Prox ai 50 anni provo a tornare in bdc che tipo di allenamento?

agneva

Novellino
1 Gennaio 2017
56
0
Visita sito
Bici
caad10
non voglio annoiarvi troppo
come 2 uscita freddo pazzesco e un pò di vento stessi km e media 23km/h
lo sò il computer distrae dalla fatica, appena potrò compro Bryton Rider 310
infatti sto leggendo un pò di commenti per sapere come va e quanto costa.
Ciao, lo stesso percorso lo sto facendo anche io a 46! Anche per me oggi seconda uscita...

Sent from my SM-A500FU using BDC-Forum mobile app
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.446
620
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
hai scelto un periodo "ostico" per iniziare, pedalare al freddo è antipatico èer dirla leggera, 34km come prima uscita sono ottimi, continua cosi con costanza e senza vedere altri numeri, la sola costanza nelle uscite con i migliormenti che avrai, vedrai e sentirai al 1000x1000 ti daranno la carica giusta
 

Outremer

Novellino
27 Maggio 2011
15
0
Visita sito
Bici
Bianchi 1885, Opera canova
Anno 68 pedalo dal 2004 con una certa continuità da 2 a 3 volte a settimana con 35/40 km a uscita per arrivare a 50/60 la domenica. Martedì e giovedì 1 ora di kickboxing con riscaldamento ma il peso nn si schioda dai 100 per 184!! Mangio da schifo? Forse! Ma continuo ad amare la mia uscita al punto che mi manca quando nn la faccio

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
parti avvantaggiato io peso 96 kg
spero in un ritorno a 84 kg

al ritorno la bilancia si è fermata a 95.5kgo-o

ti dico la mia opinione

ci vuole pazienza
quando puoi cerca di allungare le distanze a parità di sforzo
cerca di avere una dieta regolare, nel senso che non devi digiunare se sei costante nel pedalare.

Non guardare la bilancia dopo ogni uscita che è inutile. Ci sono sbalzi che nell'immediato riguardano la perdita e il successivo trattenimento dei liquidi.
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
dopo circa 10 gg tornato in bdc stesso percorso temperatura ottima, assenza vento
solito giro con circa 25km/h di media.
Come ti hanno già detto in tanti, non stare a guardare un numerino quà e uno là! la media, i km, il peso... non vogliono dire una mazza! cerca di imparare a valutarti di periodo in periodo (non so, ad esempio ogni 4 mesi), magari segnandoti su una agenda le tue uscite e quanto tempo sei stato in sella e con che frequenza... questo serve al tuo metabolismo, se nel tuo interesse c'è il fatto di voler perdere peso e migliorare la condizione di forma. Non è che se vai ai 25kmh per un'ora dimagrisci di più, mentre se vai a 20kmh per due ore no... più probabile che sia il contrario! Se vedi che riesci a tenere i 25kmh di media, vai più piano e più a lungo e ogni 4 mesi valuta per quanto tempo hai pedalato... vedrai che nel giro di un paio di anni ti sorprenderai rispetto a cosa si può arrivare a fare (fare...non strafare!).o-o