Ruote Mavic Cosmic Elite 2016

.Pietro.

Novellino
14 Marzo 2015
15
0
Visita sito
Bici
Battaglin RS1
Chi mi dice qualche impressione su queste ruote ?
Attualmente uso le Fulcrum Racing 3 con un po' di km (penso piu' di 40.000) ma che vanno ancora benissimo, circa un anno fa ho sostituito i coni al mozzo posteriore e penso che possono fare ancora parecchia strada.
Stavo pensando ad una coppia sostitutiva avevo pensato a queste Mavic Cosmic Elite 2016.
Grazie per eventuali risposte.
o-o
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Chi mi dice qualche impressione su queste ruote ?
Attualmente uso le Fulcrum Racing 3 con un po' di km (penso piu' di 40.000) ma che vanno ancora benissimo, circa un anno fa ho sostituito i coni al mozzo posteriore e penso che possono fare ancora parecchia strada.
Stavo pensando ad una coppia sostitutiva avevo pensato a queste Mavic Cosmic Elite 2016.
Grazie per eventuali risposte.
o-o
Fulcrum 3 e elite sono della stessa fascia di mercato.
Va a gusti.
Le mavic elite 2016 sono state rinnovate.
Hanno il cerchio con canale più largo (17c) , soluzione verso cui stanno ormai convergendo tutti i produttori (Campy/Fulcrum ha iniziato con qualche modello e propabilmente la nuova r3 con canale da 17c sarà pronta per l' autunno.)
Anche come pesi siamo nella media della categoria..
Inoltre Mavic su questo modello ha aggiornato il sistema qrm del mozzo che così, non dovrebbe avere più bisogno di regolazioni.
un senso , dal lato prestazionale non credo.

Tuttavia il prezzo di una Elite è più elevato di quello delle concorrenti nello stesso segmento anche perchè inclusi con la ruota mavic ti fornisce il sistema di copertoncini yksion, differenziati per disegno e grip che si tratti di anteriore o posteriore.
Poco tempo fa anche io stavo valutando la Elite ma poi ho desistito proprio per il prezzo
Credo che la Elite si possa trovare attorno ai 550-600 euro a seconda del venditore.
Una R3 on line ti costa sotto i 400 e se vuoi qualcosa di superiore con, credo, non molto più di 600 euro puoi avvicinarti alle spada stiletto.
Insomma quella fascia il mercato propone molte alternative con diverse caratteristiche.
Devi dirci tu cosa cerchi di preciso
 

.Pietro.

Novellino
14 Marzo 2015
15
0
Visita sito
Bici
Battaglin RS1
Grazie mille per la risposta,
in effetti al prezzo che dici tu sono un po carucce, ma trovandole a 350 euro inclusa spedizione, nuove,
offerta valida fino al 22 maggio,
la tentazione e' forte
 

.Pietro.

Novellino
14 Marzo 2015
15
0
Visita sito
Bici
Battaglin RS1
Allora ti auguro buone pedalate.
Il prezzo migliore che avevo spuntato era stato di 520.
Il tuo mi sembra tanto basso, accertati solo che siano il modello 2016

le ho prese da Lordgun che e' anche lo sponsor di questa sezione del forum,
le vende normalmente a 391 euro ma mi avevano mandato via mail un codice di sconto del 10% valido fino al 22 maggio e con questo sconto sono venute 352 euro.

adesso sono finite
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
le ho prese da Lordgun che e' anche lo sponsor di questa sezione del forum,
le vende normalmente a 391 euro ma mi avevano mandato via mail un codice di sconto del 10% valido fino al 22 maggio e con questo sconto sono venute 352 euro.

adesso sono finite

ho guardato ora e lordgun propone le mavik ksyrium 2016 a 556 euro e spedizione gratuita...
non so dirti ma 350 sono veramente pochi rispetto al listino...
 

.Pietro.

Novellino
14 Marzo 2015
15
0
Visita sito
Bici
Battaglin RS1
che dire..... quando arrivano le controllo, le peso :mrgreen: , se vuoi faccio delle foto e le metto qui, le provo e poi ti faccio sapere
o-o

ps: per la cronaca, io sono un vecchio utente del forum (dal 2004),ho abbandonato da un po' il forum ma non la bici :mrgreen: , non riesco ad entrare piu' nel mio vecchio account ed ho creato questo nuovo account
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
non era un confronto ma un commento sul prezzo delle Ksyrium Elite 16 2016 che sono vendute a 556 euro
scusami non avevo letto bene .. io parlavo delle ksyrium non delle cosmic per cui le considerazioni che ho fatto sul cerchio e sul qrm sono sbagliate in quanto inerenti un altro articolo ..
Delle gamma cosmic non so nulla .. dovrebbero essere quelle a profilo medio..
Ti auguro comunque buone pedalate ma cerca di non essere precipitoso a rottamare le tue vecchio racing3
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ciao a tutti

avrei voglia di sostituire le ruote entry level (shimano rs10) sulla mia bici.

Mi sono state consigliate le Mavic Cosmic elite senza dissanguarmi.

Qualcuno le usa? mi dite la vostra opinione? o anche alternative sempre nella stessa fascia di prezzo

Grazie!

os

dello stesso livello ci sono le zonda e le r3 e costano anche abbastanza meno, banale ma è cosi
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
grazie

ma le R3 di che marca sono? ;)

sono fulcrum ovvero una fra le piu' affidabili se non la più affidabile in termini di manutenzione e robustezza CAmpagnolo e fulcrum sono la stessa azienda ma fulcrum è nata siopratutto per permettere il montaggio di gruppi di versi da campagnolo..
in sostanza pero le ruote fulcrum e equelle campagnolo ricalcano la stessa gamma
 

jbar

Cronoman
28 Settembre 2015
765
323
Tra rís e kaˈsøla
www.res-mea.com
Bici
Donzelli 1926
... Mi sono state consigliate le Mavic Cosmic elite senza dissanguarmi. Qualcuno le usa? mi dite la vostra opinione?

IMHO, il modello cosmic elite é tra quelli con il peggior rapporto costo/beneficio sulla piazza.
Esteticamente accattivanti, ma pesanti, abbastanza costose e con poca sostanza (a quel punto, meglio le Ksyrium elite).
Se piace il profilo medio, allo stesso livello trovi le Fulcrum R4 (Scirocco). Le R3 (Zonda) sono superiori (sebbene a profilo basso).
Altrimenti guarderei vision trimax 30 o 35 (non carbon) o DT Swiss...