Curva in carbonio con profilo alare

Quadri84

Pedivella
9 Settembre 2013
356
42
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Una domanda, ma i prodotti cinesi su amazon venduti con la formula prime, arrivano effettivamente in un giorno, quindi si presuppone siano già in italia/europa, o vengono spediti dalla cina?
Tipo questi:
https://www.amazon.it/Jimaiteam-man...&sr=8-2&keywords=manubrio+carbonio&th=1&psc=1
https://www.amazon.it/Lixada-Bicicl...=1508486840&sr=1-6&keywords=manubrio+carbonio

Siccome ultimamente ho dei problemi di indolenzimento alle spalle/collo/mano, vorrei provare un manubrio più largo, e se arriva in tempi rapidi mi starebbe anche bene pagarlo qualcosa in più rispetto aliexpress (anche perchè un qualsiasi altro manubrio in italia anche in alluminio base 25-30 euro li costa sempre).
Se invece arriva dalla cina come non detto :mrgreen:
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.363
8.423
Visita sito
Bici
disc
Una domanda, ma i prodotti cinesi su amazon venduti con la formula prime, arrivano effettivamente in un giorno, quindi si presuppone siano già in italia/europa, o vengono spediti dalla cina?
Tipo questi:
https://www.amazon.it/Jimaiteam-man...&sr=8-2&keywords=manubrio+carbonio&th=1&psc=1
https://www.amazon.it/Lixada-Bicicl...=1508486840&sr=1-6&keywords=manubrio+carbonio

Siccome ultimamente ho dei problemi di indolenzimento alle spalle/collo/mano, vorrei provare un manubrio più largo, e se arriva in tempi rapidi mi starebbe anche bene pagarlo qualcosa in più rispetto aliexpress (anche perchè un qualsiasi altro manubrio in italia anche in alluminio base 25-30 euro li costa sempre).
Se invece arriva dalla cina come non detto :mrgreen:

in un giorno non ti arriva di sicuro, metti in preventivo anche se spedito con prime 5/7 gg , sempre meno che con aliexpress, vedi poi lo stesso modello quanto costa su aliexpress e se il gioco vale la candela,
se hai fretta vale la candela
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
in un giorno non ti arriva di sicuro, metti in preventivo anche se spedito con prime 5/7 gg , sempre meno che con aliexpress, vedi poi lo stesso modello quanto costa su aliexpress e se il gioco vale la candela,
se hai fretta vale la candela

Per curiosità, ho provato a simulare l'ordine su amazon poi annullandolo, arriva in circa 10 giorni.

Ma la domanda che mi pongo è un'altra: c'è da fidarsi? Il manubrio è una parte delicata, non è un portaborraccia, se si rompe mentre si va in bici sono volatili per diabetici... lo so che anche i migliori FSA sono prodotti in cina, però boh, avrei un po' paura. Sbaglio?
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.934
869
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Questo è il confezionamento tipico dalla cina, lo uso da 3 anni ed è perfetto
64232efa49be8d84d1f59c96a085a61b.jpg


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.749
1.956
Visita sito
Bici
ce l'ho
Io mi sono fidato dei feedback degli acquirenti e di gente che li usa da una vita come [MENTION=63750]sheik yerbouti[/MENTION]
Inoltre io ho già piega e pipa rimarchiati ma di origine cinese(selcof) e ne sono soddisfatto.
Sono già due bici che passa.
Per me basta non avventurarsi in pieghe strane o marchi strani(difatti io ho preso una Toseek che dovrebbe essere qualitativamente sicura).....
Del resto mica son scemi, meglio venderne di più con un buon prodotto piuttosto che sputtanarsi immediatamente con un bidone.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.363
8.423
Visita sito
Bici
disc
Per curiosità, ho provato a simulare l'ordine su amazon poi annullandolo, arriva in circa 10 giorni.

Ma la domanda che mi pongo è un'altra: c'è da fidarsi? Il manubrio è una parte delicata, non è un portaborraccia, se si rompe mentre si va in bici sono volatili per diabetici... lo so che anche i migliori FSA sono prodotti in cina, però boh, avrei un po' paura. Sbaglio?

non sbagli, hai ragione, se devi uscire con la paura che si rompa non comprare, stai sui materiali brandizzati, e' bruttissimo uscire con la paranoia che magari prendendo una buca qualcosa si rompa, non ti godi la pedalata e poi sei costretto lo stesso a ricomprare un manubrio brand, quindi doppia spesa e soldi buttati
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
non sbagli, hai ragione, se devi uscire con la paura che si rompa non comprare, stai sui materiali brandizzati, e' bruttissimo uscire con la paranoia che magari prendendo una buca qualcosa si rompa, non ti godi la pedalata e poi sei costretto lo stesso a ricomprare un manubrio brand, quindi doppia spesa e soldi buttati

Sarei curioso di capire se è solo una mia fisima mentale o se c'è davvero una differenza tra prodotti brand / no brand...
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
c'e' una differenza enorme, un manubrio brand costa mediamente dai 200 ai 400 euro, un manubrio no brand al massimo 80 dollari

Ovviamente non parlavo di differenze di prezzo :mrgreen: Quelle le avevo notate anche io :mrgreen::mrgreen:
Volevo dire che se a differenza ENORME di prezzo corrisponda una differenza, non dico enorme, ma comunque sostanziale di qualità.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.363
8.423
Visita sito
Bici
disc
Ovviamente non parlavo di differenze di prezzo :mrgreen: Quelle le avevo notate anche io :mrgreen::mrgreen:
Volevo dire che se a differenza ENORME di prezzo corrisponda una differenza, non dico enorme, ma comunque sostanziale di qualità.

per avere risposte s questa domanda devi comprare, ma qui ritorniamo al post di prima sulla paranoia, e' un cane che si morde la coda,
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.363
8.423
Visita sito
Bici
disc
Ovviamente non parlavo di differenze di prezzo :mrgreen: Quelle le avevo notate anche io :mrgreen::mrgreen:
Volevo dire che se a differenza ENORME di prezzo corrisponda una differenza, non dico enorme, ma comunque sostanziale di qualità.

per avere risposte a questa domanda devi comprare, ma qui ritorniamo al post di prima sulla paranoia, e' un cane che si morde la coda,