scarpe da ciclocross Northwave Hammer CX

extasydj

Novellino
17 Dicembre 2012
90
2
Zurigo
Visita sito
Bici
FOCUS Cayo evo,MTB Focus Raven,CX Focus Mares
belle sono una via di mezzo tra una scarpa invernale e una da mtb classica...cmq non le ho ancora viste in giro nemmeno sui siti
 

extasydj

Novellino
17 Dicembre 2012
90
2
Zurigo
Visita sito
Bici
FOCUS Cayo evo,MTB Focus Raven,CX Focus Mares
si su wiggle hanno la colorazione nera...sto guardando in giro le scarpe invernali se ci fosse qualche informazione in più sarebbe una bella alternativa
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
riapro questo post!

con le ultime gare dove hanno sempre di piu inserito i tratti a piedi
le mie scarpe da mtb con suola molto rigida mi stanno dando dei problemi
al ginocchio (gia malandato ) voi che scarpe usate ;nonzo%
sono intenzionato a cambiarle

o-o
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
riapro questo post!

con le ultime gare dove hanno sempre di piu inserito i tratti a piedi
le mie scarpe da mtb con suola molto rigida mi stanno dando dei problemi
al ginocchio (gia malandato ) voi che scarpe usate ;nonzo%
sono intenzionato a cambiarle

o-o

Ho delle diadora prese allo spaccio (25 €) per l'asciutto, e delle cinesi invernali (55€) per il fango e la pioggia (ed il freddo)
:mrgreen:
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
riapro questo post!

con le ultime gare dove hanno sempre di piu inserito i tratti a piedi
le mie scarpe da mtb con suola molto rigida mi stanno dando dei problemi
al ginocchio (gia malandato ) voi che scarpe usate ;nonzo%
sono intenzionato a cambiarle

o-o
Pearl Izumi X Project 2.0. Hanno la suola in carbonio ma flessibilità nella parte centrale. Tipo le scarpe da tennis Adidas Torsion, di anni fa :-) Pensate appunto per rendere più facile la camminata in XC e CX.

http://www.pearlizumi.com/IT/it/Sho...ling Shoes/Men's_X-PROJECT®_2.0/p/151150094NV

(Scegli il colore nero sul sito x vedere le foto della suola)

Le uso dallo scorso anno e mi ci sono trovato bene, tanto che poi ho preso delle Pearl Izumi pure per la strada.
Cmq cerca bene in internet che si trovano a prezzi più umani in alcuni siti.

I miei compagni di squadra sono invece innamorati dei top gamma Northwave, che a detta loro sfangano bene.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
Pearl Izumi X Project 2.0. Hanno la suola in carbonio ma flessibilità nella parte centrale. Tipo le scarpe da tennis Adidas Torsion, di anni fa :-) Pensate appunto per rendere più facile la camminata in XC e CX.

http://www.pearlizumi.com/IT/it/Sho...ling Shoes/Men's_X-PROJECT®_2.0/p/151150094NV

(Scegli il colore nero sul sito x vedere le foto della suola)

Le uso dallo scorso anno e mi ci sono trovato bene, tanto che poi ho preso delle Pearl Izumi pure per la strada.
Cmq cerca bene in internet che si trovano a prezzi più umani in alcuni siti.

I miei compagni di squadra sono invece innamorati dei top gamma Northwave, che a detta loro sfangano bene.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Domani vedo bene..comunque costicchiano...ma credimi il mio ginocchio vale più di qualche centinaia di euro ...grazie ....
P.s. Sai già dove vedere :mrgreen:
 

italrubik

Apprendista Passista
7 Ottobre 2014
1.012
93
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bici
Visual Carbonio 105 10v, CX: Ridley X-ride monocorona
riapro questo post!

con le ultime gare dove hanno sempre di piu inserito i tratti a piedi
le mie scarpe da mtb con suola molto rigida mi stanno dando dei problemi
al ginocchio (gia malandato ) voi che scarpe usate ;nonzo%
sono intenzionato a cambiarle

o-o

Ehi Marco!:-x senza doverti svenare ti dico che ho le scarpe della shimano prese al decathlon...prezzo molto ragionevole, e hanno le caratteristiche che cerchi tu riguardo alla corsa, fanno egregiamente il loro dovere, e per il cx secondo me vanno più che bene, magari facci un pensierino...o-o
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
Ehi Marco!:-x senza doverti svenare ti dico che ho le scarpe della shimano prese al decathlon...prezzo molto ragionevole, e hanno le caratteristiche che cerchi tu riguardo alla corsa, fanno egregiamente il loro dovere, e per il cx secondo me vanno più che bene, magari facci un pensierino...o-o

e chi si svena:-x solo che sto valutando
avevo delle scarpe ottime che usavo solo per cx ma dopo una gara bagnata
le ho messe ad asciugare nel camino ...si sono ristrette un po e per questo sto usando quelle nuove (la storia del cane la conosci :cry: ).
Dal 4/12 al diadora store di caerano extra sconto 20% sui fine serie già scontati e 40% nuova collezione, questo se hai amici commessi :mrgreen:
poi se hai amici particolari della diadora lo sconto può arrivare a 40+20 :mrgreen:

il problema del ginocchio è anche colpa degli allenamenti
che sto facendo, sto forzando e caricando ....(almeno io lo ammetto non come chi dice che non si allena ma vince :sborone:) già oggi va meglio,
vista la pioggia di questi giorni e le foto del nuovo percorso di pedavena ......
mi sa che ci sarà da scarpinare e soffrire abbastanza o-o
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
e chi si svena:-x solo che sto valutando
avevo delle scarpe ottime che usavo solo per cx ma dopo una gara bagnata
le ho messe ad asciugare nel camino ...si sono ristrette un po e per questo sto usando quelle nuove

Sicuro che si siano ristrette ? Le mie sono da mezza stagione, mi si era infiltrato del fango liquido e seccandosi anche le mie sembravano strette. Quando me ne sono accorto le ho lavate a fondo (ammollo in acqua calda e poi idropulitrice) ed avevo risolto.

Per questo mi son preso delle cinesi impermeabili (di cui sono decisamente contento)
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
prezzo ottimo ma non ce la mia misura, giusto per sapere il numero è reale?

Boh, io ho preso il 42 sia per il paio road che per offroad... Di solito ho il 41,5.

La differenza è che queste da fuoristrada le uso con il calzino erto, quelle da strada che sono un pelino più precise (anche se stesso numero) con il calzino fino.

Con le Lake avevo 41.5... Se può servire a riferimento.