catene antifurto

Xidor

Gregario
10 Settembre 2011
516
66
Vittorio Veneto (TV)
Visita sito
Bici
The Beauty (Wilier Granturismo) and the Beast (Rose PsychoPath3 M.T.B.)
se devi legarci una bici da 200€ vanno bene.
Se devi legare una bici da 2000€...comprane una da 200 e vai in città con quella.
Qualsiasi catena si può tagliare in 20 secondi se si è attrezzati, fatti un giro su youtube... meglio i lucchetti ad arco, scomodi ma reggono di più.
E soprattutto legala in posti visibili, dove uno non possa agire indisturbato per forzarla!

ciao!:angrymod:
 

TheSnatch

Pignone
2 Settembre 2012
199
2
Visita sito
Bici
nessuna
la mia bici vale 150-200 euro,forse 250 non so, ma al di la di questo ,soprattutto la catena viro che pesa e costa di meno, a che livello di sicurezza è data?
quelli ad arco ho visto che hanno diametri minore rispetto ai 2cm che ha la viro, inoltre con questa ho piu catena, con uno ad arco potrei legarla a pali medi e piccoli.
Inoltre la viro mi permetterebbe di legare anche la ruota anteriore, staccandola, accanto alla posteriore, in modo da legare ruote e telaio insieme, mentre con uno ad arco dovrei comprare un secondo cavo per la ruota anteriore...ma di queste catene qual'è il punto debole? la catena stessa o il lucchetto?

Inoltre vorrei cambiare il dado del sellino e la brugola del manubrio per sostituirli con altri meno diffusi o personalizzate. Consigli o altre idee?
 

DanyP

Pedivella
30 Giugno 2011
401
5
Acireale (CT)
Visita sito
Bici
FRW Hunters Point 2012
è stato dimostrato che anche il più complesso degli antifurto "meccanici", quindi catene, bloccadisco, e quant'altro resistono tra i 4 e i 10 secondi.
Quindi usali pure ma non farci troppo affidamento, meglio averla sempre accanto a se la bici:)
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
qualasiasi delle 2 scegli non pensare minimamente di portarle in uno zainetto xkè se cadi rischi di farti molto molto male

io prenderei la gialla che puoi legarla all' orizzontale del telaio
 

TheSnatch

Pignone
2 Settembre 2012
199
2
Visita sito
Bici
nessuna
no infatti, poi portarmi uno zaino dietro solo per la catena mi scoccia...
infatti il dubbio è anche quanto sia flessibile il viro, se riesco a fargli fare 2 giri dovrebbe essere ok.
Però quella gialla la vedo debole rispetto al viro, le maglie hanno un diametro(di metallo) di 5mm(?), mentre in viro sono 2cm,non so se è compresa la guaina.
Qua riporto le caratteristiche del viro serpis

"SERPIS"
Cavi intrecciati: flessibili, in acciaio Ø 20 o 25 mm., lunghezza da 70 a 150 cm.
Corazza: composta da elementi cilindrici in acciaio temprato. Ricopertura colorata (blu o nero) semitrasparente in pvc antigraffio.
Chiavi: in ottone nichelato, tubolari con impugnatura ergonomica in ABS antiscivolo, 2 in dotazione.
Meccanismo:
- chiusura a scatto;
- barilotto in ottone nichelato a 7 perni radiali.

Qua quello giallo
http://www.viro.it/Pagine/8.ANTIFUR...on_CatenaIT.htm?Divisione=2Ruote&Fam=6&ID=340

Inoltre, ho visto dei blocca disco con allarme, cioè se vengono scossi suonano. si potrebbe mettere uno di questi sulla guarnitura, ma quelli che ho visto io sono belli pesanti, non c'è qualcosa di piu leggero adatto a una bici?
 
Ultima modifica:

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
se un ladro ha adocchiato la tua bici non c'è catena/lucchetto/cassaforte/rifugio antiatomico che tenga prima o poi se la frega

l'importante è lasciarla in posti affollati, e magari tenerla tutta sporca così da rendere irriconoscibili parti magari pregiate come il cambio(se è una bici vintage alcuni cambi sono molto ricercati)

se invece è una bici a cui tieni affettivamente e hai paura lascia stare, cerca online o in qualche mercatino una bici da poche decine di euro che se te la fregano hai l'unico disaggio di dover tornare a piedi o in autobus
 

TheSnatch

Pignone
2 Settembre 2012
199
2
Visita sito
Bici
nessuna
no della bici non mi frega nulla, mi da fastidio rifare tutto, comprarla, adattarla ecc ecc

ho cambio campagnolo nuovo record e pipa+manubrio ttt, meglio stare allerta? ed infatti è proprio per questo che vorrei cambiare brugole e dati di manubrio e sella.

sto vedendo anche gli abus su youtube,ma li aprono tutti...sconsolazione :-)
 

Xidor

Gregario
10 Settembre 2011
516
66
Vittorio Veneto (TV)
Visita sito
Bici
The Beauty (Wilier Granturismo) and the Beast (Rose PsychoPath3 M.T.B.)
Il punto debole è sia catena che lucchetto, e anche se girassi con le catene da motociclo da 150€ non risolveresti il problema.
L'unica cosa è evitare le catenine da 10€ della decathlon, sperare che il ladro non sia troppo motivato e legarla in un luogo affollato.

La cosa migliore è girare con una bici tanto scarsa da fare pietà ai ladri o tanto sporca da fargli schifo.
 

TheSnatch

Pignone
2 Settembre 2012
199
2
Visita sito
Bici
nessuna
ho letto un articolo comparativo, sembra che quelle ad U siano i migliori,credo che alla fine opterò per uno di questi con serratura non a forma di cerchio che mi pare di aver capito che si aprono con una bic
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
ragazzi del forum.. mi serve il vostro aiuto

un mio amico ha perso le chiavi dell' antifurto della sua bici che al momento è legata ad un palo sotto un palazzo ma se l'adocchia qualche ladro potrebbe fare una brutta fine

l'antifurto è tipo questo http://shop.notarisrl.com/accessori/96-chiusura-antifurto.html

avete consigli su come poterlo scassinare? purtroppo non possiamo usare flex o dreamel
 

TheSnatch

Pignone
2 Settembre 2012
199
2
Visita sito
Bici
nessuna
ragazzi del forum.. mi serve il vostro aiuto

un mio amico ha perso le chiavi dell' antifurto della sua bici che al momento è legata ad un palo sotto un palazzo ma se l'adocchia qualche ladro potrebbe fare una brutta fine

l'antifurto è tipo questo http://shop.notarisrl.com/accessori/96-chiusura-antifurto.html

avete consigli su come poterlo scassinare? purtroppo non possiamo usare flex o dreamel

haahhhahaha ma questo lo apri anche con i coltelli di plastica....tornando serie,tronchesi, prova anche con pinze o tenaglie grosse. E digli al tuo amico di comprarsi una catena più seria perchè questa la tagliano subito...
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
haahhhahaha ma questo lo apri anche con i coltelli di plastica....tornando serie,tronchesi, prova anche con pinze o tenaglie grosse. E digli al tuo amico di comprarsi una catena più seria perchè questa la tagliano subito...

intanto vediamo di tagliare questa, anche se una city bike economica è un peccato tenere quella bici alle inteperie invernali starà soffrendo

potrebbe andare anche un seghetto da ferro?
 

gatto nero gatto bianco

Apprendista Cronoman
5 Dicembre 2007
3.092
166
57
bagnolo mella
Visita sito
Bici
kuota karma nome: Beppe
intanto vediamo di tagliare questa, anche se una city bike economica è un peccato tenere quella bici alle inteperie invernali starà soffrendo

potrebbe andare anche un seghetto da ferro?


mia figlia ha perso le chiavi di una catena come quella, l'ho tagliata con una tenaglia nuova in 3 minuti circa
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
cmq abbiamo liberato la bici mentre armeggiavammo con un taglierino per togliere la gomma e poi andare di seghetto, arriva un signore con prolunga e flex e dice " mo mu bec i"
(che tradotto in italiano " adesso me la vedo io"), in 15 secondi scarsi la catena era andata

il signore sapeva che la bici era del mio amico quindi non ha aiutato 2 ladri incapaci

cmq la bici sembra aver risentito di una settimana di pioggia e freddo oltre che era sporchissima la ruote sembravano molto poco scorrevoli come se l'acqua fosse entrate nei mozzi..nel week end proverò ad aprirli