Profilo differenziato anteriore/posteriore

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
No non lo vorrei e comunque medio o alto profilo in carbonio leggero e tubolari per un uso in pianura come in salita altrimenti è tutta estetica.

Massimo 45 mm per un uso a 360 gradi. Poi ognuno ha i suoi gusti.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
  • Mi piace
Reactions: flavio-resana

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
ho votato si altro perché per me la combinazione migliore è stat 32 avanti e 50 dietro...la 32 anteriore mi da quella guidabilità anche in giornata ventose e in discesa
interessante.
io ho fatto delle prove con una 24 ant e una 32 post. (CORIMA) e non mi è piaciuta, mi sembrava che mi scappasse dalle mani il manubrio e oltretutto non ho trovato nessun giovamento particolare nemmeno in salita. :pork:
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Io riguardo alla coppia di ruote con profilo medio (identico su entrambe) ero direzionato sulle roval rapide clx 40 però ultimamente mi sono un pò fissato sul profilo differenziato per il discorso che sono un pò "pauroso" riguardo al vento.
Da quello che so la ruota anteriore subisce maggiormente l'effetto negativo del vento (è la ruota posteriore a farsi carico del peso del ciclista) ed essendo la ruota di controllo della direzione non vorrei cadere (sopratutto venendo giù in discesa in montagna) per un colpo di vento.
Al momento come ruote monto delle Dura Ace da 24, la differenza, sull'anteriore, con una da 32 (come nel modello dt swiss che ho postato) sarebbe molto evidente sia in termini di aerodinamicità che di controllo?

Sono passato dalle C24 alle Ican FL40 e non ho avvertito differenze in discesa e nulla di rilevante in caso di vento.