Scarpe Pianta Larga

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Dovrei cambiare le scarpe ora ho delle sidi carbon , siccome ho dovuto mettere dei plantari sono diventate strette, purtroppo sono anche a pianta stretta e mi viene dolore sulla parte esterna del piede, ora vi chiedo secondo voi qual'è la scarpa con la pianta più larga che c'è in commercio grazie accetto consigli, sono indeciso e non saprei da che parte cominciare grazie
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.043
3.760
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Dovrei cambiare le scarpe ora ho delle sidi carbon , siccome ho dovuto mettere dei plantari sono diventate strette, purtroppo sono anche a pianta stretta e mi viene dolore sulla parte esterna del piede, ora vi chiedo secondo voi qual'è la scarpa con la pianta più larga che c'è in commercio grazie accetto consigli, sono indeciso e non saprei da che parte cominciare grazie

Ciao Tony...

Se non sbaglio la Northwave fa le Thypoon in due versioni, pianta normale e larga.... Verifica però non vorrei averti detto unca caxxata....:mrgreen:
 

Iceman

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.407
54
Camelot
Visita sito
Bici
Legend IL RE, Scott SCALE
Dovrei cambiare le scarpe ora ho delle sidi carbon , siccome ho dovuto mettere dei plantari sono diventate strette, purtroppo sono anche a pianta stretta e mi viene dolore sulla parte esterna del piede, ora vi chiedo secondo voi qual'è la scarpa con la pianta più larga che c'è in commercio grazie accetto consigli, sono indeciso e non saprei da che parte cominciare grazie

Sidi fa anche la versione Mega dei suoi modelli. Mega=pianta largao-o
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.944
2.499
Visita sito
Io da sempre ho avuto bisogno di scarpe a pianta larga: all'inizio ho scelto Northwave, anche perché mi serviva il mezzo numero. Provate Gaerne, Sidi, Shimano, Vittoria e altre marche e tutte strette.

Lo scorso anno dopo anni di Northwave ho trovato finalemente un'altra scarpa decisamente a pianta larga: Pearl Izumi.

Recentemente ho acquistato Diadora, e mi son trovato proprio bene (anche in questo caso c'è il mezzo numero), tant'è che le ho prese anche per la mtb.

Comunque Shimano fa una produzione normale ed una wide fit: il difficile è trovare l'assortimento in qualche negozio.
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Io da sempre ho avuto bisogno di scarpe a pianta larga: all'inizio ho scelto Northwave, anche perché mi serviva il mezzo numero. Provate Gaerne, Sidi, Shimano, Vittoria e altre marche e tutte strette.

Lo scorso anno dopo anni di Northwave ho trovato finalemente un'altra scarpa decisamente a pianta larga: Pearl Izumi.

Recentemente ho acquistato Diadora, e mi son trovato proprio bene (anche in questo caso c'è il mezzo numero), tant'è che le ho prese anche per la mtb.

Comunque Shimano fa una produzione normale ed una wide fit: il difficile è trovare l'assortimento in qualche negozio.
ho sentito parlare bene anche di diadora , ma pearl Izumi non sapevo facesse scarpe , pensa io prima usavo scarpe giro le faceva shimano mi sembra 40 euro erano comodissime , ora che ho comprato scarpe molto più costose i dolori ai piedi sono aumentati, domenica sono sceso dalla bdc che non camminavo ed il piede mi fa ancora male sulla parte esterna, ora non oso pensare alla prossima gara del 2 giugno e specialmente alla gf giordana percorso lungo, urge scarpa nuova per forza
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.043
3.760
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
ho sentito parlare bene anche di diadora , ma pearl Izumi non sapevo facesse scarpe , pensa io prima usavo scarpe giro le faceva shimano mi sembra 40 euro erano comodissime , ora che ho comprato scarpe molto più costose i dolori ai piedi sono aumentati, domenica sono sceso dalla bdc che non camminavo ed il piede mi fa ancora male sulla parte esterna, ora non oso pensare alla prossima gara del 2 giugno e specialmente alla gf giordana percorso lungo, urge scarpa nuova per forza

Però il consiglio dei vecchi e saggi è quello di non cambiare scarpe a stagione iniziata... Per contro io cambiai scarpe il venerdì e corso una GF la domenica senza mai averle provate, ma senza avvertire nessun problema anzi...

Le Thypoon le provai perchè mi piacevano molto, ma le scartai proprio per il problema che avevano la pianta troppo larga...

Certo che se le riesci a provare in negozio prima e poi le puoi ordinare online è meglio...
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.944
2.499
Visita sito
ho sentito parlare bene anche di diadora , ma pearl Izumi non sapevo facesse scarpe , pensa io prima usavo scarpe giro le faceva shimano mi sembra 40 euro erano comodissime , ora che ho comprato scarpe molto più costose i dolori ai piedi sono aumentati, domenica sono sceso dalla bdc che non camminavo ed il piede mi fa ancora male sulla parte esterna, ora non oso pensare alla prossima gara del 2 giugno e specialmente alla gf giordana percorso lungo, urge scarpa nuova per forza

Guarda, Diadora per me è stata una scoperta...ho poi avuto una botta di culo che per 90 € ho trovato un rimasuglio in un negozio, top di gamma con suola carbon del 2008, che all'epoca ne costava 260 circa.

Pearl Izumi anche è stata una scoperta, pare che la suola la faccia la Trek, in carbonio OCLV. La scarpa più leggera che abbia mai provato e tra le più leggere in commercio, senza cricchetto ovviamente. Dallo scorso anno è distribuita dalla MIC, che distribuisce Shimano, e secondo me sarà più facile trovarla in Italia.

Che numero porti? Se hai il 43,5 - 44 potrei portarle entrambe a Bagno di Romagna e te le faccio provare o-o
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
io vengo da sidi carbon ed ho acquistato lake, non il modello di punta che costa uno sproposito, ma le cx 330c, un'altra scarpa, comoda e allo stesso tempo rigida dove serve, la pianta in confronto alle sidi è larga pur avendo lo stesso numero, e poi la morbidezza della scarpa è sublime, è fatta in pelle di canguro, quando le metti non ti sembra di averle ai piedi, le consiglio vivamente, ci sono sia con tre buchi per tacchette normali, che con 4 buchi per speedplay
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Guarda, Diadora per me è stata una scoperta...ho poi avuto una botta di culo che per 90 € ho trovato un rimasuglio in un negozio, top di gamma con suola carbon del 2008, che all'epoca ne costava 260 circa.

Pearl Izumi anche è stata una scoperta, pare che la suola la faccia la Trek, in carbonio OCLV. La scarpa più leggera che abbia mai provato e tra le più leggere in commercio, senza cricchetto ovviamente. Dallo scorso anno è distribuita dalla MIC, che distribuisce Shimano, e secondo me sarà più facile trovarla in Italia.

Che numero porti? Se hai il 43,5 - 44 potrei portarle entrambe a Bagno di Romagna e te le faccio provare o-o
le sidi che ho sono il 42,5 ma con la soletta è stretta anzi era già tirata senza soletta avrei dovuto prendere un 43 ma l'occassione era solo sul numero 42,5 , le giro suola molto larga prensevo il 43 con soletta ed erano perfette, ora penso che comunque dovrei andare su un 43-43,5, ti ringrazio ma spero propio di trovarle prima della gf del 2 giugno altrimenti 147 km mi cuocio i piedi, fino ad ora sono andato abbastanza bene perchè faceva fresco ma con il caldo è una tragedia
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Però il consiglio dei vecchi e saggi è quello di non cambiare scarpe a stagione iniziata... Per contro io cambiai scarpe il venerdì e corso una GF la domenica senza mai averle provate, ma senza avvertire nessun problema anzi...

Le Thypoon le provai perchè mi piacevano molto, ma le scartai proprio per il problema che avevano la pianta troppo larga...

Certo che se le riesci a provare in negozio prima e poi le puoi ordinare online è meglio...
le scarpe le ho cambiate a novembre inizio stagione, i plantari non li avevo , poi per problemi di appoggio mi sono deciso ad andare da un podologo che mi ha fatto delle solette che ho dovuto mettere nelle scarpe, fino a prima di aprile le scarpe erano un pochino strette ma ormai le avevo e le ho usate, ma poi con le solette un disastro e dopo la gara di domenica GF Alpi basta non posso più usarle troppo dolore
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
io vengo da sidi carbon ed ho acquistato lake, non il modello di punta che costa uno sproposito, ma le cx 330c, un'altra scarpa, comoda e allo stesso tempo rigida dove serve, la pianta in confronto alle sidi è larga pur avendo lo stesso numero, e poi la morbidezza della scarpa è sublime, è fatta in pelle di canguro, quando le metti non ti sembra di averle ai piedi, le consiglio vivamente, ci sono sia con tre buchi per tacchette normali, che con 4 buchi per speedplay

Il modello di punta lo avevi anche provato?
Dovrebbe mantenere lo stesso livello di confort, essendo sempre con tomaia in pelle di canguro?
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
287
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
anch'io ho il problema di avere il piede con pianta larga ed ho cambiato chissà quanti modelli e case,la migliore scarpa con cui è da due anni che non ho più problemi è appunto la northwave,comoda e larga,ma chi la cambia più !!!!!!!!!!
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
anch'io ho il problema di avere il piede con pianta larga ed ho cambiato chissà quanti modelli e case,la migliore scarpa con cui è da due anni che non ho più problemi è appunto la northwave,comoda e larga,ma chi la cambia più !!!!!!!!!!

c'è un negozio vicino casa che ha le sidi a pianta larga che ne dite ?, domani vado a provarle, intanto se qualcuno sa in zona qui a milano sud un negozio che tratta northwave
 

changeneedles

Gregario
18 Febbraio 2009
522
20
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC
Il problema più grande nella scelta delle scarpe e' trovare un negozio che ne abbia una scelta vasta in modelli, marche e numeri.. mi accodo alla richiesta di tony per qualche consiglio sui negozi in zona Milano con una buona possibilità di provare vari modelli. Qualcuno sa se a Milano o in zona si riescono a trovare le lake?
 

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Il modello di punta lo avevi anche provato?
Dovrebbe mantenere lo stesso livello di confort, essendo sempre con tomaia in pelle di canguro?

Io ho le Lak cx 401 e pure dei bei piedoni........le mie sono assolutamente comodissime rispetto alle precedenti sidi ergo 2 (sia la prima versione che la lite), immagino che l'unica differenza con le 330 sia la termoformabilità.

Secondo me il livello di comfort è assolutamente uguale.
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
Il modello di punta lo avevi anche provato?
Dovrebbe mantenere lo stesso livello di confort, essendo sempre con tomaia in pelle di canguro?

al modello di punta non mi sono neanche avvicinato di striscio, costa troppo per me, mi basta quello un gradino sotto, ma se tanto mi da tanto il modello di punta dovrebbe essere una libidine
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
Il problema più grande nella scelta delle scarpe e' trovare un negozio che ne abbia una scelta vasta in modelli, marche e numeri.. mi accodo alla richiesta di tony per qualche consiglio sui negozi in zona Milano con una buona possibilità di provare vari modelli. Qualcuno sa se a Milano o in zona si riescono a trovare le lake?

si c'è un negozio in zona sud appena fuori milano non ricordo dove, fai come me, chiami beltrami e ti fai dire dove sono i loro concessionari ufficiali, o se no vai da flashbike a piacenza