Scarpe Pianta Larga

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Dopo 15 anni di sidi ho cambiato scarpe alla fine della stagione scorsa e le ho prese un mezzo numero piu' grandi e a pianta larga....ho preso le spiuk carbon a 100 euro e dopo 8 mesi che le utilizzo devo proprio dire che sono un gran bel paio di scarpe!!!!! comodissime con le solette interne estive e invernali e devo dire che il formicolio che mi ha accompagnato in questi anni di sidi e' scomparso cosi come il freddo che avevo ai piadi sempre durante la stagione fredda
ero orientato anchi'io alle NW Typhoon Evo S.B.S.poi ho optato per queste e mi sto trovando benoneo-oo-o
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.352
759
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Dopo 15 anni di sidi ho cambiato scarpe alla fine della stagione scorsa e le ho prese un mezzo numero piu' grandi e a pianta larga....ho preso le spiuk carbon a 100 euro e dopo 8 mesi che le utilizzo devo proprio dire che sono un gran bel paio di scarpe!!!!! comodissime con le solette interne estive e invernali e devo dire che il formicolio che mi ha accompagnato in questi anni di sidi e' scomparso cosi come il freddo che avevo ai piadi sempre durante la stagione fredda
ero orientato anchi'io alle NW Typhoon Evo S.B.S.poi ho optato per queste e mi sto trovando benoneo-oo-o

Le hai acquistate online ??
 

handwound

Pignone
22 Maggio 2011
130
4
Campaz
Visita sito
Bici
Sempre troppo poco usata
Ciao a tutti!

Come per voi :-x pedalare con i piedoni stretti e compressi è una tortura :cry: attualmente ho un paio di scarpe Decathlon (maledetto me) e cerco un qualcosa a pianta larga. Ho visto Northwave, che pare essere una garanzia in tal senso, ma ho trovato anche Spiuk e Nike d'occasione. Qualcuno mi saprebbe illuminare su queste? Hanno una costruzione larga quasi quanto Northwave?
Se conoscete altre marche dite pure!

Ovviamente, birra per tutti o-o
 

handwound

Pignone
22 Maggio 2011
130
4
Campaz
Visita sito
Bici
Sempre troppo poco usata
Aggiungo, ho trovato delle Northwave con una sorta di placchetta in plastica staccabile sulla quale sembrano avvitarsi le tacchette... Sì, cerco roba economica :mrgreen:
Sono comunque larghe di pianta? Lascio perdere perchè troppo economiche?

Grazie o-o
 

pier74

Novellino
2 Settembre 2011
53
0
prov. di Torino
Visita sito
Bici
Wilier Izoard 2010
Basandomi sulle discussioni lette online e in special modo su questo forum,da quello che si legge scarpe Northwave e Shimano tendenzialmente hanno la pianta leggermente più larga rispetto ad altre:Shimano inoltre fa una serie denominata wide mi pare adatta a piedi con pianta larga.
La miglior cosa sarebbe poter provare le scarpe prima di acquistarle e tenerle ai piedi almeno 15min per capire la calzata com'é: io quando cercavo scarpe sono andato al Decathlon che oltre le scarpe Bwin ha anche qualche modello Northwave e Shimano base ma non mi convincevano , quindi ho optato per le Diadora , pagate 115€ , ma per me li valgono tutti.....un pò più di qualità si paga......
 

handwound

Pignone
22 Maggio 2011
130
4
Campaz
Visita sito
Bici
Sempre troppo poco usata
Aggiornamento:

ho acquistato on-line :-x un paio di Northwave, usate poco davvero, modello Blaze. Beh, rispetto alle Decatlon COrsa 5 (per il mio piede) sono fenomenali come calzata, sembra di stare in pantofole! Morbide, ma non soffici, giuste insomma.
Ora aspetto che smettano le piogge :cry (Cent'anni di solitudine docet) e poi le proverò per bene. Anche se... ho paura che mi serva una soletta Specialized per piedi piatti, con i suoi cunei pronatori... per evitare di spingere solo con l'esterno del piede, visto il dolore che mi prende...
Ma questa è un'altra storia :mrgreen:

Grazie a tutti per i consigli! o-o
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.302
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Posto la mia esperienza, magari può esser d'aiuto a qualcuno.

Ho 45 e pianta larga, ho provato le bolt, strepitose, monoscocca in carbonio modellate dentro al forno in cucina, talmente rigide che spingendo sui pedali ti sembrava di spezzare le pedivelle, ma avendo il cricchetto basso sul collo del piede hanno dietro sul tallone che rientra abbastanza, ergo super scarpe per volate, ma povero tendine d'achille.

Specy le boh, nn ricordo modello, troppo strette e specy tanto marketing ma qualità zero, lo senti tenendole in mano, sembrano fatte di nylon-plastica.

Northwave modello boh, dovrei cercare la scatola, suola carbonio e con retina in punta e fianchi, realmente stra-comodissime, sembra veramente di non averle affatto, freschissime, suola dura, full carbon, non come le bolt, ma piedi comodi come dentro le pantofole invernali.

Sarei curiosissimo di provare le lake, ma solo perchè sono piu cool delle nw, perchè quest'ultime sono perfette al 110% !
 

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.038
40
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
Con le Specy ho desistito: le S-Works non arrivano mai:wacko:
Ho provato le NW Extreme Tech e devo dire che sono davvero comode, le più comode da me provate dei modelli top di gamma; peccato la chiusura con cricchetto che verrà abbandonata sul modello 2014 a favore della doppia Boa, ed il tacco non intercambiabile, secondo me grossa pecca su un modello da 300€:rosik:
Lake CX 331 spero di provarle a breve; come caratteristiche tecniche promettono bene, pelle di canguro, suola full carbon termoformabile, in definitiva tanta qualità.
Da verificare la chiusura ad una sola Boa (spero non sia come le DMT altrimenti non ci siamo)
 

giuseppecaminada

Novellino
15 Gennaio 2017
1
0
Visita sito
Bici
bici da corsa
Salve a tutti.
Vado in bdc da circa un anno usando delle semplici scarpe da ginnastica.
Ora ho deciso di comprare quelle da ciclista, teniamo presente che ho bisogno di scarpe a pianta larga. Cosa mi consigliate?
Grazie per i vostri suggerimenti
Giuseppe
 

Snickers

Gregario
4 Marzo 2016
547
38
Visita sito
Bici
Felt F7
Salve a tutti.
Vado in bdc da circa un anno usando delle semplici scarpe da ginnastica.
Ora ho deciso di comprare quelle da ciclista, teniamo presente che ho bisogno di scarpe a pianta larga. Cosa mi consigliate?
Grazie per i vostri suggerimenti
Giuseppe

Le nuove shimano di media gamma, versione larga le si trovano a 150€. Io ci farei un pensierino, fossi in te (per ora mi arrangio con delle rh-107 shimano, ma entro un anno cambio anche io).