cosa avete mangiato? (parte 8)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
ma ti rendi conto che a volte spari delle idiozie niente male? ;nonzo%

quando mai ho detto che non posso fare a meno di prendere magnesio?

tra prendere/mangiare una determinata cosa e esserne dipendente c'è una mondo in mezzo....

vedo che tu consumi spesso del cioccolato fondente....bene,allora sei automaticamente dipendente da questo alimento e vai in crisi di astinenza e impazzisci mentalmente appena non lo mangi per 2 giorni?
non credo...

e la stessa cosa vale per il magnesio nel mio caso (e penso anche per Guido)
Quoto tutto, tranne l' "a volte" :-x

Qui sto a scherzà eh! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Ma ti rileggi quando scrivi??? ;nonzo%
Ma chi ti ha mai parlato di "dipendenza"??? ;nonzo% Guarda che è un termine molto forte. "Il pensiero di non poterne fare a meno". Qui l'unico pensiero preoccupante è il tuo: ti stai facendo un film tutto tuo.
Infine, chi sei, di grazia, per essere (addirittura) strasicuro di quello che mangia un'altra persona??? ;nonzo%

leggi

modificare il proprio stile di vita è la soluzione migliore (e più duratura), su questo hai ragione, ma al momento mi accontento di 3 compresse di ZMA e un integratore di 5-HTP (serotonina) prima di andare a dormire che mi permette di fare sonni tranquilli e sereni :mrgreen:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

o-o

bene ragazzi, chi s'accontenta gode che dirvi, buona notte a tutti :-x
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
leggi



o-o

bene ragazzi, chi s'accontenta gode che dirvi, buona notte a tutti :-x


forse non hai notato la faccina che ho messo (:mrgreen:) pero', va bene...se ti fa stare meglio hai ragione tu (come sempre): sono dipendente da pasticche di ZMA e se posso dare un consiglio a tutti voi: state lontani dal magnesio e derivati, queste sostanze sono terribili....si entra in un tunnel e non si esce più. voi siete ancora in tempo per salvare la vostra vita....non fate come me, non toccate questo veleno :asd2:

notte Gigi :eek: :-x
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
forse non hai notato la faccina che ho messo (:mrgreen:) pero', va bene...se ti fa stare meglio hai ragione tu (come sempre): sono dipendente da pasticche di ZMA e se posso dare un consiglio a tutti voi: state lontani dal magnesio e derivati, queste sostanze sono terribili....si entra in un tunnel e non si esce più. voi siete ancora in tempo per salvare la vostra vita....non fate come me, non toccate questo veleno :asd2:

notte Gigi :eek: :-x

:)))::)))::))):
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
semplicemente alla continua ricerca di qualcosa che dall'esterno allevi una situazione di disagio e/o malessere.

ah beh, questo sì, vale per moltissime cose ;-)

pensa io che ieri sera mi son sparato 5 hamburger, sono da TSO :asd:

no no, sei solo goloso ;-) e fai bene! Io oggi a pranzo panino (in realtà... 2) caldo con salsiccia di Bra cruda (bovina), toma e cipolla caramellata ;-) ah, pure birretta!

tirando fuori di nuovo il mio esempio (stupido) di prima: bere un tè caldo per scaldarsi in inverno è solo una inutile scorciatoia....la vera soluzione sarebbe non prendere freddo (=chiudersi in casa con il riscaldamento a gogo)
non mi sembra la cosa più intelligente.....e siccome 500 mg di magnesio/citrato al giorno non hanno alcun effetto collaterale (nausea e diarrea di cui parlava [MENTION=12152]gx2[/MENTION] nascono con dosaggi ben superiori, salvo casi particolari) non vedo alcun motivo per cui non prenderlo o-o

Le analogie van fatte bene, hai ancora da lavorare molto dal punto di vista dialettico, mi spiace, ritenta e sarai più fortunato ;-) o-o

non è detto.....io ho risolto alla grande i miei problemi con le calorie semplicemente mangiando di più e capendo che con più cibo sto meglio, mi sento più in forza e ho più autostima con me stesso.
senza cercare le origini psicologiche, le cause mentali e altre monate varie (anche se quella sembrerebbe la strada più logica...)

comunque questo è un argomento un po' delicato e penso che non ha molto a che fare con questo forum o-o

Non ho alcun elemento e non ho le capacità comunque per stabilire se tu abbia o meno risolto i tuoi problemi realmente, il mio non era un riferimento al tuo caso, però cercando di utilizzare al meglio le mie scarse capacità di intellezione di quanto da te qui sopra scritto, capisco che hai le idee un poco confuse, in quanto ciò che ho evidenziato in grassetto contraddice la premessa alla tua affermazione... l'acquisire autostima è il punto di partenza e l'inizio della soluzione di molti problemi profondi che si manifestano in superficie con disturbi alimentari. Poi, ammetterlo ed esserne consapevole è un altro paio di maniche e richiede una maturità che si raggiunge con parecchio tempo e parecchio lavoro... ;-)
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
normalmente per fare l'insalata di riso si usa il parboiled pero' (che tiene meglio la cottura)


il parboiled è ottimo. Non serve nemmeno fermare la cottura con acqua fredda.
per non parlare degli integrali gli ermes etsimilia che puoi anche scordarli sul fuoco :mrgreen:

Comunque se fermi al punto di cottura giusto - e se non cuoci quantità eccessive in contenitori troppo risicati - tutti i risi possono essere consumati in bianco e a freddo.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
il parboiled è ottimo. Non serve nemmeno fermare la cottura con acqua fredda.
per non parlare degli integrali gli ermes etsimilia che puoi anche scordarli sul fuoco :mrgreen:

Comunque se fermi al punto di cottura giusto - e se non cuoci quantità eccessive in contenitori troppo risicati - tutti i risi possono essere consumati in bianco e a freddo.

ad esempio a me che il parboiled proprio non piace, lavando bene il riso prima e fermando la cottura sotto acqua fredda, vengono bene un po' tutti ;-)
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.248
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
in ogni caso ci metto l'olio no?, invece mi pare di aver capito che [MENTION=21324]never give up![/MENTION] non ci metta proprio nulla

sì, ieri era con nulla...
ma dato il punto di cottura a cui era arrivato, avrei potuto anche mettere 1 litro d'olio, la pappetta era fatta :mrgreen:

con un minimo di serietà in più ;-)
nel caso di ieri sera la cottura è avanzata molto, perchè non era stato scolato, visto che a mia madre anziana (ieri 80 AUGURI!) piace con un po' di liquido. se lo togli subito dall'acqua la cottuta si ferma di molto, se lo raffreddi ancor di più.
l'ho scolato io prima di mangiarlo, era come risotto, appena un po' più cotto...
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
forse non hai notato la faccina che ho messo (:mrgreen:) pero', va bene...se ti fa stare meglio hai ragione tu (come sempre): sono dipendente da pasticche di ZMA e se posso dare un consiglio a tutti voi: state lontani dal magnesio e derivati, queste sostanze sono terribili....si entra in un tunnel e non si esce più. voi siete ancora in tempo per salvare la vostra vita....non fate come me, non toccate questo veleno :asd2:

notte Gigi :eek: :-x

si si è la milionesima volta che succede questa cosa, ti dico una cosa (con atteggiamento paternalistico, lo ammetto) vai sulla difensiva, ti nascondi dietro le faccine o il supporto di qualcun altro ecc. ecc. però ormai ho capito che quando fai così il messaggio è arrivato.
Firmato Gesù :mrgreen:
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
no no, sei solo goloso ;-) e fai bene! Io oggi a pranzo panino (in realtà... 2) caldo con salsiccia di Bra cruda (bovina), toma e cipolla caramellata ;-) ah, pure birretta!

Io pranzo da ospedale...sto ancora digerendo il quinto hamburger :mrgreen:

in ogni caso ci metto l'olio no?, invece mi pare di aver capito che [MENTION=21324]never give up![/MENTION] non ci metta proprio nulla

Io lo mangio spesso scondito. Gli integrali, il nero e l'ermes mi piacciono proprio sconditi. Nel senso che faccio una piattata con le cose intorno (ciotola se non sono a casa). E siccome so mezzo scemo a volte me lo mangio così - a cucchiaiate - quando devo tappare i buchi (questo non l'avevo mai postato:mrgreen:)

ad esempio a me che il parboiled proprio non piace, lavando bene il riso prima e fermando la cottura sotto acqua fredda, vengono bene un po' tutti ;-)

giustissimo anche lavarli prima della cottura o-o
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
il parboiled è ottimo. Non serve nemmeno fermare la cottura con acqua fredda.
per non parlare degli integrali gli ermes etsimilia che puoi anche scordarli sul fuoco :mrgreen:

come sapore il parboiled è proprio quello che preferisco....bello croccante :mrgreen:

poi rispetto al riso normale mantiene anche una quantità di vitamine/minerali superiore e ha un IG più basso (per quel poco che conta) o-o

si si è la milionesima volta che succede questa cosa, ti dico una cosa (con atteggiamento paternalistico, lo ammetto) vai sulla difensiva, ti nascondi dietro le faccine o il supporto di qualcun altro ecc. ecc. però ormai ho capito che quando fai così il messaggio è arrivato.
Firmato Gesù :mrgreen:

amen :mrgreen:
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Io lo mangio spesso scondito. Gli integrali, il nero e l'ermes mi piacciono proprio sconditi. Nel senso che faccio una piattata con le cose intorno (ciotola se non sono a casa). E siccome so mezzo scemo a volte me lo mangio così - a cucchiaiate - quando devo tappare i buchi (questo non l'avevo mai postato:mrgreen:)

anche io se lo mangio come accompagnamento a carne/pesce/uova/legumi e verdure varie non lo condisco, specie ermes, venere, ecc.

Giusto l'altro ieri ne ho mangiato un bel po' con i fagioli neri alla cubana, mi sono fatto passare le ricette dalle varie massaie da cui ho mangiato, a parte che sti fagioli piccoli neri anche con 24h di ammollo ci mettono più di due ore a cuocere, sono molto buoni cotti così (con varie spezie e tantissima cipolla)... e versati sul riso lessato come fanno loro è uno spettacolo!
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Io pranzo da ospedale...sto ancora digerendo il quinto hamburger :mrgreen:



Io lo mangio spesso scondito. Gli integrali, il nero e l'ermes mi piacciono proprio sconditi. Nel senso che faccio una piattata con le cose intorno (ciotola se non sono a casa). E siccome so mezzo scemo a volte me lo mangio così - a cucchiaiate - quando devo tappare i buchi (questo non l'avevo mai postato:mrgreen:)



giustissimo anche lavarli prima della cottura o-o

a me piace l'olio...dentro a volte ci metto il riso :))):
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.