Club Fondriest

vfr77

Novellino
3 Dicembre 2016
12
3
Visita sito
Bici
scapin
Ciao,io ho ordinato una Tf2 aero i primi di ottobre con consegna prevista per fine novembre ,e ieri ho avuto la triste ntizia che fin a metta gennaionn arriva.
 

Bacchus

Pignone
21 Giugno 2007
231
34
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Anche io ho atteso quasi due mesi...e meno male che il negoziante si è impegnato per farmela avere nel più breve tempo possibile.
Sento sempre dire che le richieste delle Fondriest sono molte rispetto alla produzione...ma a questo punto, visto che il modello va di brutto, perchè non aumentare la produzione? ;nonzo%
 

vfr77

Novellino
3 Dicembre 2016
12
3
Visita sito
Bici
scapin
Mah, ieri ho scritto all'azienda se mi potevano dare una data precisa sulla consegna e sono venuti fuori con la previsione per i primi di febbraio.
Ora a questo punto proverò a parlare con il mio rivenditore.
 

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5 (Dura Ace 9100)
Fatti sentire!! È assurdo che per arrivare un telaio e i componenti ci voglia tutto questo tempo...contatta Maurizio su FB come ho fatto io....non so se cambia qualcosa ma prova....a me fa innervosire quando si attende molto un prodotto, anche perchè ti dicono sempre una data anticipata da quella reale...giusto per farsi il cliente....in bocca al lupo.
 

vfr77

Novellino
3 Dicembre 2016
12
3
Visita sito
Bici
scapin
Oggi mi ha risposto Maurizio, la bicicletta me la consegneranno entro il 15 gennaio e cercheranno di fare il possibile per anticipare i tempi.
Non rimane che aspettare.
 

Bacchus

Pignone
21 Giugno 2007
231
34
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Domanda ai possessori di TF2 1.5.
Sto valutando se cambiare la curva manubrio alla mia Fondriest, per questioni di estetica e, un minimo, anche di peso.
Con la curva in dotazione mi trovo benissimo, e vorrei trovare una curva che si avvicini il più possibile alle sue caratteristiche. Avete idea di quali siano le curve possibili?
Un tempo la TF2 1.5 era data di serie con la Team Issue di FSA, e ho pensato che abbiano cercato di riprodurre sostanzialmente questa curva. Peraltro, la curva Fondriest mi pare flared, cioè con un'apertura delle code...però non so stimare il grado ;nonzo%
Suggerimenti?
 

Bode00

Pignone
8 Febbraio 2009
176
1
bassa Veronese
www.bravolinks.it
Bici
fondriest TF3 1.2 (bianchi 928 mono-q da allestire)
Ciao a tutti. E' da molto che non scrivo causa impegni familiari....:-(
Comunque concordo anch'io sul fatto che le tempistiche fondriest non siano delle più veloci.
Ne ho avuto esperienza col mio telaio Tf3 1.2. Era ancora in garanzia ed allora, tramite il rivenditore dove l'avevo acquistata, l'ho rimandata in sede.
Ci sono voluti ben 4 mesi abbondanti per riaverlo indietro ("fortunatamente" in quel periodo stavo ristrutturando casa e non avevo tempo di uscire in bici).
Non solo, ma quando mi è ritornato ho scoperto che nella riverniciatura avevano fatto un errore madornale e grottesco; per cui mi sono al quanto seccato, ho preso il telefono ed ho chiamato direttamente in sede. Ho parlato con una regazza molto cortese, la quale ha voluto che le spiegassi il problema e che le inviassi delle foto a riguardo.
Morale della favola dopo un giorno hanno mandato un corriere a prendere il telaio, me lo hanno riverniciato completamente (con grafiche aggiornate) e rispedito nel giro di 15 giorni. Questa volta il telaio era splendido, come nuovo.
Almeno l'attesa è valsa a qualcosa....o-o
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Tornata finalmente a casa con vernice, scarpe, attacco e piega nuovi...


e761c67ce978aa41906da91b0937f326.jpg


Sent from my Nexus 5X using BDC-Forum mobile app
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Avrei trovato una bici fondriest tfzero 2015...usata...e un buon telaio?grazie
Si, se non sbaglio è prodotto in Italia da Sarto, modificando il suo progetto Stiff secondo le richieste della Fondriest, come suggerisce il nome dovrebbe essere abbastanza rigida, un po old style forse .....

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5 (Dura Ace 9100)
Salve, una info. Devo sostituire la sella sulla mia Tf2.1.5 2017 e vedo che porta ad una delle 2 regolazioni per le forchette una rotellina con scritta 6Nm quindi ho bisogno di una dinamometrica sicuramente ma a ghiera in questo caso? Grazie.