Cambio posteriore Ultegra vs Dura Ace

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Mi si è rotto il cambio posteriore Dura Ace 11v (si è usurato o boh ma non cambia più).
Il meccanico me lo ha sostituito con l'Ultegra 11v perché non aveva in casa il Dura Ace.
Ora funziona perfettamente.
Mi ha detto che posso tenere questo oppure mi procura il Dura Ace per la prossima settimana.
Il fatto è che c'è una notevole differenza di prezzo.
Sarei tentato di tenere l'Ultegra...
C'è molta differenza fra i 2? Intendo solo il cambio posteriore, non il gruppo intero.
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.796
2.006
Visita sito
Bici
ce l'ho
Premesso che non lo so con precisione, ma mi hanno sempre raccontato che cambia solo il peso, se hai una bici montata tutta Dura ace io non ci penserei nemmeno a fare un imbastardimento(nel senso buono del temine), viene un poccio.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Eh lo so però ultimamente ho speso tanto per la bici...
Se come cambiata è uguale starei su Ultegra...

;nonzo%
Scusa, ma se prima avevi DA ed ora Ultegra, chi meglio di te può dire se la cambiata è uguale??
Io penso che se te lo avessero sostituito e non lo avessi saputo non te ne saresti accorto ma, come ben noto, le seghe mentali dei cicloamatori sono infinite...
:eek:
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
;nonzo%

Scusa, ma se prima avevi DA ed ora Ultegra, chi meglio di te può dire se la cambiata è uguale??

Io penso che se te lo avessero sostituito e non lo avessi saputo non te ne saresti accorto ma, come ben noto, le seghe mentali dei cicloamatori sono infinite...

:eek:

Non hai capito. Il meccanico me lo ha sostituito perché era da cambiare. Mi ha chiamato e mi ha detto che non ha in casa DA e che mi avrebbe messo Ultegra se mi andava bene. Comunque gli ho detto di sì
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.105
1.659
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Si sul meccanico usi la leva ma il doppio scatto lo fa il deragliatore

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Porta pazienza ..... (Certo meccanico), chi fa FARE il doppio scatto è la leva, il deragliatore si muove di riflesso , quindi ribadisco è la leva che sarà differente tra dura-ace e ultegra !
 

pglmro

Pignone
12 Gennaio 2014
260
5
54
Visita sito
Porta pazienza ..... (Certo meccanico), chi fa FARE il doppio scatto è la leva, il deragliatore si muove di riflesso , quindi ribadisco è la leva che sarà differente tra dura-ace e ultegra !
Ero convinto del contrario.. anche se sinceramente non mi sono mai posto il problema

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Non hai capito. Il meccanico me lo ha sostituito perché era da cambiare. Mi ha chiamato e mi ha detto che non ha in casa DA e che mi avrebbe messo Ultegra se mi andava bene. Comunque gli ho detto di sì

Hai ragione, non avevo capito.o-o
Io credo che non ci siano differenze ma l'ultima parola la lascio a [MENTION=9488]SCR1[/MENTION] che ha esperienza e conoscenze decisamente di altro livello.
 

paolo25

Gregario
16 Luglio 2015
589
66
Savoia
Visita sito
Bici
wilier cento10air, specialized stumjumpet ht
Da profano, tutti dicono che il 105 e' uguale all'ultegra, adesso mi dite che e' anche uguale al durace qualcosa non mi torna, capisco i primi 2 che in termini di prezzo non e' cosi stratosferico, ma un durace costa 3 volte tanto!
 

il gamba

Pignone
18 Aprile 2016
222
24
Donoratico (LIVORNO)
Visita sito
Bici
Corsa e ciclocross
Da profano, tutti dicono che il 105 e' uguale all'ultegra, adesso mi dite che e' anche uguale al durace qualcosa non mi torna, capisco i primi 2 che in termini di prezzo non e' cosi stratosferico, ma un durace costa 3 volte tanto!
Io ho una bici da passeggio da poche centinaia di euro che cambia in modo impeccabile. Questo per dire che la qualità di cambiata non è tutto. Nel costo del DA devi tener di conto dei materiali, del peso, della durata, dell'affidabilità, dell'estetica...... se poi mi dici che costa comunque troppo, te la firmo

Sent from my ASUS_Z00VD using BDC-Forum mobile app