Rumore corona

Titanium83

Pignone
15 Novembre 2016
131
1
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao a tutti, di recente ho acquistato un gruppo nuovo 5800 105 11v, il venditore mi ha dato una cassetta da 11-32 che comunque vorrei cambiare...Il problema non è questo, ma quello che quando vado ad inserire il rapporto alto quindi la 32 si sente un rumore strano come se facesse attrito contro il gambo del deragliatore posteriore, a questo punto mi chiedo se potrebbe dipendere dal gambo, magari mi ha dato quello corto con una cassetta da 11/32
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
mi spieghi la differenza? gambo corto o gambo lungo? La guarnitura è 32-56
Dovresti trovare la stampigliatura sul deragliatore sulla parte che guarda verso la ruota:
GS gabbia media (o lunga che dir si voglia)
SS gabbia corta
Metti la catena sulla corona piccola e il pignone grande e verifica che ci sia la distanza corretta tra rotellina superiore della gabbia e pignone: tale distanza si regola con la vite b-tension, come ti ha detto [MENTION=9488]SCR1[/MENTION], devi avvicinarti il più possibile senza che la catena tocchi il pignone.
guidechain.jpg
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.969
7.605
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
mi spieghi la differenza? gambo corto o gambo lungo? La guarnitura è 32-56

Come ha ben spiegato Ravesio, il gabbia lunga GS ha una capacità maggiore in denti della versione SS, dunque molto più adatto al 32T
In questo caso appuno va valutato se il problema sia nella vite B, perchè la versione SS è molto precisa per quel tipo di cassetta
 

Titanium83

Pignone
15 Novembre 2016
131
1
Visita sito
Bici
Bianchi
il gambo è quello coro, il venditore (poco onesto) mi ha dato la cassetta 11-32..Comunque ho risolto acquistando una cassetta 11-28 non ci dovrebbero essere problemi.

La guarnitura è una 52-36 (prima ho sbagliato a scrivere)