pummarolaPro in gruppo...

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
199
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Strategia da #PummarolaPRO !.!.!.



:D

1) violazione al CdS: transito su strada chiusa al traffico

2) rischi enormi: approffittare delle frenate dovute alle automobili contro corsa per superare concorrenti piu' prudenti dell'autore del video

direi che e' proprio l'esempio delle cose da non fare.

Poi il video conferma la mia idea che bisogna inserire una salita impegnativa subito dopo il via, per spezzare quanto prima i grandi gruppi ed evitare questa marcia serrata a ranghi compatti fra restringimenti di corsia e frenatone improvvise.
 

andrea100

Gregario
5 Settembre 2009
559
27
Imperia
www.ilbiker.com
Bici
CANNONDALE - CANYON
1) la tua è un'ipotesi, nessuno vieta di fare quello che ho fatto essendo regolarmente iscritto alla manifestazione

2) io penso che in gara si debba sfruttare ogni singola opportunità

Questione di punti di vista
 

andrea100

Gregario
5 Settembre 2009
559
27
Imperia
www.ilbiker.com
Bici
CANNONDALE - CANYON
...e poi fare 15km a tutta quando gli altri devono farsi tutta la granfondo.... Non ho ben capito cosa volevi dimostrare. ...forse che sai guidare la bici ? Bravo.



Guarda l'attività su Strava vedrai i dati di potenza cadenza ecc. non ero assolutamente a tutta. Il mio FTP è di 290 watt
Il filmato vuol far vedere che in molti lasciano e non sfruttano ottime possibilità per portarsi avanti comodi.
 

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
52
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Alla faccia! hai 290 ftp e ti meravigli di come in 15 km ti lasci dietro 500 cicloturisti ? e si perchè le granfondo le abbiamo fatte un po' tutti ;Su 2000 partenti , almeno, 1500 sono poco piu' di cicloturisti. Queste 500 persone che hai passato erano alla canna del gas e quello che a te sembrava facile a loro, a quel ritmo, risultava impossibile....
Complimenti per i 290 di FTP.
 

riki

Pedivella
21 Ottobre 2004
435
38
61
Moriago
Visita sito
Bici
Scott Addict
Guarda l'attività su Strava vedrai i dati di potenza cadenza ecc. non ero assolutamente a tutta. Il mio FTP è di 290 watt
Il filmato vuol far vedere che in molti lasciano e non sfruttano ottime possibilità per portarsi avanti comodi.

Se la granfondo (?) la finivi, metà di quelli che hai passato Ti avrebbero sverniciato.
Il prossimo filmato fallo alla nove colli o alla Sportful. Ma mi raccomando: percorso lungo.
Buone pedalate.
 

andrea100

Gregario
5 Settembre 2009
559
27
Imperia
www.ilbiker.com
Bici
CANNONDALE - CANYON
Alla faccia! hai 290 ftp e ti meravigli di come in 15 km ti lasci dietro 500 cicloturisti ? e si perchè le granfondo le abbiamo fatte un po' tutti ;Su 2000 partenti , almeno, 1500 sono poco piu' di cicloturisti. Queste 500 persone che hai passato erano alla canna del gas e quello che a te sembrava facile a loro, a quel ritmo, risultava impossibile....
Complimenti per i 290 di FTP.



Questa osservazione è perfetta, ovviamente più watt hai a disposizione e meno fatica fai per lo stesso risultato,
Sono convinto di aver fatto più di quanto avrei fatto con in testa l'idea di completare la gara, nel senso che partire con la testa sgombra da "stress da risultato" fa tantissimo, si fa tutto con più semplicità
 

enzo.

Pedivella
17 Dicembre 2010
459
22
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL SLX 9
Grazie per le tue considerazioni e l'impegno di realizzare il video. Di strategie di gara non me ne intendo, ma mi sembra certamente apprezzabile il lavoro che hai svolto e il fatto di averlo voluto condividere nel forum o-o

Anche se credo che le tue intenzioni fossero altre, mi associo tuttavia a chi consiglia prudenza in queste manovre. I rischi di incidente sono alti e il guadagno praticamente nullo per chi non deve portare il pane a casa con la bici ;-)
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Quindi fammi capire... tu ti aggregi a una manifestazione ciclistica senza partire in modo regolare (a prescindere che tu fossi iscritto o meno), lasci passare tutti, poi parti e superi alcuni dei partecipanti e alla fine di questo esercizio fine a se stesso ti fermi... e condividi un video della cosa...

La mente umana e' una cosa meravigliosa :-).
 
  • Mi piace
Reactions: RamboGuerrazzi

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
199
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Quindi fammi capire...

Probabilmente sta solo cercando di aumentare i click sui suoi profili social, e noi tutti che abbiamo risposto e commentato ci siamo caduti come allocchi, aiutando l'indicizzazione su google del suo video YT. Cosa poi se ne faccia di questi click non saprei, non ho capito se e' un operatore commerciale o un semplice utente privato.
 

andrea100

Gregario
5 Settembre 2009
559
27
Imperia
www.ilbiker.com
Bici
CANNONDALE - CANYON
Probabilmente sta solo cercando di aumentare i click sui suoi profili social, e noi tutti che abbiamo risposto e commentato ci siamo caduti come allocchi, aiutando l'indicizzazione su google del suo video YT. Cosa poi se ne faccia di questi click non saprei, non ho capito se e' un operatore commerciale o un semplice utente privato.



Utente privato,
È ovviamente ogni click sul video mi porta vantaggi.
Condividere i video sul forum mi fa veramente fatica perché qui (tranne in rari casi) si ci confronta con ciclisti da tastiera Capaci solo di muovere critiche non costruttive. Ma come dici tu a me serve che la gente visualizzi i video.
So che sul forum dovrei condividere il video è non iscrivermi alla discussione proprio per evitare gli haters ma non riesco a rinunciare ai rari commenti costruttivi.
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
199
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Utente privato,
È ovviamente ogni click sul video mi porta vantaggi.
Condividere i video sul forum mi fa veramente fatica perché qui (tranne in rari casi) si ci confronta con ciclisti da tastiera Capaci solo di muovere critiche non costruttive. Ma come dici tu a me serve che la gente visualizzi i video.
So che sul forum dovrei condividere il video è non iscrivermi alla discussione proprio per evitare gli haters ma non riesco a rinunciare ai rari commenti costruttivi.

Queste valutazioni magari potresti farle dopo avermi seguito un po'.... In genere non sono un attaccabrighe e mi trovo bene con tutti gli utenti di bdc-forum, non mi pare proprio di essere un hater e tantomeno un ciclista da tastiera: in bici ci vado, faccio gare e mi occupo di oganizzarne altre, etc.

Comunque ti auguro buona fortuna per la tua pesca a strascico di click, anche se non capisco a cosa ti servano ;nonzo%

P.S. E poi fa sorridere che uno che ha come obbiettivo una presenza pervasiva sui social accusi gli altri di essere "ciclisti da tastiera" :mrgreen::mrgreen::mrgreen: forse dovremmo inventare la categoria "ciclista da gopro" :-x
 

andrea100

Gregario
5 Settembre 2009
559
27
Imperia
www.ilbiker.com
Bici
CANNONDALE - CANYON
Queste valutazioni magari potresti farle dopo avermi seguito un po'.... In genere non sono un attaccabrighe e mi trovo bene con tutti gli utenti di bdc-forum, non mi pare proprio di essere un hater e tantomeno un ciclista da tastiera: in bici ci vado, faccio gare e mi occupo di oganizzarne altre, etc.

Comunque ti auguro buona fortuna per la tua pesca a strascico di click, anche se non capisco a cosa ti servano ;nonzo%

P.S. E poi fa sorridere che uno che ha come obbiettivo una presenza pervasiva sui social accusi gli altri di essere "ciclisti da tastiera" :mrgreen::mrgreen::mrgreen: forse dovremmo inventare la categoria "ciclista da gopro" :-x



No ma non era rivolto a te nello specifico "haters" ho preso spunto dal tuo post per esprimere un mio sentimento sul forum, commento che avrei comunque dovuto non postare.

Ma devo ancora lavorare molto su come rapportarmi nei social.

Mi spiace che tu abbia considerato il mio post un attacco personale