Contraffazione un po' di chiarezza

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.401
21.805
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
In Italia c'e' chi i telai se li fa costruire in Cina, e' ce ne sono parecchi, farei qualche nome giusto per..
Il primo Bianchi, Vektor e altri, basta alzare il telaio e vedere il paese di costruzione.
E perche' dovrei pagare tanti soldi dove in Cina gli costa poche decina di euro. Ditemi voi il perche'.

nessuno ti dice ti pagare tanti soldi per Bianchi o altri.
puoi benissimo prendere uno dei tanti no brand, non è mica vietato.
l'importante è non comprare i tarocchi, cosa vietata dalla legge e, a parer mio, cosa da sfigati.

sapessi quanti fanno questo ragionamento, prendono il tarocco in Cina per pochi euro 'perchè tanto è uguale', ma poi lo rivendono sui vari mercatini come originale...
 

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.357
111
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Scusate.......quale possessore di FFWD originali x tubolare.....se non fosse per i mozzi, che non sono DT swiss 240S (magari sono anche quelli in giro cinesi), raggi che non sono sapim presumo, il cerchio sembra quello.....pure le scritte in piccolo sono uguali......o quasi insomma....forse piccole differenze di dimensione.......ma è possibile????? Non è che i cerchi probabilmente vengono fuori dalla stessa fabbrica e poi spediti in olanda???:cry.........
Qua venduto da Aliexpres.....
https://www.youtube.com/watch?v=AHsC9nsOvqk
https://www.youtube.com/watch?v=r1K9V05Ypz8
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.365
8.424
Visita sito
Bici
disc
Scusate.......quale possessore di FFWD originali x tubolare.....se non fosse per i mozzi, che non sono DT swiss 240S (magari sono anche quelli in giro cinesi), raggi che non sono sapim presumo, il cerchio sembra quello.....pure le scritte in piccolo sono uguali......o quasi insomma....forse piccole differenze di dimensione.......ma è possibile????? Non è che i cerchi probabilmente vengono fuori dalla stessa fabbrica e poi spediti in olanda???:cry.........
Qua venduto da Aliexpres.....
https://www.youtube.com/watch?v=AHsC9nsOvqk
https://www.youtube.com/watch?v=r1K9V05Ypz8

FFWD e' solo un assemblatore di ruote che acquista i cerchi in cina o a taiwan e non so neanche se le assemblano in olanda o le fanno assemblare direttamente nel luogo di produzione dei cerchi,
che poi quelle vendute su aliexpress con mozzi novatec siano tarocche non ci piove
 

kar64

Pignone
3 Ottobre 2014
136
3
Visita sito
Bici
Legnano (mista)
Salve. Ma c'e' modo di capire se si sta comprando una cosa taroccata ? Per esempio un telaio ? Avendo il numero di serie c'e' modo di avere un riscontro ?

P.S.
Scusatemi, ma la domanda l'ho postata in un'altra discussione. Purtroppo ho un'occasione (spero) tra le mani e non vorrei farmela sfuggire....

Grazie
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Salve. Ma c'e' modo di capire se si sta comprando una cosa taroccata ? Per esempio un telaio ? Avendo il numero di serie c'e' modo di avere un riscontro ?

P.S.
Scusatemi, ma la domanda l'ho postata in un'altra discussione. Purtroppo ho un'occasione (spero) tra le mani e non vorrei farmela sfuggire....

Grazie

innanzitutto il prezzo, se e' troppo basso fa sorgere qualche dubbio, poi nr. di serie x poter visionare tramite il sito della casa (o anche tramite mail) se e' originale oppure no, e naturalmente documentazione fiscale d'acquisto.
 

kar64

Pignone
3 Ottobre 2014
136
3
Visita sito
Bici
Legnano (mista)
innanzitutto il prezzo, se e' troppo basso fa sorgere qualche dubbio, poi nr. di serie x poter visionare tramite il sito della casa (o anche tramite mail) se e' originale oppure no, e naturalmente documentazione fiscale d'acquisto.


Secondo voi un kuota kom del 2012 a 500 euro (solo telaio, forcella e tubo piantone) è un prezzo troppo basso ?
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Qualcuno di voi ha già fatto acquisti su [url]http://www.magliaciclismo2016.it[/URL].
Ho cercato ma non ho trovato nulla eccetto che sul loro sito.
Grazie

Mi ricordo che se ne parlava in un'altra discussione; qualcuno aveva acquistato un completo Cannondale e purtroppo la qualitá era veramente scarsa (roba made in Cina).
Anche se ci hanno messo un 2016 nel nome del sito, é sempre lo stesso da 4 anni a questa parte.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.945
4.226
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Buongiorno a tutti, cercando un manubrio per la mia bici mi sono imbattuto in un venditore su Aliexpress che vende un prodotto copia di uno di un produttore italiano.
Come ci si comporta in questo caso? Ovviamente partendo dal fatto di non acquistare il tarocco.....
Segnalare all'azienda? Alla Polizia? Altro?
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Buongiorno a tutti, cercando un manubrio per la mia bici mi sono imbattuto in un venditore su Aliexpress che vende un prodotto copia di uno di un produttore italiano.
Come ci si comporta in questo caso? Ovviamente partendo dal fatto di non acquistare il tarocco.....
Segnalare all'azienda? Alla Polizia? Altro?
Sul manubrio è impresso il logo del produttore italiano?
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Buongiorno a tutti, cercando un manubrio per la mia bici mi sono imbattuto in un venditore su Aliexpress che vende un prodotto copia di uno di un produttore italiano.
Come ci si comporta in questo caso? Ovviamente partendo dal fatto di non acquistare il tarocco.....
Segnalare all'azienda? Alla Polizia? Altro?

Visto che l'azienda è di certo con gli occhi a mandorla non si può fare nulla, al max invia una segnalazione all'azienda X portarla a conoscenza.