Perchè scegliere un telaio in titanio?

bioart

Gregario
28 Ottobre 2012
566
8
prov di "Beri"
Visita sito
Bici
Rewel titanium + CAAD 10
qualche giorno fà eravamo in bici io ed un mio amico, lui con una cannondale supersix evo con ruote in carbonio alto profilo, io con la mia "rewel" titanio e ruote alluminio "spada". Ci fermiamo ad una fontana, c'era una coppia in auto ferma vicino alla fontana, escono e mi fanno i complimenti per la bici, "cacandosi" la supersix!! Non vi dico la faccia del mio amico!! So soddisfazioni!!!

Erano anche loro ciclisti degli appassionati di bici...di belle bici!


E la stessa cosa mi capita in zona cambio nelle gare di triathlon...!! Il titanio con le ruote giuste è un'arma non convenzionale!!!
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
qualche giorno fà eravamo in bici io ed un mio amico, lui con una cannondale supersix evo con ruote in carbonio alto profilo, io con la mia "rewel" titanio e ruote alluminio "spada". Ci fermiamo ad una fontana, c'era una coppia in auto ferma vicino alla fontana, escono e mi fanno i complimenti per la bici, "cacandosi" la supersix!! Non vi dico la faccia del mio amico!! So soddisfazioni!!!

Erano anche loro ciclisti degli appassionati di bici...di belle bici!


E la stessa cosa mi capita in zona cambio nelle gare di triathlon...!! Il titanio con le ruote giuste è un'arma non convenzionale!!!
perdonami, ma non trovo nessuna soddisfazione in una situazione simile (ho ricevuto simili complimenti sia su bici che meritavano sua su bici improvvisate e non sempre rispettivamente da competenti e non ...)
una bici si sceglie per l'uso personale che se ne fa nel totale disinteresse di quello che possano (legittimamente) pensare gli altri della ns. scelta.
Il Tuo amico ha scelto il ss perché più leggero e le ruote in carbonio perché probabilmente più adatte al suo stile di guida, non certo per sentirsi dire che bella bici quando si ferma al bar
 

mikbonox

Apprendista Velocista
27 Marzo 2008
1.785
14
42
Verona
Visita sito
Bici
Dedacciai K19 Ti, Super Record 2015
Da possessore ! Ti dico che con il k19 non te ne pentirai e difficilmente poi passerai ad altro uno stile una comodità che non tutti riescono a percepire .il titanio ad un certo punto diventa un concetto,puro stile! Io monto la classica rs . Appena puoi fai un report con la deda edg!!

Ho provato il mio K19 con la EDG, molto precisa in ingresso in curva e molto stabile. Ora non so come si comporta il K19 con l'RS, ma quando la montavo sullo Scuro rs era tendenzialmente più sottosterzante, e dovevi imporre maggior forza per entrare in curva. Con l'EDG sia con il Temerario che appunto il mio nuovo K19, risulta meno sottosterzante e mi facilita l'ingresso in curva. Poi per stabilità e frenata non ho notato differenze.