lombalgia - schiena bloccata

Toledo

Apprendista Velocista
21 Febbraio 2013
1.672
44
47
Visita sito
Bici
Ibis Mojo SL-R & Wilier 101 AIR
aggiornamento: il fisioterapista ritiene che basti la ginnastica posturale...

per la bici giri max di 2h e stando il + possibile in presa alta per cercare di evitare di inarcare la schiena

Non vorrei dire una minchiata ma se stai in presa alta tendenzialmente inarchi la schiena ... Correggetemi se sbaglio ;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Scorpion-

Pedivella
7 Luglio 2013
415
12
provincia VA
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone
Non vorrei dire una minchiata ma se stai in presa alta tendenzialmente inarchi la schiena ... Correggetemi se sbaglio ;nonzo%

no tieni la schiena dritta... quello che mi ha detto di non fare è di "buttare in fuori" la zona lombare ( se stai dritto la spina dorsale in zona lombare è incurvata verso l'interno... in bdc la spingi verso l'esterno)
 

Scorpion-

Pedivella
7 Luglio 2013
415
12
provincia VA
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone
altro aggiornamento:

oggi mi è stato detto che probabilmente ho il nervo sciatico un po infiammato...

mi han consigliato cyclette... ma di aspettare ancora ad usare la bdc.. (onestamente non capisco perchè)

:cry
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
buongiorno, riapro questo 3D perchè purtroppo sono allergico ad aprirne di nuovi.
Dopo una bella vacanza all'estero dove ho camminato tantissimo (come tutte le altre vacanze, del resto) l'ultimo giorno mi sono sentito male alla zona lombare, da non potermi piegare e da camminare malissimo.
inizialmente ho dato la colpa alle suole anatomiche che avevo messo sulle scarpe, ma poichè il dolore è spostato a destra, tendo a escludere questa ipotesi.
Ora mi sono concentrato su un fatto. Per ben due volte, mentre camminavo naso all'aria osservando i palazzi decorati, non mi sono accorto che finiva il marciapiedi e sono sceso al livello stradale "a piombo" e sempre con la destra.
Al di là di quale sia la causa del mio male, ho pensato "vabbè, come tutte le altre volte , una 60ina di km in bici e passa tutto".
Col cavolo.
8 giorni e sono al punto di prima, ho gia fatto 3 uscite, dove appena scaldato il dolore scompare e poi finita la doccia torna tutto come prima.
Ora, 8vo giorno, il dolore è un po' sceso verso la natica.
Lo so, la prima cosa sarebbe correre dal medico, ma visto che la fase acuta della lombalgia dura 10 gg, e visto che il medico è in ferie con tanto di cartello di chiamare la guardia medica (medico armato?) ho pensato di aspettare lunedi e nel frattempo di cercare conforto qui.

Ditemi quello che volete.... stop BDC?
 

coffeeman

Gregario
2 Giugno 2016
533
104
in campagna
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv
buongiorno, riapro questo 3D perchè purtroppo sono allergico ad aprirne di nuovi.
Dopo una bella vacanza all'estero dove ho camminato tantissimo (come tutte le altre vacanze, del resto) l'ultimo giorno mi sono sentito male alla zona lombare, da non potermi piegare e da camminare malissimo.
inizialmente ho dato la colpa alle suole anatomiche che avevo messo sulle scarpe, ma poichè il dolore è spostato a destra, tendo a escludere questa ipotesi.
Ora mi sono concentrato su un fatto. Per ben due volte, mentre camminavo naso all'aria osservando i palazzi decorati, non mi sono accorto che finiva il marciapiedi e sono sceso al livello stradale "a piombo" e sempre con la destra.
Al di là di quale sia la causa del mio male, ho pensato "vabbè, come tutte le altre volte , una 60ina di km in bici e passa tutto".
Col cavolo.
8 giorni e sono al punto di prima, ho gia fatto 3 uscite, dove appena scaldato il dolore scompare e poi finita la doccia torna tutto come prima.
Ora, 8vo giorno, il dolore è un po' sceso verso la natica.
Lo so, la prima cosa sarebbe correre dal medico, ma visto che la fase acuta della lombalgia dura 10 gg, e visto che il medico è in ferie con tanto di cartello di chiamare la guardia medica (medico armato?) ho pensato di aspettare lunedi e nel frattempo di cercare conforto qui.

Ditemi quello che volete.... stop BDC?
fossi in te cercherei conforto da un amica..