Stages Cycling StageONE

fp0020

Novellino
22 Luglio 2019
65
15
45
Padova
Visita sito
Bici
S-Works Venge
Ho provato ma niente da fare. Non so a che santo votarmi ‍♂️
Stamattina ho pensato che potrei provare inserendo in prossimità del contatto della carta stagnola.
In ufficio avevo lo stesso problema con le batterie della tastiera e con la carta stagnola ho risolto.
Cmq la situazione è questa e mi pare tutto normale WhatsApp Image 2023-09-21 at 07.16.33.jpeg
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2023-09-21 at 07.16.32 (1).jpeg
    WhatsApp Image 2023-09-21 at 07.16.32 (1).jpeg
    247,7 KB · Visite: 9
  • WhatsApp Image 2023-09-21 at 07.16.32.jpeg
    WhatsApp Image 2023-09-21 at 07.16.32.jpeg
    174,5 KB · Visite: 9
Ultima modifica:

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ho provato ma niente da fare. Non so a che santo votarmi ‍♂️
Stamattina ho pensato che potrei provare inserendo in prossimità del contatto della carta stagnola.
In ufficio avevo lo stesso problema con le batterie della tastiera e con la carta stagnola ho risolto.
Cmq la situazione è questa e mi pare tutto normale Vedi l'allegato 418531

Domanda stupidissima: hai provato con batteria diversa?
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.441
689
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Ho provato ma niente da fare. Non so a che santo votarmi ‍♂️
Stamattina ho pensato che potrei provare inserendo in prossimità del contatto della carta stagnola.
In ufficio avevo lo stesso problema con le batterie della tastiera e con la carta stagnola ho risolto.
Cmq la situazione è questa e mi pare tutto normale Vedi l'allegato 418531
Naturalmente spero che hai rispettato la giusta polarita (+ e -) della batteria.
Se non va..prova con un altra batteria come ti hanno suggerito...magari era difettosa.
Se non dovesse funzionare nemmeno con la nuova...può essere che sia entrata dell'umidità nel sensore....prova a lasciare il tappo aperto del vano batteria per almeno 24 ore, poi prova ad inserirla di nuovo. Se non dovesse funzionare nemmeno così...temo che dovrai rivolgerti all'assistenza!
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy

fp0020

Novellino
22 Luglio 2019
65
15
45
Padova
Visita sito
Bici
S-Works Venge
Naturalmente spero che hai rispettato la giusta polarita (+ e -) della batteria.
Se non va..prova con un altra batteria come ti hanno suggerito...magari era difettosa.
Se non dovesse funzionare nemmeno con la nuova...può essere che sia entrata dell'umidità nel sensore....prova a lasciare il tappo aperto del vano batteria per almeno 24 ore, poi prova ad inserirla di nuovo. Se non dovesse funzionare nemmeno così...temo che dovrai rivolgerti all'assistenza!
Sandro la cosa bella è che se posiziono con il dito la batteria in un certo modo fa contatto senza problemi (se riesco faccio un video e te lo inserisco qui) appena metto il tappo si disconnette. Per dirti la settimana scorsa ero riuscito a posizionarlo corretto e a fermarlo con due giri di scotch nero e lui è andato fino a lunedi quando ho tolto lo scotch; domenica in questo modo ho fatto il 70.3 a Cervia. Una volta rientrato ho tolto lo scotch e messo il tappo nuovo con oring nuovo arrivati dalla casa madre (ordinati su sito); provando come da istruzioni niente da fare.
Ho scritto anche all'assistenza che mi ha chiesto le foto.
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.441
689
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Davvero strana questa cosa! L'ultima dritta che posso darti...è passare un pò d'olio disossidante sui contatti batteria sensore e sulla batteria stressa...magari si sono un pò ossidati e non fanno passare bene la corrente...a questo punto...tentar non nuoce come si suole dire!
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy

fp0020

Novellino
22 Luglio 2019
65
15
45
Padova
Visita sito
Bici
S-Works Venge
Vi racconto il finale della storia: alla fine la levetta cerchiata nella foto era troppo bassa (per qualche motivo si era schiacciata in giu. Parlando con l'assistenza via mail mi hanno segnalato la cosa e alla fine alzandola, il Signore ha voluto che ripartisse il tutto.
 

Allegati

  • foto.jpg
    foto.jpg
    282 KB · Visite: 9
  • Mi piace
Reactions: scoccy and kikhit

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.441
689
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Vi racconto il finale della storia: alla fine la levetta cerchiata nella foto era troppo bassa (per qualche motivo si era schiacciata in giu. Parlando con l'assistenza via mail mi hanno segnalato la cosa e alla fine alzandola, il Signore ha voluto che ripartisse il tutto.
Beh era chiaro che si trattava di un falso contatto...infatti già ti avevo suggerito di controllare la levetta! Mi fa piacere il problema è stato risolto!
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy and fp0020

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Buonasera, stavo valutando la pedivella Hollowgram con misuratore Stages, devo preoccuparmi dell'anzianità del mio Bryton 310 o sono perfettamente compatibili?

Altro dubbio, stavo guardando per la compatibilità con i telai, non mi è chiara una cosa, la brugola deve riuscire a infilarsi comodamente in tutti i punti della "clearance zone", dai 5 ai 12cm dal movimento centrale, o non è necessario? Per dire, a me fino a 6/7cm la brugola non passa Screenshot_20231210_205830_Samsung Internet.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: yagone64

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.441
689
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Per la compatibilità...tutto ok! Il bryton 310 è compatibile con i dati di potenza...poi che telaio hai? Il sensore stages è abbastanza sottile difficile che nn possa andare...un mio amico ha preso il tuo stesso sensore su pedivella hollogram ed ha il telaio cannondale supersix Evo del 2015...e passa tranquillamente.
 
  • Mi piace
Reactions: painkiller92

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.412
12.401
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Buonasera, stavo valutando la pedivella Hollowgram con misuratore Stages, devo preoccuparmi dell'anzianità del mio Bryton 310 o sono perfettamente compatibili?

Altro dubbio, stavo guardando per la compatibilità con i telai, non mi è chiara una cosa, la brugola deve riuscire a infilarsi comodamente in tutti i punti della "clearance zone", dai 5 ai 12cm dal movimento centrale, o non è necessario? Per dire, a me fino a 6/7cm la brugola non passa Vedi l'allegato 429361
Io lo sto usando sulla Gravel che ha il carro inferiore più largo di una stradale e passa, al pelo ma passa
 
  • Mi piace
Reactions: painkiller92

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Per la compatibilità...tutto ok! Il bryton 310 è compatibile con i dati di potenza...poi che telaio hai? Il sensore stages è abbastanza sottile difficile che nn possa andare...un mio amico ha preso il tuo stesso sensore su pedivella hollogram ed ha il telaio cannondale supersix Evo del 2015...e passa tranquillamente.
Ho una supersix evo hm del 2016. Al momento monto un sensore di cadenza che, a prima vista, sembra decisamente più ingombrante del Pm e non ho problemi.

L'unica cosa che mi lascia perplesso come dicevo è che la brugola a 5/6cm dal centro della pedivella non passa. Va anche detto che a vedere la foto della pedivella, dal lato del movimento centrale l'ingombro del sensore sembra minimo cs2_1_p1.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: timmelsjoch

venox

Pignone
2 Settembre 2014
158
18
Ancona
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR DISC
Buongiorno a tutti,
valutando di acquistare il nuovo gruppo Dura Ace, ed essendo il nuovo potenziometro R9270 non molto affidabile, il rivenditore mi ha consigliato lo Stages.

Attualmente lo Stages Dura Ace DUAL è un buon prodotto? Sto valutando il DUAL anche perchè vorrei che mi indicasse il bilanciamento della pedalata dx/sx.

Soffre per caso di infiltrazioni nel vano batteria? O problemi di contatto batteria?

Attendo vs consigli, grazie :-)xxxx
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.441
689
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Buongiorno a tutti,
valutando di acquistare il nuovo gruppo Dura Ace, ed essendo il nuovo potenziometro R9270 non molto affidabile, il rivenditore mi ha consigliato lo Stages.

Attualmente lo Stages Dura Ace DUAL è un buon prodotto? Sto valutando il DUAL anche perchè vorrei che mi indicasse il bilanciamento della pedalata dx/sx.

Soffre per caso di infiltrazioni nel vano batteria? O problemi di contatto batteria?

Attendo vs consigli, grazie :-)xxxx
Non soffre di nulla con le dovute accortezze e manutenzioni....al cambio batterie non forzare le viti del sensore lato destro/drive altrimenti si rompono i coperchietti ed entra acqua e umidità...il lato sx è piu facile, basta ruotare il tappo inserire la pila nuova e attenzione a non danneggiare l'anellino o-ring. Per il resto ottimo sensore potenza.
 
  • Mi piace
Reactions: venox