Stages Cycling StageONE

full64

Novellino
28 Aprile 2015
63
0
Visita sito
Bici
Specialized New Tarmac
Dato che tutte le mattine prima di partire occorre calibrare lo Stages, chiedevo se qualcuno lo fa tramite app.
Tutte le volte mi viene fuori un valore tipo 880,890, ecc.ecc. ma qual'è un valore giusto che dovrebbe dare l'app?
Cioè cambiando il valore ottengo una calibrazione più o meno giusta, o cosa?
 

yagone

Pignone
16 Giugno 2017
169
5
Elblag
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine 02 - Cervelo R3 - Amelio Bianchi MS
Dato che tutte le mattine prima di partire occorre calibrare lo Stages, chiedevo se qualcuno lo fa tramite app.
Tutte le volte mi viene fuori un valore tipo 880,890, ecc.ecc. ma qual'è un valore giusto che dovrebbe dare l'app?
Cioè cambiando il valore ottengo una calibrazione più o meno giusta, o cosa?

io lo calibro sempre con il Garmin, il valore si discosta sempre di qualche unita, nel mio caso varia da 850 a 860 dipende da vari fattori tipo la temperatura nel momento della calibrazione... quindi non esiste un valore esatto, certo che se un giorno ti da un valore totalmente diverso, tipo 300, allora qualcosa non va.
 

full64

Novellino
28 Aprile 2015
63
0
Visita sito
Bici
Specialized New Tarmac
io lo calibro sempre con il Garmin, il valore si discosta sempre di qualche unita, nel mio caso varia da 850 a 860 dipende da vari fattori tipo la temperatura nel momento della calibrazione... quindi non esiste un valore esatto, certo che se un giorno ti da un valore totalmente diverso, tipo 300, allora qualcosa non va.

Anche io prima lo calibravo sempre con il garmin, ho il 500; ma con l'app mi sembra più preciso per la futura rilevazione dei dati.
 

yagone

Pignone
16 Giugno 2017
169
5
Elblag
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine 02 - Cervelo R3 - Amelio Bianchi MS
mi sembra che sballi meno, e poi mi rileva un wattaggio più alto, e reale confrontato con altri amici di allenamento, rispetto a quando faccio fare la calibrazione al Garmin.
Boh! Io sia che lo calibri con il garmin o con il telefono mi da sempre gli stessi valori


Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app
 

yagone

Pignone
16 Giugno 2017
169
5
Elblag
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine 02 - Cervelo R3 - Amelio Bianchi MS
Fra qualche giorno monterò lo stages cannondale, consigli su calibrazione o procedure per farlo rendere al meglio?

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Meglio effettuare la calibrazione ad ogni uscita con pedivella perpendicolare al terreno e senza carico, ovviamente [emoji4]

Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app
 

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.022
373
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
Arrivato e montato ,provato a fare la calibrazione sia da app che da garmin, e stesso valore ... ora non mi rimane che pedalare
bb33e58264100257d94e407d122b7efd.jpg


Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.420
102
58
siena
Visita sito
Valori a zero sia di potenza e di cadenza in aumento esponenziale. Uso la staffa Garmin e fino ad un mese fa nessun problema. Qualcuno ha risolto il problema con l'assistenza.

accio1965
 

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
Valori a zero sia di potenza e di cadenza in aumento esponenziale. Uso la staffa Garmin e fino ad un mese fa nessun problema. Qualcuno ha risolto il problema con l'assistenza.

accio1965

Anche a me col caldo sono aumentati i valori a zero col 520 su staffa Garmin, spostato sull'attacco manubrio e il problema è scomparso ;-)

Inoltre ho notato che in alcuni punti geografici questi valori a 0 si verificano più spesso, probabilmente sono luoghi con molte interferenze.

Che contakm usi?

Perché ho letto un articolo in cui la stessa Stages consigliava al team Sky di usare i Garmin 510 e 810, perché sul 520 e 820 la Garmin ha spostato il sensore Ant+ e non garantivano una perfetta ricezione del segnale.

Io sul 520 e ho sperimentato di persona questo inconveniente
 

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.420
102
58
siena
Visita sito
Uso il 510, batteria nuova.
prima con staffa Garmin mai avuto problemi, poi sono iniziati gli zero, quindi non è un problema di distanza è successo qualcosa. Ora proverò a metterlo sul attacco ma non mi soddisfa questa soluzione anche perché ho la centralina del Di2. A settembre farò un assistenza a stages

accio1965