Stages Cycling StageONE

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Il suggerimento non fa una piega. Ma il pm shimano sarà semplice da utilizzare com stages? Mi spiego meglio ... Stages non va caricato (cambi la batteria tempo zero), reset prima di partire 20", eccetera eccetera. Shimano?

stages è un ottimo prodotto.

shimano è un'altra storia di pm. a parità di prezzo (praticamente ballano 200 euro) non c'è storia. sulla carta.
poi shimano può aver ciccato il progetto. personalmente ne dubito fortemente.

se lo danno in tempi umani (pare per i primi di aprile) lo prendo senza problemi a scatola chiusa.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
https://www.powermetershop.de/stages-powermeter-shimano-dura-ace-9100

non viene dato con tutta la guarnitura, scelta saggia peccato avessi capito l'esatto contrario tra sito che lo dava a 1100 dollars e prime consegne su you tube in cui facevano vedere l'unboxing con la guarnitura.
probabilmente per il mercato europeo si è scelto in modo diverso. partea a 699 probabile torni parecchio indietro...
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
è un grosso problema!! perchè la potenza media che tieni per un periodo considera anche quegli zeri :bua:

con la formula di ferrari mi escono gli stessi watt che segna stages. watt più watt meno (differenze nell'ordine di tre quattro watt medi sui vari 20 min 30 min ftp etc,capirai). percui il black out non credo infulisca.
 

matiamilan

Pignone
25 Settembre 2010
222
1
Perugia
Visita sito
Bici
Scott Foil Team Issue
Sabato ho preso l'acqua per la prima volta da allora la batteria dura pochissimo.
Il giorno dopo batteria subito a zero. Messa batteria nuova e dopo un giorno l'applicazione segnava rosso. Il giorno dopo lo stesso. Batteria nuova e dopo un giorno segna sempre rosso.
Lo Stages funziona bene ma ha questo problema con le batteria. Modello nuovo 2016 di appena 1 mese di vita. Prima acqua e subito in tilt. Per fortuna che avevano risolto con la nuova versione.
Tramite ticket assistenza stages dicono di lasciarlo aperto senza sportellino per 12 ore per togliere umidità ma ho provato e sembra senza quello.
E' successo ad altri la stessa cosa, pur avendo il modello nuovo??
 

Nefranco

Novellino
[Zwift] Team BDC
19 Gennaio 2016
93
6
Visita sito
Bici
Executor
Ciao a tutti, sto usando uno Stages (su Ultegra 6800) ed ogni tanto noto che il valore della potenza va a 0 per qualche secondo. Ho aggiornato il firmware non più tardi di 20 giorni fa. La batteria è carica, o almeno la app la vede come tale. Succede anche a voi?

Ti succede sia all'aperto durante gli allenamenti e sia sui rulli?
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
In linea di massima no, certo se faccio qualche test è noioso dover togliere gli zeri. Magari è colpa del bryton, tra l'altro.

allego uno dei miei test ftp. stages non va mai a zero a meno che non smetta di pedalare. può darsi che li corregga strava (non credo). cmq sto controllando un po' di segmenti e finora non ne ho trovato uno con zero sospetti.

tuttavia sui vari gps che ho avuto polar 450 bryton (per poco il 330) e garmin 520 ogni tanto li vedevo...in ogni caso confronto sempre quello che dice il mio pm con quello che dicono i vari programmini o la formula di ferrari. i vari programmini sul web mi danno ftp (prendiamo quella come paramentro) più alta di stages e ferrari che tra loro differiscno di poco. programmini mi danno 340 dove stages mi dà 328 ferrari 334. 2/3% di differenza li puoi mettere nel conto.
su salite brevi il discorso è diverso ed entrano in campo fattori che possono far sballare il conto ma nel dubbio mi tengo stages che è sempre quello che dà di meno. cmq quando esce passo a shimano sulla bici principale e vediamo che dice.
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    74,2 KB · Visite: 34
  • Mi piace
Reactions: RamboGuerrazzi

LIUL

Gregario
2 Gennaio 2017
570
161
Visita sito
Bici
bo
Sabato ho preso l'acqua per la prima volta da allora la batteria dura pochissimo.
Il giorno dopo batteria subito a zero. Messa batteria nuova e dopo un giorno l'applicazione segnava rosso. Il giorno dopo lo stesso. Batteria nuova e dopo un giorno segna sempre rosso.
Lo Stages funziona bene ma ha questo problema con le batteria. Modello nuovo 2016 di appena 1 mese di vita. Prima acqua e subito in tilt. Per fortuna che avevano risolto con la nuova versione.
Tramite ticket assistenza stages dicono di lasciarlo aperto senza sportellino per 12 ore per togliere umidità ma ho provato e sembra senza quello.
E' successo ad altri la stessa cosa, pur avendo il modello nuovo??
a me è successa la stessa cosa, se lo fai asciugare va a "posto" ma appena ti capita di prendere acqua si azzera la batteria. Il mio però dopo un po di tempo ha iniziato a darmi valori sballati nelle calibrazioni (<850 invece di 870-900 ) e la potenza risultava sottostimata.
 

LIUL

Gregario
2 Gennaio 2017
570
161
Visita sito
Bici
bo
allego uno dei miei test ftp. stages non va mai a zero a meno che non smetta di pedalare. può darsi che li corregga strava (non credo). cmq sto controllando un po' di segmenti e finora non ne ho trovato uno con zero sospetti.

tuttavia sui vari gps che ho avuto polar 450 bryton (per poco il 330) e garmin 520 ogni tanto li vedevo...in ogni caso confronto sempre quello che dice il mio pm con quello che dicono i vari programmini o la formula di ferrari. i vari programmini sul web mi danno ftp (prendiamo quella come paramentro) più alta di stages e ferrari che tra loro differiscno di poco. programmini mi danno 340 dove stages mi dà 328 ferrari 334. 2/3% di differenza li puoi mettere nel conto.
su salite brevi il discorso è diverso ed entrano in campo fattori che possono far sballare il conto ma nel dubbio mi tengo stages che è sempre quello che dà di meno. cmq quando esce passo a shimano sulla bici principale e vediamo che dice.
io mi sono accorto che,almeno per me, i programmi on line sovrastimano nelle pendenze pedalabili(diciamo sotto il 5.5%) invece dal 6-6.5% in su danno valori abbastanza precisi.non uso strava, hai mai controllato se le pendenze sono giuste?
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
io mi sono accorto che,almeno per me, i programmi on line sovrastimano nelle pendenze pedalabili(diciamo sotto il 5.5%) invece dal 6-6.5% in su danno valori abbastanza precisi.non uso strava, hai mai controllato se le pendenze sono giuste?

Penso tu abbia ragione. Domani su pc provo a vedere che esce ma mi pare che effettivamente quello da te scritto sia giusto
 

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
a me è successa la stessa cosa, se lo fai asciugare va a "posto" ma appena ti capita di prendere acqua si azzera la batteria. Il mio però dopo un po di tempo ha iniziato a darmi valori sballati nelle calibrazioni (<850 invece di 870-900 ) e la potenza risultava sottostimata.

Ma può avere senso proteggere il misuratore dall'acqua in qualche modo?

Su alcuni video ho visto mettere del grasso resistente all'acqua dove si trova l'o-ring.

Altrimenti un più spartano giro di nastro americano o da elettricista potrebbe funzionare?
Oppure il nastro potrebbe sballare la misurazione o la trasmissione del segnale?(lo chiedo da ignorante in materia)
 

LIUL

Gregario
2 Gennaio 2017
570
161
Visita sito
Bici
bo
Ma può avere senso proteggere il misuratore dall'acqua in qualche modo?

Su alcuni video ho visto mettere del grasso resistente all'acqua dove si trova l'o-ring.

Altrimenti un più spartano giro di nastro americano o da elettricista potrebbe funzionare?
Oppure il nastro potrebbe sballare la misurazione o la trasmissione del segnale?(lo chiedo da ignorante in materia)
si il nastro puo aiutare ma se prendi parecchia acqua entra lo stesso...
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
[MENTION=99746]LIUL[/MENTION]

salita al 5% 16,5 minuti. stages 371 menn 399

salita all'8.5 31 minuti stages 354 menn 358

salita 48.5 minuti al 7.4 % stages 329 menn 349

probabilmente coi programmini dovresti pesarti prima della salita...
cmq meno pendenza e più sovrastimano. ho notato che stages appena spiani di un po' la strada la potenza precipita proprio.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Secondo me si fa un po' di umidita' dentro. Quindi quando si sospetta di aver preso parecchia acqua meglio quando arrivati a casa aprire sportellino in ogni caso