Chain Reaction Cycles

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Chainreaction stavolta ....Allettato dall'offerta sulla Gabba3 ieri sera mi precipitò a ricaricare la Postepay e "muy contento" la ordino.
Ebbene oggi mi spediscono una mail ove avvisano che l'ordine e' stato cancellato poiche' merce non disponibile...Tutto cio' mi ha molto contrariato ed il colmo e' che nel sito la Gabba e' ancora disponibile.
Come scritto al servizio clienti,vista la nulla affidabilita' e serieta', e' stato il mio ultimo ordine .
Ovviamente con amici e conoscenti non potro' certo fare buona pubblicita' tutt'altro....
Se ti interessa c'è su probikeshop a 109€ e da domani fanno lo sconto del 15%

Sent from my LG-D802 using BDC-Forum mobile app
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.075
662
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Su chainreaction la merce si può restituire, anche per il solo fatto che non piace, senza essere costretto ad acquistare dell'altro ?
Esempio vedo una salopette in foto mi sembra carina, mi arriva a casa e rimango deluso, la posso restituire tranquillamente ?
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Su chainreaction la merce si può restituire
In tutti i siti che vendono online la restituzione, con rimborso, è una possibilità obbligatoria per legge.
Alcuni la estendono per mesi altri entro 15 giorni, alcuni ti rimborsano anche le tue spese di spedizione (se usi paypal)...
ma tutti, proprio tutti sono obbligati a rimborsarti se l'acquisto non è di tuo gradimento.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.852
9.476
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Su chainreaction la merce si può restituire, anche per il solo fatto che non piace, senza essere costretto ad acquistare dell'altro ?
Esempio vedo una salopette in foto mi sembra carina, mi arriva a casa e rimango deluso, la posso restituire tranquillamente ?
Ogni cosa presa on line si può restituire senza dare alcuna spiegazione entro 30 gg al massimo ci rimetti la spedizione
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Praticamente la spedizione mi è partita il 18, ma già il 17 mi hanno mandato il tracking,
ora sul sito wndirect il tracking è fermo al 18 e dice: DBY_ITA_UND_xxxxxxxxxxx ( cioè un numero ad 11 cifre)

Mi porta un link sotto che indirizza a brt dove poi mi riporta un messaggio con: spedizione non trovata.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Praticamente la spedizione mi è partita il 18, ma già il 17 mi hanno mandato il tracking,
ora sul sito wndirect il tracking è fermo al 18 e dice: DBY_ITA_UND_xxxxxxxxxxx ( cioè un numero ad 11 cifre)

Mi porta un link sotto che indirizza a brt dove poi mi riporta un messaggio con: spedizione non trovata.
ancora non è arrivato alla corriere italiano (BRT). Tranquillo wndirect funziona bene, normalmente la merce arriva in una settimana max dalla spedizione
 

Replay72

Pignone
2 Settembre 2014
266
60
Palermo
Visita sito
Bici
Vitus Zenium Disc
Da alcuni anni CRC pratica costi di spedizione maggiorati per le due Isole maggiori e richiede ai clienti ivi residenti di impostare il parametro "nazione" del proprio account non più come "Italia" ma come "Sicilia" o "Sardegna". Tra l'altro il modulo online per gli ordini sul sito non avverte assolutamente di alcun errore, salvo poi vedersi annullare l'ordine o rispedire il pacco al mittente ad opera del vettore. Purtroppo ci sono cascato anch'io[emoji852]... Allettato dal rapporto prezzo-qualità, ho ordinato una bici da corsa Vitus Zenium disc sul loro sito salvo accorgermi, solo dopo aver pagato con carta di credito, che il mio account era settato su "Italia" e non su "Sicilia", come sarebbe stato corretto. Eppure avevo indicato come indirizzo per la spedizione quello di casa mia a Palermo e il sistema ha accettato tranquillamente il dato senza avvertirmi dell'errore[emoji853]... Preciso che era diversi anni che non facevo ordini da loro e che evidentemente il parametro era rimasto impostato secondo i vecchi settaggi, prima che iniziassero a praticare condizioni di vendita differenziate (in peggio) per le isole. In questo modo mi sono accorto che avrei dovuto pagare 119 € extra la stessa bici rispetto a chi ha la fortuna di vivere sul "continente". Ho subito contattato (in inglese) il customer service chiedendo lumi sul da farsi e loro mi suggeriscono di far finta di niente e sperare che il corriere consegni ugualmente. Io gli ho risposto che mi risulta che in casi analoghi la spedizione sia stata rispedita al mittente ad opera del corriere e che a questo punto conviene che blocchino la spedizione (che ancora non risulta spedita ma in lavorazione) e mi riaccreditino l'importo. Qualcuno ha avuto "avventure" simili di recente con loro? Fatemi sapere.
P.S.: ho notato che anche Corsica, Baleari e Canarie per CRC sono "stati indipendenti". Non lo sono invece Creta e le Isole Ionie ed Egee (Grecia) e nemmeno Madeira e le Azzorre (Portogallo).

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

filorun

Pignone
26 Settembre 2016
147
21
Castiglioncello
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
Ho fatto un acquisto online ma mi sono pentito, non in tempo per annullare direttamente dal sito l’acquisto. Quindi anche se tuttora il mio ordine è in fase di processazione e non è ancora stato spedito, devo applicare la loro procedura dei resi. Avendo pagato con paypal ed avendo un’opzione attiva posso usufruire del rimborso gratuito. Siccome però non l’ho mai fatto, chiedo a qualcuno che ci è già passato come funziona. In che modalità mi conviene rispedire il pacco a Chainreaction?
 

Replay72

Pignone
2 Settembre 2014
266
60
Palermo
Visita sito
Bici
Vitus Zenium Disc
Da alcuni anni CRC pratica costi di spedizione maggiorati per le due Isole maggiori e richiede ai clienti ivi residenti di impostare il parametro "nazione" del proprio account non più come "Italia" ma come "Sicilia" o "Sardegna". Tra l'altro il modulo online per gli ordini sul sito non avverte assolutamente di alcun errore, salvo poi vedersi annullare l'ordine o rispedire il pacco al mittente ad opera del vettore. Purtroppo ci sono cascato anch'io[emoji852]... Allettato dal rapporto prezzo-qualità, ho ordinato una bici da corsa Vitus Zenium disc sul loro sito salvo accorgermi, solo dopo aver pagato con carta di credito, che il mio account era settato su "Italia" e non su "Sicilia", come sarebbe stato corretto. Eppure avevo indicato come indirizzo per la spedizione quello di casa mia a Palermo e il sistema ha accettato tranquillamente il dato senza avvertirmi dell'errore[emoji853]... Preciso che era diversi anni che non facevo ordini da loro e che evidentemente il parametro era rimasto impostato secondo i vecchi settaggi, prima che iniziassero a praticare condizioni di vendita differenziate (in peggio) per le isole. In questo modo mi sono accorto che avrei dovuto pagare 119 € extra la stessa bici rispetto a chi ha la fortuna di vivere sul "continente". Ho subito contattato (in inglese) il customer service chiedendo lumi sul da farsi e loro mi suggeriscono di far finta di niente e sperare che il corriere consegni ugualmente. Io gli ho risposto che mi risulta che in casi analoghi la spedizione sia stata rispedita al mittente ad opera del corriere e che a questo punto conviene che blocchino la spedizione (che ancora non risulta spedita ma in lavorazione) e mi riaccreditino l'importo. Qualcuno ha avuto "avventure" simili di recente con loro? Fatemi sapere.
P.S.: ho notato che anche Corsica, Baleari e Canarie per CRC sono "stati indipendenti". Non lo sono invece Creta e le Isole Ionie ed Egee (Grecia) e nemmeno Madeira e le Azzorre (Portogallo).

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Mi ricollego al mio post precedente per far sapere che stamattina ho rifatto accesso al mio account su CRC e mi sono accorto di due cose. La prima è che mi sono ritrovato la nazione di residenza nuovamente settata su "Italia" nonostante non avessi assolutamente modificato le impostazioni (quando mi ero disconnesso l'ultima volta il giorno prima ricordo con assoluta certezza che era già settata su "Sicilia"): pare quindi che ci sia qualche bug nel sistema che gioca questo genere di scherzetti. La seconda è che da "italiano" non solo non avrei pagato le spese di spedizione (119 €) ma avrei pagato la stessa identica bici €20 in meno (799 invece di 819). Preferisco evitare di commentare perché rischierei di usare toni pesanti...
bac453ceceb4fc22dd9374ce2cd313f6.jpg
0a43c1d30b2ff9dc324309ed3a8701d4.jpg
c4bf53a1cabadce74d7a12ad575e5f7e.jpg
48c3e68be4a251082a563422b0173b90.jpg


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Replay72

Pignone
2 Settembre 2014
266
60
Palermo
Visita sito
Bici
Vitus Zenium Disc
A questo punto preso dalla curiosità ho fatto una serie di esperimenti su CRC per verificare le differenze di tariffazione rispettivamente tra Spagna continentale ed Isole Canarie e Baleari ( anch'esse "stati indipendenti" secondo CRC) e tra Francia e Corsica. I più fortunati Sono gli isolani spagnoli perché anche cambiando il profilo prezzo della bici e costo della spedizione (gratuita) non cambiano. E sì che le Canarie sono sperdute in mezzo all'oceano Atlantico al largo delle coste del Sahara occidentale: altro che i 3 km dello Stretto di Messina... I corsi pagano gli articoli allo stesso prezzo dei francesi ma ci devono pagare le spese di spedizione ( anche per loro 119 eurozzi). I più sfigati sfigati siamo siciliani e sardi che non soltanto dobbiamo pagare 119 euro di spedizione, ma dobbiamo pagare €20 più cara la stessa identica bici che a Reggio Calabria costa complessivi €140 in meno.
P.S.: la prossima volta che dovessi ordinare una bici da CRC quasi quasi mi cerco un forumendolo che prevede di venire in vacanza in Sicilia. In cambio dell'acquisto gli pago il traghetto[emoji6][emoji23]...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
A questo punto preso dalla curiosità ho fatto una serie di esperimenti su CRC per verificare le differenze di tariffazione rispettivamente tra Spagna continentale ed Isole Canarie e Baleari ( anch'esse "stati indipendenti" secondo CRC) e tra Francia e Corsica. I più fortunati Sono gli isolani spagnoli perché anche cambiando il profilo prezzo della bici e costo della spedizione (gratuita) non cambiano. E sì che le Canarie sono sperdute in mezzo all'oceano Atlantico al largo delle coste del Sahara occidentale: altro che i 3 km dello Stretto di Messina... I corsi pagano gli articoli allo stesso prezzo dei francesi ma ci devono pagare le spese di spedizione ( anche per loro 119 eurozzi). I più sfigati sfigati siamo siciliani e sardi che non soltanto dobbiamo pagare 119 euro di spedizione, ma dobbiamo pagare €20 più cara la stessa identica bici che a Reggio Calabria costa complessivi €140 in meno.
P.S.: la prossima volta che dovessi ordinare una bici da CRC quasi quasi mi cerco un forumendolo che prevede di venire in vacanza in Sicilia. In cambio dell'acquisto gli pago il traghetto[emoji6][emoji23]...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Le Canarie sono porto franco, non si paga l'IVA. Non capisco il motivo della differenza di prezzo, ma per il resto immagino che i corrieri pratichino un sovrapprezzo.

Sent from my Moto G (5) Plus using BDC-Forum mobile app
 

Replay72

Pignone
2 Settembre 2014
266
60
Palermo
Visita sito
Bici
Vitus Zenium Disc
Le Canarie sono porto franco, non si paga l'IVA. Non capisco il motivo della differenza di prezzo, ma per il resto immagino che i corrieri pratichino un sovrapprezzo.

Sent from my Moto G (5) Plus using BDC-Forum mobile app
Bel posto. Ci sono stato quasi 30 anni fa e ne ho davvero un bel ricordo. Ci sto facendo un pensierino per trasferirmici da pensionato[emoji41]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: focusmares1m

Replay72

Pignone
2 Settembre 2014
266
60
Palermo
Visita sito
Bici
Vitus Zenium Disc
Il servizio clienti di CRC mi ha risposto: mi dicono che l'ordine è in stato troppo avanzato per poterlo bloccare. Dato che a quanto pare il pacco non è ancora partito, francamente mi sembra assurdo che non possano procedere al blocco della spedizione... Questa vicenda mi conferma ulteriormente una sensazione che avevo avuto già altre volte e cioè che la burocrazia interna di CRC è persino peggiore di quella di certi uffici pubblici italiani. A questo punto l'unica speranza è che il vettore non si renda conto dell'errore e mi recapiti ugualmente il pacco. Il servizio clienti mi dice anche che qualora il pacco dovesse essergli restituito provvederanno a rifondermi l'importo: l'unica scocciatura a questo punto è dover attendere che tutto l'iter faccia il suo corso prima di poter eventualmente procedere all'ordine di una nuova bici (ovviamente non da loro...). A questo punto non mi resta che incrociare le dita e aspettare.

To be continued...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Replay72

Pignone
2 Settembre 2014
266
60
Palermo
Visita sito
Bici
Vitus Zenium Disc
Si anch’io sono nella stessa situazione.
È assurdo che non possano fermare una spedizione anche se fisicamente non è ancora partita dal loro negozio. Voglio provare a chiamare il servizio clienti in italiano. Stamattina ci ho provato un paio di volte ma si sente il messaggio registrato e cade subito la linea.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk