Mezzolombardo

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
947
270
51
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Confermo.
Io è un mese che pedalo solo indoor (ma ci ho fatto anche l' inverno scorso e ormai sono quasi a 5000 km di Zwift), Enzino ancora si ostina a pedalare fuori, ma prima o poi torna anche lui sul web. ;-)
Ogni tanto si vede anche Maurizio Fondriest, quello vero. :-)
Altri regionali non saprei...


In tutto il forum saremo una quindicina, credo.
Se ne parla qui:

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=188358&page=275

Ciao a tutti,esatto,dopo 10 giorni di riposo x ora MTB,poi solo zwift,ho già fatto 5500 km e un paio di uscite da 100 km,il tempo vola e ti alleni come su strada,lo scorso anno alle prime uscite su strada ho fatto ora-san lugano in 45...Fondriest lo usa ed ha la maglia con i colori dell'iride da ex campione del mondo,il mio amico Ale Degasperi da predazzo,iron man pro (primo italiano a KONA) gira spesso assieme a me su zwift,idem Thomas Gschnitzer da Vipiteno,uno dei migliori amatori in assoluto lo usa tutte le sere!
C'è un mio amico di albiano,un mio ex compagno di squadra dalla Valsugana,che è stato anche tester prima che uscisse la versione definitiva!

Saverio,lo spinning è come non allenarsi o quasi,con zwift arrivo a wattaggi identici alla strada e pure il cuore arriva alle stelle...
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ciao a tutti,esatto,dopo 10 giorni di riposo x ora MTB,poi solo zwift,ho già fatto 5500 km e un paio di uscite da 100 km,il tempo vola e ti alleni come su strada,lo scorso anno alle prime uscite su strada ho fatto ora-san lugano in 45...Fondriest lo usa ed ha la maglia con i colori dell'iride da ex campione del mondo,il mio amico Ale Degasperi da predazzo,iron man pro (primo italiano a KONA) gira spesso assieme a me su zwift,idem Thomas Gschnitzer da Vipiteno,uno dei migliori amatori in assoluto lo usa tutte le sere!
C'è un mio amico di albiano,un mio ex compagno di squadra dalla Valsugana,che è stato anche tester prima che uscisse la versione definitiva!

Saverio,lo spinning è come non allenarsi o quasi,con zwift arrivo a wattaggi identici alla strada e pure il cuore arriva alle stelle...
Ma che rulli usi?

Ormai spinning basta [emoji3]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
947
270
51
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Ma che rulli usi?

Ormai spinning basta [emoji3]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Io uso i rulli elite real turbo muin smart,xò con i Watt di SRM..alle ore che vai te trovi tanti utenti online,ho trovato ancora 3000 utenti online,ma ora saranno anche di più,grazie ad Andrea con i codici uso sempre watopia,il circuito che mi piace di più
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Io uso i rulli elite real turbo muin smart,xò con i Watt di SRM..alle ore che vai te trovi tanti utenti online,ho trovato ancora 3000 utenti online,ma ora saranno anche di più,grazie ad Andrea con i codici uso sempre watopia,il circuito che mi piace di più
Grazie Enzo....mi sa che opterò per un modello come il tuo visto che ho i bepro non me ne farei nulla si un modello con potenziometro

Lo chiedo a babbo natale [emoji3][emoji3]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Attualmente il top è il Tacx Neo.

Azz 1200 euro di rullo [emoji3]

Da capire cosa hanno di più rispetto ad un rullo che costa 500/700 euro

Save', negli ultimi 12 mesi ho fatto 150 ore di rulli su un modello entry level (Tacx Vortex).
A 'sto punto, visto che i rulli sicuramente li userò ancora molto, ho deciso di fare tutte le prossime ore sul modello top. ;-)

Il Neo è' il più silenzioso, simula una maggior pendenza (fino 24%) ed è più preciso nella misurazione (1% di tolleranza).

Inoltre è l 'unico che simula anche le discese, nel senso che la "ruota" gira effettivamente, rendendo più realistiche le ripartenze, e simula i diversi fondi stradali (ponti di legno, cubetti, ecc...) facendo diventare il virtuale ancora più immersivo.
E può funzionare anche senza essere allacciato alla rete elettrica, perde solo le ultime 2 funzioni qui sopra.

Ha anche un optional che rende la ruota davanti effettivamente sterzante.
Al momento non lo implementa nessuno, solo un software specifico di Tacx, ma il modello è già pronto per eventuali gli sviluppi futuri.


Detto questo, nella fascia appena più bassa ci sono ottimi rulli.
Confermo che l' Elite Direto, che citava Enzo, è un rullo che ha un ottimo rapporto costo/qualità.
Rispetto al Neo è un po' meno preciso nella lettura dei watt, ma se hai i Bepro te ne freghi. ;-)

E' un modello nuovo:

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=221464&page=84

https://www.dcrainmaker.com/2017/09/elite-direto-trainer-in-depth-review.html
 

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
947
270
51
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Save', negli ultimi 12 mesi ho fatto 150 ore di rulli su un modello entry level (Tacx Vortex).
A 'sto punto, visto che i rulli sicuramente li userò ancora molto, ho deciso di fare tutte le prossime ore sul modello top. ;-)

Il Neo è' il più silenzioso, simula una maggior pendenza (fino 24%) ed è più preciso nella misurazione (1% di tolleranza).

Inoltre è l 'unico che simula anche le discese, nel senso che la "ruota" gira effettivamente, rendendo più realistiche le ripartenze, e simula i diversi fondi stradali (ponti di legno, cubetti, ecc...) facendo diventare il virtuale ancora più immersivo.
E può funzionare anche senza essere allacciato alla rete elettrica, perde solo le ultime 2 funzioni qui sopra.

Ha anche un optional che rende la ruota davanti effettivamente sterzante.
Al momento non lo implementa nessuno, solo un software specifico di Tacx, ma il modello è già pronto per eventuali gli sviluppi futuri.


Detto questo, nella fascia appena più bassa ci sono ottimi rulli.
Confermo che l' Elite Direto, che citava Enzo, è un rullo che ha un ottimo rapporto costo/qualità.
Rispetto al Neo è un po' meno preciso nella lettura dei watt, ma se hai i Bepro te ne freghi. ;-)

E' un modello nuovo:

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=221464&page=84

https://www.dcrainmaker.com/2017/09/elite-direto-trainer-in-depth-review.html

Ciao Andrea,un mio carissimo amico ha avuto diversi problemi con Tacx,due anni fa ha preso il modello ironman che aveva pagato 1200 euro se non ricordo male,dopo un mese,essendo membro premium di strava aveva diritto a 2 mesi di zwift gratis,niente da fare,i rulli non sono compatibili...Ha chiamato tacx,risposta,x un upgrade del software x l'utilizzo di zwift ci vogliono 250 euro,il mio amico ha detto,siete matti,avete perso un cliente,ciliegina sulla torta,x due volte se rotto pure il programma della tackx con i loro video,quello di Kona e altri...

Elite risponde x qualsiasi cosa in 24 h,io ho aggiornato il rullo ANT+ FE-C gratis....
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
E del drivo che ne pensate.....trovato a 940 euro cmq sempre tanti soldi per un rullo ma effettivamente se si usa tanto alla fine sono soldi ben spesi


Il Drivo è superiore al Direto e si avvicina molto al Neo, però sul forum non se ne parla molto, anzi praticamente per nulla.

Qui c'è la recensione bella dettagliata del buon DC:

https://www.dcrainmaker.com/2016/09/elite-drivo-trainer-in-depth-review.html


PS: ehm.... sarebbe meglio spostarsi nella sezione apposita, eh. ;-)

http://www.bdc-forum.it/forumdisplay.php?f=69
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
947
270
51
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Ho visto che nessuno parla di Bkool, mentre io penso che sia uno dei migliori interattivi in commercio.... pareri??

Ciao Angelo,provato x una settimana,rispetto a zwift vale zero,avatar penoso,percorsi monotoni e quattro gatti online e come ha scritto Andrea ,va bene solo con i loro rulli,con i miei in discesa la velocità non aumenta come con zwift,in più non mi lasciava i watt del mio SRM e il programma sovrastimava i miei watt reali..se con zwift ho fatto anche 100 km,con questi a stento un ora..