Pro stagione 2018

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Siamo polli da spennare, si sa.

Basta non cedere alle mode.
Per me ...

1)monocorona
2)freni a disco
3)cambio elettronico

... sono mode costose che non mi vedranno partecipe, in quanto prive di effettivi vantaggi, che invece hanno avuto innovazioni come:

1) pedali a sgancio rapido in sostituzione delle gabbiette
2) comandi al cambio in sostituzione di quelli sul telaio

Non a caso gabbiette e comandi cambio sul tuo obliquo le trovi solo nelle bici vintage.
 
23 Ottobre 2015
6.240
3.584
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Quando avranno venduto a tutti i MTBiker il monocorona poi saranno le stesse case costruttrici a suggerire di tornare al doppia corona, palesandone gli evidenti vantaggi.
L'importante è vendere.
Per me su strada il monocorona non ha senso, ci sono troppe variazioni di velocità, dai poco più di 10 kmh in salita ai 50 in piano per tanto tempo, senza parlare delle discese pedalate dove si va 70.
Limtare i rapporti e creare salti grandi tra di loro penalizza molto.
In mtb si passa molto meno pempo a velocità costante, si cambia continuamente ritmo e non avere il rapporto giusto è meno penalizzante.
 

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.357
111
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Buona sera. Qualcuno sa info su l'ex pro Malacarne che ha finito il contratto con l'Astana e doveva fare MTB nel 2017? Prospettive per il 2018?
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.641
22.513
98
dove capita
Visita sito
Perdonami, quindi metteresti un altro capitano "più fresco" a metà GT?

La proposta di Unzué è quella di sostituire gli infortunati non di mettere quello più fresco. E solo per la prima settimana. La proposta è chiaramente solo in ottica della tappa sul pavé, ed è più che altro un messaggio agli organizzatori.
Chiaramente è solo una querelle riguardo i percorsi, ma prima che salti fuori quello che dice "Si è sempre fatto cosi, vince il più completo, etc.", credo vada tenuto conto dell'attuale sistema. Ovvero il solito problema tra le esigenze degli organizzatori e quello delle squadre di sopravvivere finanziariamente.
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
La proposta di Unzué è quella di sostituire gli infortunati non di mettere quello più fresco. E solo per la prima settimana. La proposta è chiaramente solo in ottica della tappa sul pavé, ed è più che altro un messaggio agli organizzatori.
Chiaramente è solo una querelle riguardo i percorsi, ma prima che salti fuori quello che dice "Si è sempre fatto cosi, vince il più completo, etc.", credo vada tenuto conto dell'attuale sistema. Ovvero il solito problema tra le esigenze degli organizzatori e quello delle squadre di sopravvivere finanziariamente.

io mi aspetterei una tempesta se vincesse un capitano con l'aiuto di un gregario sostituito la prima settimana, o peggio (aggettivo), un capitano che è partito la seconda settimana.
diventerebbe una roba ingestibile, se ne faccia una ragione Unzué, i gt durano tre settimane e la tipologia di sport è diversa da altre discipline minori, tipo il calcio.
 
  • Mi piace
Reactions: Airone del Chianti

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.641
22.513
98
dove capita
Visita sito
io mi aspetterei una tempesta se vincesse un capitano con l'aiuto di un gregario sostituito la prima settimana, o peggio (aggettivo), un capitano che è partito la seconda settimana.
diventerebbe una roba ingestibile, se ne faccia una ragione Unzué, i gt durano tre settimane e la tipologia di sport è diversa da altre discipline minori, tipo il calcio.

Come detto è un messaggio. Ma la tipologia di sport forse deve evolversi.