Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ti ho visto...anzi, ho letto il tuo nome ma poi non mi hai raggiunto, hai cambiato strada... per fortuna, ero in ERG a 115W, praticamente fermo, chissà che idee ti facevi!:mrgreen:

ho fatto un paio di inversioni a U per provar la salita dentro la metropolitano che uso come test per reattività di zwift...dopo son tornato sui miei passi.

solo che non so se ti ho nei favourites dopo ci guardo

poi ho avuto una brutta esperienza in un test con trainer road e mi sono incaponito li
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Se possiedi già un misuratore di potenza non è meglio utilizzare un rullo base, seguendo l'allenamento come se fossi su strada, avresti cosi anche una totale similitudine watt strada/rullo senza illusioni di FTP farlocche e spesso sovra stimate.
Inoltre come evitare che con un rullo smart i watt stimati, non vadano ad interferire nella lettura con i watt effettivi misurati dallo stage?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Se possiedi già un misuratore di potenza non è meglio utilizzare un rullo base, seguendo l'allenamento come se fossi su strada, avresti cosi anche una totale similitudine watt strada/rullo senza illusioni di FTP farlocche e spesso sovra stimate.
Inoltre come evitare che con un rullo smart i watt stimati, non vadano ad interferire nella lettura con i watt effettivi misurati dallo stage?

se uno ha già un PM può usar quello per far si che il sw piloti il trainer coi watt letti dal PM. oppure ci sono dei tool per allineare le letture dei due PM basta che l offset sia costante.
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
se uno ha già un PM può usar quello per far si che il sw piloti il trainer coi watt letti dal PM. oppure ci sono dei tool per allineare le letture dei due PM basta che l offset sia costante.

Chiaro ma ritieni che la spesa valga la candela, nel senso che una uscita con delle variazioni la posso eseguire manualmente, variando l'intensità per tot minuti, cosa mi darebbe in più il fatto che il trainer varia in automatico, a livello di efficacia di allenamento penso nulla in quanto svolgerei lo stesso lavoro.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Chiaro ma ritieni che la spesa valga la candela, nel senso che una uscita con delle variazioni la posso eseguire manualmente, variando l'intensità per tot minuti, cosa mi darebbe in più il fatto che il trainer varia in automatico, a livello di efficacia di allenamento penso nulla in quanto svolgerei lo stesso lavoro.

ti rispondo per quelli che sono i miei interessi e le mie abitudini:

La parte smart che interessa a me è quella in cui il trainer mi simula, con tutti i limiti del caso, una salita o comunque un percorso reale che non sia il piattume in cui vivo. Da questo derivano anche tante altre cosine come lavorare ad RPM basse non riproducibili outdoor.

Io mi alleno indoor anche ad agosto a parte qualche week end quindi per me un buon trainer è un investimento che si ripaga bene se la qualità c'è.

Riguardo alla modalità ERG anche io non ne sono un gran fan, ma è uno strumento che può essere utile in alcuni casi, molti non vivono senza io personalmente ho vissuto felicemente fino ad ora con il trainer meno smart del mondo e facevo quasi tutto. Anche a me l intervallo in Z4 5 o 6 piace farlo di gambe, gestendo io i watt e non facendomeli imporre.

Il test che ho fatto con trainer road è un workout scemo creato ad hoc da me per far test del direto, è la modalità ERG è la prima cosa per quallo che penso io che ti fa capire come lavora il trainer.
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Chiaro ma ritieni che la spesa valga la candela, nel senso che una uscita con delle variazioni la posso eseguire manualmente, variando l'intensità per tot minuti, cosa mi darebbe in più il fatto che il trainer varia in automatico, a livello di efficacia di allenamento penso nulla in quanto svolgerei lo stesso lavoro.

Un programma come Zwift non fa altro che migliorare la componente "realistica" di una pedalata su un rullo.
Il setting migliore sarebbe PM sulla bici(sui pedali, sulla pedivella) e rullo a presa diretta comandato dal programma, per variare la resistenza in base alle pendenze o alla scia del gruppo...
Ogni volta che si toglie qualcosa al setting ideale si toglie qualcosa alla ricerca della realtà, ma non togli nulla alla pedalata, allo sforzo e quindi all'allenamento.
Starà ad ognuno di noi scegliere quanto investire per arrivare all'ideale. Io il PM non ce l'ho, e su mia precisa scelta ho preferito investire su un rullo evoluto e allenarmi in casa. A me così piace, e per ora non penso di prendermi altro, se non uno schermo più grande, che non aumenta di certo la qualità dell'allenamento.
Watt/strada-Watt/indoor non sono la stessa cosa, non avrai mai la "totale similitudine", pur usando lo stesso strumento; le condizioni sono comunque diverse.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.917
1.541
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Stasera si pedala probabilmente alle 18:30 ZHR race, gara a fasce d’età


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
ZHR (Zwift Handicap Race) ha gare sempre originali. :-)
Fanno anche gare ad inseguimento ad handicap, appunto, dove i più lenti partono prima e più forti devono inseguire. Molto divertente. ;-)

Stasera però faccio una cosa più tranquilla, probabilmente il ride delle 19.20 del gruppo svedese SZR che va a 2.5 w/kg
 

m@rko

Apprendista Passista
5 Luglio 2009
857
60
Castiglione delle stiviere (mn)
Visita sito
Bici
cannondale supersix
ZHR (Zwift Handicap Race) ha gare sempre originali. :-)
Fanno anche gare ad inseguimento ad handicap, appunto, dove i più lenti partono prima e più forti devono inseguire. Molto divertente. ;-)

Stasera però faccio una cosa più tranquilla, probabilmente il ride delle 19.20 del gruppo svedese SZR che va a 2.5 w/kg



Infatti in questo periodo mi sto facendo prendere troppo la mano invece di riposare...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.917
1.541
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ciao a tutti. .. un informazione da ignorante. .. volendo utilizzare Zwift in garage dove non mi arriva la mia connessione internet. .. è possibile farlo girare utilizzando lo smartphone come router per il PC?

Sì, dovrebbe essere possibile.
Zwift non consuma nemmeno troppa banda, siamo sui 150 - 200 MB/ora ma si può anche staccare la connessione dopo il login (in questo caso si pedalerà da soli).

Un' altra possibilità sarebbe quella di portarti in garage il cavo ethernet e/o la rete wifi tramite powerline.
Se l' impianto eletterico del garage e l' appartamento sono sotto lo stesso contatore, dovrebbe funzionare. ;-)
 

dan74

Novellino
26 Agosto 2015
70
11
Visita sito
Bici
cannondale synapse
Volevo sapere come si fa ad impostare il gruppo (a b c d) quando si partecipa ad una gara? ieri sono partito come A anche se dovrei essere B.
Cosa significa quando ti supera uno con una piuma verde sopra la testa ?
grazie
 

fabiett81

Novellino
11 Giugno 2014
30
0
Sedico (BL)
Visita sito
Bici
Caad 10 105 appena arriva
Sì, dovrebbe essere possibile.
Zwift non consuma nemmeno troppa banda, siamo sui 150 - 200 MB/ora ma si può anche staccare la connessione dopo il login (in questo caso si pedalerà da soli).

Un' altra possibilità sarebbe quella di portarti in garage il cavo ethernet e/o la rete wifi tramite powerline.
Se l' impianto eletterico del garage e l' appartamento sono sotto lo stesso contatore, dovrebbe funzionare. ;-)
Grazie mille. .. potrei provare.. devo organizzarmi il garage allora [emoji23][emoji23]

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Volevo sapere come si fa ad impostare il gruppo (a b c d) quando si partecipa ad una gara? ieri sono partito come A anche se dovrei essere B.
Cosa significa quando ti supera uno con una piuma verde sopra la testa ?
grazie

Te lo fa scegliere in fase di iscrizione all'evento.

La piuma, il camion, il casco da crono indicano che quella persona sta utilizzando un power-up. un bonus che zwift ti da al raggiungimento di un certo traguardo tipo la fine di una salita o uno sprint e che tu puoi attivare quando vuoi (barra spaziatrice o tasto apposito sull app)

https://zwiftblog.com/power-ups/
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.