cosa avete mangiato? (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Dire che calando di peso già da un peso ideale cambi la categoria ciclistica é utopia.
Al massimo puoi fare qualcosa allenandoti meglio. Ma continuate a guardare ai grammi. Poi vabbè immagino che dopo anni di gare e miglioramenti stagnanti si guardi anche altro
Grazie lo terremo a mente [emoji106]

E...cosi...di grazia
Quali obiettivi raggiunti ti hanno portato a queste conclusioni?

Inviato dall'India
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Beh se vai avanti a merende da 1500kcal così ad cazzum... ingrassi si
Sempre meglio fare le cose usando la testa
Io almeno la penso cosi

Mah, dipende da cosa hai fatti prima. Che prendi peso si ma che sia tutto grasso no.
É successo che sia aumentato di peso ma che abbia aumentato la % di grasso no. Guarda che se il metabolismo funziona bene e non si è stressati è molto difficile cambiare la % di grasso a meno di non fare delle diete estreme o smettere completamente con lo sport
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Mah, dipende da cosa hai fatti prima. Che prendi peso si ma che sia tutto grasso no.

É successo che sia aumentato di peso ma che abbia aumentato la % di grasso no. Guarda che se il metabolismo funziona bene e non si è stressati è molto difficile cambiare la % di grasso a meno di non fare delle diete estreme o smettere completamente con lo sport



Mah
Ne ho presi circa 8
Comunque sia, rimedio è non mi scoraggio.... anzi
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Grazie lo terremo a mente [emoji106]

E...cosi...di grazia
Quali obiettivi raggiunti ti hanno portato a queste conclusioni?

Inviato dall'India

Guarda che vai in bici da poco più di me... Manco fossi un ex prof. Poi hai molti km più di me nelle gambe ma ho fatto più sport di te che hai più anni nella mia vita... Non è che dici: sono arrivato sul podio di categoria. adesso sono dio e gli altri che vanno peggio o non corrono ne sanno meno.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Ma perché hai la fissa che se mangi di più ingrassi, cosa che dopo anni di privazioni e fisico al limite è tutto da vedere

Beh se vai avanti a merende da 1500kcal così ad cazzum... ingrassi si
Sempre meglio fare le cose usando la testa
Io almeno la penso cosi

Personalmente la vedo così:

- se uno ha una coscienza alimentare di ferro (credo davvero pochi) o semplicemente non gliene frega una mazza della performance fa bene a non contare nulla e a non pesarsi

- se uno deve perdere peso ha poco da fare, in assenza della suddetta "coscienza alimentare di ferro", deve mettersi a contare se vuole fare le cose fatte bene (magari anche non necessariamente ogni giorno ma "a spot", così per avere sempre un'idea)

- sul fatto di pesarsi, io trovo utile prendere nota giornalmente (sempre per chi deve perdere peso) ma di applicare poi la media mobile. L'ideale sarebbe su 5 giorni (in pratica si fa la media delle ultime 5 pesate; con più giorni si rischia di avere poca variabilità per poter valutare l'influenza del singolo giorno, con meno (3/4) un eventuale sgarro o un lunghissimo influiscono troppo sulla variabilità tra le varie medie).
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Guarda che vai in bici da poco più di me... Manco fossi un ex prof. Poi hai molti km più di me nelle gambe ma ho fatto più sport di te che hai più anni nella mia vita... Non è che dici: sono arrivato sul podio di categoria. adesso sono dio e gli altri che vanno peggio o non corrono ne sanno meno.

Non parlo solo di obiettivi in gara. E comunque non hai risposto alla domanda. Tutto il resto è ot.

Ps. La bici non cammina da sola, ce la spingo io eh. Se te non ci vai non è colpa mia e di altri.
Pps. I miei risultati non li conosci, non sai nemmeno chi sono. Per quanto ti riguarda non sono mai andato a podio di categoria.

Inviato dall'India
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Personalmente la vedo così:



- se uno ha una coscienza alimentare di ferro (credo davvero pochi) o semplicemente non gliene frega una mazza della performance fa bene a non contare nulla e a non pesarsi



- se uno deve perdere peso ha poco da fare, in assenza della suddetta "coscienza alimentare di ferro", deve mettersi a contare se vuole fare le cose fatte bene (magari anche non necessariamente ogni giorno ma "a spot", così per avere sempre un'idea)



- sul fatto di pesarsi, io trovo utile prendere nota giornalmente (sempre per chi deve perdere peso) ma di applicare poi la media mobile. L'ideale sarebbe su 5 giorni (in pratica si fa la media delle ultime 5 pesate; con più giorni si rischia di avere poca variabilità per poter valutare l'influenza del singolo giorno, con meno (3/4) un eventuale sgarro o un lunghissimo influiscono troppo sulla variabilità tra le varie medie).



Io sempre avuta forza di volontà e alimentazione che non sgarrava di una virgola salvo qualche rara eccezione per almeno 3 o 4'anni
Poi sai tu, da quest estate, vuoi stress e altri fattori psicologici mi hanno fatto perdere un attivino la riga ed è stato un attimo
Poi come dice pistola, non sono ingrassato ma sono aumentato di peso... mi si sono appannati un po' gli addominali ma almeno non ho avuto problemi con dolori muscolari, gambe dure... anzi
Quindi non tutto vien per nuocere
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Non parlo solo di obiettivi in gara. E comunque non hai risposto alla domanda. Tutto il resto è ot.

Ps. La bici non cammina da sola, ce la spingo io eh. Se te non ci vai non è colpa mia e di altri.
Pps. I miei risultati non li conosci, non sai nemmeno chi sono. Per quanto ti riguarda non sono mai andato a podio di categoria.

Inviato dall'India

Io non ero obeso, che obbiettivi vuoi che raggiunga. Vabbè 4 posto
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Io non ero obeso, che obbiettivi vuoi che raggiunga. Vabbè 4 posto
Quindi non hai mai "giocato" con l alimentazione, non hai mai corso, mai posto e raggiunto obiettivi ma vuoi dare lezioni e consigli agli altri su come mangiare e andar forte?

Beh allora ognuno può farsi un'idea sul peso specifico dei tuoi post o-o

Inviato dall'India
 

cyclo31

Pedivella
30 Aprile 2011
444
2
Visita sito
Bici
atala
C’è da dire che se si vuole tenere sotto controllo l’aspetto “salute generale” devi per forza “contare” ciò che ingerisci perché mangiare 100g di polpettone ovviamente nn é la stessa cosa di mangiarne 200g in termini di grassi, viene da sé che bisogna sapere anche “cosa” si ingerisce. Concordo con il Trattore.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Quindi non hai mai "giocato" con l alimentazione, non hai mai corso, mai posto e raggiunto obiettivi ma vuoi dare lezioni e consigli agli altri su come mangiare e andar forte?

Beh allora ognuno può farsi un'idea sul peso specifico dei tuoi post o-o

Inviato dall'India

Quello che [MENTION=37550]el pistolero 95[/MENTION] voleva dire (credo) è che qua nessuno vince le gare e quindi al nostro livello è più importante pensare a "menare" che a stare a contare i grammi di proteine nelle gallette :-x

Questo è parzialmente vero. Però, al pari di pensare che bisogna spingersi verso il limite con l'allenamento, analogamente maggiormente si cura il resto (alimentazione, sonno, stress, ecc...) meglio è.

Quanto questo possa incidere non lo posso di certo dire dopo 1 anno e mezzo di ciclismo "serio".

...non nego però che, a parità di allenamento, se al posto di essere 80 kg fossi 70 kg le cose andrebbero diversamente, perlomeno in salita. Quanto questo possa incidere sul resto, ancora una volta, non sono in grado di dirlo e confermarlo finché non ci sbatto la testa contro...
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Quindi non hai mai "giocato" con l alimentazione, non hai mai corso, mai posto e raggiunto obiettivi ma vuoi dare lezioni e consigli agli altri su come mangiare e andar forte?

Beh allora ognuno può farsi un'idea sul peso specifico dei tuoi post o-o

Inviato dall'India

Come dire ho preso sempre 10 quindi non posso dare consigli, gli altri che hanno preso 4 per 28 anni li possono dare siccome dopo hanno preso 10.
Posto o raggiunto obbiettivi ahah. Me lo vieni dire a me che quasi mi ammazzavano in bici 5 mesi fa.ma in bici ci vado ancora e più spesso e forte di prima.
Sei un ex obeso, vedi di non ricascarci piuttosto che quando peggiorerai perché peggiorerai come prestazioni col tempo e dopo 15 anni di bici magari ne hai le pa**e piene forse rischi di ricascarci
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
C’è da dire che se si vuole tenere sotto controllo l’aspetto “salute generale” devi per forza “contare” ciò che ingerisci perché mangiare 100g di polpettone ovviamente nn é la stessa cosa di mangiarne 200g in termini di grassi, viene da sé che bisogna sapere anche “cosa” si ingerisce. Concordo con il Trattore.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Certo si
Bisogna contare la grammatura, almeno per me che mangio sempre le stesse cose e quindi so a memoria le kcal dei miei alimenti
Certo è che passare da 10'a 100, è quello che ti frega
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Quello che [MENTION=37550]el pistolero 95[/MENTION] voleva dire (credo) è che qua nessuno vince le gare e quindi al nostro livello è più importante pensare a "menare" che a stare a contare i grammi di proteine nelle gallette :-x

Questo è parzialmente vero. Però, al pari di pensare che bisogna spingersi verso il limite con l'allenamento, analogamente maggiormente si cura il resto (alimentazione, sonno, stress, ecc...) meglio è.

Quanto questo possa incidere non lo posso di certo dire dopo 1 anno e mezzo di ciclismo "serio".

...non nego però che, a parità di allenamento, se al posto di essere 80 kg fossi 70 kg le cose andrebbero diversamente, perlomeno in salita. Quanto questo possa incidere sul resto, ancora una volta, non sono in grado di dirlo e confermarlo finché non ci sbatto la testa contro...
Si ma ad 80kg non eri nel tuo peso forma... Io qui parlo di gente già tirata(<12%) che senza fini estetici continua a pesare le quantità
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Purtroppo è pieno di gente ex obesa che possiede la verità magari si ha una maggiore consapevolezza certo. Ma senza bici e sport siete sicuri che non ci cascate di nuovo in quella malattia? Perché altrimenti vuol dire che siete sport-dipendenti. Finché la passione tiene bene poi chissà. C'è chi non ne esce, voi ne siete usciti ma grazie alla bici ricordatevelo. Senza bici che fate?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.