Adattatore freno disco da flat mount a IS

Bi-cic

Novellino
31 Marzo 2017
6
0
Visita sito
Bici
Kuota
Ciao a tutti, sto sistemando una vecchia bici con freno a disco posteriore con attacco IS, e vorrei montargli una pinza che però è di tipo flat mount.
Vorrei chiedervi, esiste un adattatore da pinza flat ad attacco IS?
Oppure devo fare: pinza flat + adattatore post mount + adattatore post>IS?
Scusate la confusione... :cry
Grazie
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.911
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ciao a tutti, sto sistemando una vecchia bici con freno a disco posteriore con attacco IS, e vorrei montargli una pinza che però è di tipo flat mount.
Vorrei chiedervi, esiste un adattatore da pinza flat ad attacco IS?
Oppure devo fare: pinza flat + adattatore post mount + adattatore post>IS?
Scusate la confusione... :cry
Grazie

La flat mount va solamente su telai flat.
Puoi adattare una pinza PM su un flat mount con relativi adattatori, ma non viceversa
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
adattatori IS-PM / adattatore PM -FL ci sono
da vedere assemblati insieme come vanno e quanto perdi di superficie frenante
oppure te lo fai fare nulla è impossibile
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
... e di questi cosa ne dite? convertitori per telai caliper a freno a disco... consigliati solo per foderi in metallo...

https://www.incepi.net/

tutto e possibile :-x
nel 99/2000 non ricordo convertii la mia mtb da canti a disc facendo saldare l'attacco sul telaio.....la mia turro atomik max non ha l'attacco disco saldato
ma un adattatore :mrgreen:
poco tempo fa si parlava con telaista della possibilità di non buttare via un telaio in carbonio ....modificandolo con attacco disk..
se uno non si fa pippe mentali si può tutto o-o
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
tutto e possibile :-x
nel 99/2000 non ricordo convertii la mia mtb da canti a disc facendo saldare l'attacco sul telaio.....la mia turro atomik max non ha l'attacco disco saldato
ma un adattatore :mrgreen:
poco tempo fa si parlava con telaista della possibilità di non buttare via un telaio in carbonio ....modificandolo con attacco disk..
se uno non si fa pippe mentali si può tutto o-o

si Marco, il problema però sarebbe tirare il cavo freno fino alla pinza posteriore in un telaio senza guide... con le fascette rischierebbe di diventare un lavoraccio perché potrebbero strozzare il cavo o la guaina olio... ;nonzo% forse [MENTION=9488]SCR1[/MENTION] potrebbe dirci la sua e cosa ne pensa...
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.911
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
si Marco, il problema però sarebbe tirare il cavo freno fino alla pinza posteriore in un telaio senza guide... con le fascette rischierebbe di diventare un lavoraccio perché potrebbero strozzare il cavo o la guaina olio... ;nonzo% forse [MENTION=9488]SCR1[/MENTION] potrebbe dirci la sua e cosa ne pensa...

Ciao.
È fattibile lo abbiamo fatto su una MTB vecchia che aveva o freni vb
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.911
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
e il cavo freno posteriore, nel caso di un telaio da strada, lo fareste passare dal nodo sella facendolo scorrere giù per il pendente e fodero sinistro?
grazie

Io lo passerei da sotto, ma secondo me non ti conviene.
Comunque ti allego due foto del lavoro fatto dal mio amico

image.php

image.php
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.403
21.809
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
si Marco, il problema però sarebbe tirare il cavo freno fino alla pinza posteriore in un telaio senza guide... con le fascette rischierebbe di diventare un lavoraccio perché potrebbero strozzare il cavo o la guaina olio... ;nonzo% forse [MENTION=9488]SCR1[/MENTION] potrebbe dirci la sua e cosa ne pensa...
credo che il problema più grosso sia la battuta del mozzo... i mozzi disc sono come minimo da 135mm, mentre la larghezza del carro su una bdc caliper è 130.
e non mi fiderei ad allargare il carro di forza su una bici in carbonio...
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.369
8.428
Visita sito
Bici
disc
adattatori IS-PM / adattatore PM -FL ci sono
da vedere assemblati insieme come vanno e quanto perdi di superficie frenante
oppure te lo fai fare nulla è impossibile
per ora non ci sono adattatori che consentano alle pinze flat di essere montate su telai che non siano flat, mentre per le pinze post mount ci sono gli adattatori per poterle montare su telai flat, sia con dischi da 140 che con dischi da 160,
https://www.bike24.de/1.php?content=8;product=142082;menu=1000,4,320,322;mid[931]=1;page=6
 
  • Mi piace
Reactions: focusmares1m