falsamaglia catena 11v

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
da 6 anni uso catene KMC e nonostante la non riusabilità delle falsemaglie di serie io le apro almeno 2 volte durante la vita della catena.
in 120.000 km non mi è mai successo niente, e in bdc non ci vado propriamente "a passeggio".
comunque ultimamente sto provando quelle della decathlon e funzionano altrettanto bene.

http://www.decathlon.it/falsa-maglia-11-velocita-id_8351523.html

non la danno nè come riutilizzabile nè come NON riutilizzabile...
secondo me E' riutilizzabile, anche perchè è più dura delle KMC di serie a rientrare in sede.
rumori non ne fa e la cambiata è ok.
insomma, vale almeno quanto le kmc.
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.254
506
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
da 6 anni uso catene KMC e nonostante la non riusabilità delle falsemaglie di serie io le apro almeno 2 volte durante la vita della catena.
in 120.000 km non mi è mai successo niente, e in bdc non ci vado propriamente "a passeggio".
comunque ultimamente sto provando quelle della decathlon e funzionano altrettanto bene.

http://www.decathlon.it/falsa-maglia-11-velocita-id_8351523.html

non la danno nè come riutilizzabile nè come NON riutilizzabile...
secondo me E' riutilizzabile, anche perchè è più dura delle KMC di serie a rientrare in sede.
rumori non ne fa e la cambiata è ok.
insomma, vale almeno quanto le kmc.

... apperò 10€, DEVE essere riutilizzabile per forza !!! :mrgreen:

E poi io non le posso mica usare queste SILVER con la mia fiammante catena ORO, anche l'occhio vuole la sua parte !!! :-x:-x:-x

Ho visto che mediamente quelle NON riutilizzabili costano circa la metà, comprate in confezioni da 6 forse qualcosa meno.
Mi piacerebbe trovare le KMC riutilizzabili e vedere quanto le mettono ...

Considerazione economica: la mia prima catena mi è durata un anno circa e poco più di 5000km; se avessi dovuto aprirla 5/6 volte per pulirla e usare una nuova falsamaglia ogni volta, avrei speso almeno una ventina di €, circa metà del valore della catena KMC X11SL che, a parte catene "esoteriche" è sicuramente una delle più costose. NON poco come spesa in falsemaglie mi pare ...
 

Sanitarium

Pedivella
28 Maggio 2014
424
21
Visita sito
Bici
Scott Addict rc
da 6 anni uso catene KMC e nonostante la non riusabilità delle falsemaglie di serie io le apro almeno 2 volte durante la vita della catena.
in 120.000 km non mi è mai successo niente, e in bdc non ci vado propriamente "a passeggio".
comunque ultimamente sto provando quelle della decathlon e funzionano altrettanto bene.

http://www.decathlon.it/falsa-maglia-11-velocita-id_8351523.html

non la danno nè come riutilizzabile nè come NON riutilizzabile...
secondo me E' riutilizzabile, anche perchè è più dura delle KMC di serie a rientrare in sede.
rumori non ne fa e la cambiata è ok.
insomma, vale almeno quanto le kmc.


Ma le uso anche io queste...sono kmc, non te ne sei accorto?...non hai letto il marchio sulla maglia?...ne ho preso un pacco il mese scorso, 10€ 2 pezzi...apro e sono kmc...inoltre il codice impresso è uguale alla falsamaglia che esce dalla confezione della kmc11xl...lo stesso codice se alla fine riporta una R significa che la fm è riutilizzabile, queste non lo sono...

Idem per la confezione decathlon fm 10v, le togli dalla confezione e ti ritrovi di fronte il logo kmc!
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Ma le uso anche io queste...sono kmc, non te ne sei accorto?...non hai letto il marchio sulla maglia?...ne ho preso un pacco il mese scorso, 10€ 2 pezzi...apro e sono kmc...inoltre il codice impresso è uguale alla falsamaglia che esce dalla confezione della kmc11xl...lo stesso codice se alla fine riporta una R significa che la fm è riutilizzabile, queste non lo sono...

Idem per la confezione decathlon fm 10v, le togli dalla confezione e ti ritrovi di fronte il logo kmc!
non me n'ero proprio accorto :mrgreen:
il marchio sulla maglia a me per leggerlo mi ci vuole il microscopio :mrgreen:
peccato non siano riutillizzabili, ma comunque, una di queste mi basta per tutta la vita di una catena, dato che la smonto un paio di volte in tutto.
grazie per la segnalazione. o-o
 

Sanitarium

Pedivella
28 Maggio 2014
424
21
Visita sito
Bici
Scott Addict rc
non me n'ero proprio accorto :mrgreen:
il marchio sulla maglia a me per leggerlo mi ci vuole il microscopio :mrgreen:
peccato non siano riutillizzabili, ma comunque, una di queste mi basta per tutta la vita di una catena, dato che la smonto un paio di volte in tutto.
grazie per la segnalazione. o-o

Ma figurati!
A confezione chiusa non si vede nulla...la scoperta avvenne per me con le 10v tempo fa, tornai a casa, aprii e....ta daá! Falsamaglia kmc originale!
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.254
506
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
da 6 anni uso catene KMC e nonostante la non riusabilità delle falsemaglie di serie io le apro almeno 2 volte durante la vita della catena.
in 120.000 km non mi è mai successo niente, e in bdc non ci vado propriamente "a passeggio".
comunque ultimamente sto provando quelle della decathlon e funzionano altrettanto bene.

http://www.decathlon.it/falsa-maglia-11-velocita-id_8351523.html

non la danno nè come riutilizzabile nè come NON riutilizzabile...
secondo me E' riutilizzabile, anche perchè è più dura delle KMC di serie a rientrare in sede.
rumori non ne fa e la cambiata è ok.
insomma, vale almeno quanto le kmc.

La falsamaglia 11v KMC RIUTILIZZABILE è disponibile in due versioni:

CL550S03 - SILVER
CL550G03 - GOLD

in allegato l'estratto del "catalogo DEALER" KMC, scaricato dal sito. C'è scritto NEW, quindi effettivamente è un prodotto relativamente recente.

Non sembra trovarsi facilmente online per ora, se qualcuno ha suggerimenti faccia un fischio !

Una domanda per chi ha aperto e chiuso più volte quella NON riutilizzabile: anche le volte successive alla prima chiudendola si sente lo "sdeng" ?

Sono finalmente riuscito a trovare la falsamaglia KMC 11V riutilizzabile ...
Appena la monto vi racconto com'è andata.
 

Allegati

  • 170926_falsamaglia_KMC.jpg
    170926_falsamaglia_KMC.jpg
    143,1 KB · Visite: 71

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.254
506
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
La Shimano è riutilizzabile?

Per cortesia potete postare anche il link per acquistare la kmc riutilizzabile?...Grazie

assolutamente, nessun problema, ma la shimano adesso ha la quick link

http://www.chainreactioncycles.com/...Q_dc|pcrid|59455580392|pkw||pmt||prd|536176IT

Io, dopo lunghe ricerche, l'ho trovata qui.
Non conoscevo il negozio ma la spedizione è stata veloce e i costi ragionevoli.
Nella confezione ce ne sono due quindi direi che costa meno della metà della Shimano.
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.254
506
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Scusa l'gnoranza... la confezione mi pare parli di 2 quick link. Significa 2 FM o 1... ? ;nonzo%

leggi le recensioni e le "domande/risposte"- è una sola
inoltre in alto a destra c'è scritto "opzione: single"

poi [MENTION=9488]SCR1[/MENTION] potrà confermare o smentire

Sempre nelle domande/risposte, lo staff CRC dice "non reusable", cosa che invece è scritta chiaramente sulla confezione KMC di cui ho postato la foto.

... poi magari sono tutte uguali ...
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
leggi le recensioni e le "domande/risposte"- è una sola
inoltre in alto a destra c'è scritto "opzione: single"

poi [MENTION=9488]SCR1[/MENTION] potrà confermare o smentire

Sempre nelle domande/risposte, lo staff CRC dice "non reusable", cosa che invece è scritta chiaramente sulla confezione KMC di cui ho postato la foto.

... poi magari sono tutte uguali ...

Ciao.
Io le prendo al deca le kmc e la confezione è da due, basta comunque domandare al venditore.
Quelle del Deca vanno bene comunque come vanno bene le Sram, e costano intorno ai 5 euro l'una
 

Moniper

Pignone
1 Gennaio 2019
115
33
57
Bari
Visita sito
Bici
Wilier
sono andato un po' in giro per il web dopo aver letto un post su un altro argomento che conteneva un richiamo al quick link.

in un sito americano un tizio (meccanico) spiegava che il quick link/missing link etc a 11 v usa e getta in generale mentre sotto i 10 v non usa e getta ma riutilizzabili siano legati ad una questione di brevetto.

nelle prime istruzioni shimano sul quick link compariva la possibilità di un riutilizzo fino a fine catena. cosa che non appare nelle ultime istruzioni dove chiaramente si parla di usa e getta. una volta aperto è da buttare.