Miglioramenti

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.389
4.378
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
MEDIA MAX Velocità 39,1km/h 52,6km/h Cadenza 81 115 Frequenza cardiaca 156 bpm 180 bpm Potenza stimata 241W — Dislivello 69m

Al fine di evitare con le battute e gli sbeffeggiamenti da parte degli utenti che partecipano a questa discussione mi permetto di dirti dall'alto della mia carica di moderatore e dal basso da quella di amatore che i miglioramenti che posti sul forum sono fini a sé stessi.
Se il tuo unico scopo è l'appagamento personale per farti dire quanto sei bravo e quanto sei bello sei pregato di smetterla, perché non è né costruttivo né interessante per nessuno.
Se invece vuoi avere un riscontro dei tuoi miglioramenti e delle tue potenzialità ti dico di smetterla lo stesso perché un simile approccio allo sport è dannoso.
Non è trovando gratificazioni su un forum pubblico che si misura il tuo livello. Per quello c'è Facebook, dove puoi riempirti di like.
Per sapere quanto sei forte non c'è bisogno di postare medie. Sono i tuoi amici, in primis, a farti capire, anche se non te lo dicono, quanto sei bravo. Se arrivi primo o sempre in compagnia dei primi sei bravo. Lo sai tu e lo sanno loro.
Quando allarghi le conoscenze e vai in gruppi più forti e anche con loro arrivi primo o fra i primi non c'è bisogno che ti dicano se sei bravo. In genere non te lo dicono. Lo sai da solo.
Ma il riscontro finale, il più importante, è col numero sulla maglia. Lì, non si scappa. Arrivi a metà classifica? Sei uno nella media. Arrivi nel primo 25/30%? Sei bravo. Arrivi nei primi 50/100? Sei molto bravo. Te la giochi per la vittoria finale? Sei fra i migliori.
Di gente che fa il galletto la domenica e fa la botta a metà granfondo ne conosco diversa, e sono buoni tutti, a strinare gli amici la domenica. Il difficile è strinare chi non si conosce, in gara.
Alla fine conta solo quello.
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Bah....le stime di Strava sono da non considerare affatto....non so con che formula empirica facciano il calcolo, ma siamo ben lontani dalla realtà... addirittura una volta mi segnava una potenza teorica inferiore a quella rilevata dal rullo, che di suo ha un calcolo della potenza giá al ribasso....

Non direi ho il misuratore di potenza, in salita se non usufruisci di scie il calcolo di strava è sovrapponibile al reale.
 

danym

Cronoman
5 Gennaio 2016
783
46
Visita sito
Bici
scott
Non direi ho il misuratore di potenza, in salita se non usufruisci di scie il calcolo di strava è sovrapponibile al reale.

sono d'accordo...alla fine, se parliamo di bdc, su asfalto normale e hai messo i giusti pesi corporei e di bici, sulla singola salita si tratta di un mero calcolo..

Non capisco pero' perchè con me strava non funzioni...sembra che calcoli solo a velocità elevate, mentre in salita mi calcola delle potenze attorno ai 45-50w...
ho controllato e rincontrollato i settaggi, ma questo è quello che mi viene fuori...vedo comunque che è un problema legato al mio profilo