Parigi-Roubaix 2017

figure4

Pignone
28 Giugno 2008
217
84
Bergamo
Visita sito
Bici
Cannondale
tornando più IT,
sulla torre Moscon e Oss... chi teniamo e chi buttiamo? :-) :-)
ovviamente è una provocazione per chiedervi chi avete preferito tra i due..

direi che, dato per scontato che promuoviamo entrambi, in questa Roubaix forse ho trovato un pelo meglio Oss, visto che è stato decisivo per la vittoria di GVA, ma per le prossime Roubaix forse Moscon ha addirittura possibilità di vittoria
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.282
1.149
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Sempre da Cyclingtips, splendida foto di Matteo

81B_3240.jpg


e di Daniel

Kramon_Roubaix2017_0967.jpg
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.495
11.969
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Arrivare da soli a Roubaix è il sogno di tutti e se ne aveva di più ci avrebbe provato di sicuro ;)

Si ma l'ultimo tentativo disponibile era quello che ha fatto e sono rimasti in tre...dopo,non so dove avrebbe potuto staccarli, visto che i tratti di pavè da far la differenza erano praticamente finiti,e sulla strada lo avrebbero sicuramente inseguito...
Comunque grande Greg... ha fatto una corsa magistrale,prima di Arenberg aveva oltre un minuto di distacco,e poi ha alzato le braccia nel velodromo...è stato fortissimo...Chapeau
o-o
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2

anton301fast

Novellino
13 Aprile 2017
3
0
Visita sito
Bici
squadracorse
gva-second-bike-3-1491842219024-xlxr5rapl15v-630-80.jpg


gva-second-bike---1-1491842219017-13l0ml0yhljqq-630-80.jpg


Van Avermaet montava freni shimano 105, perchè funzionano meglio con le leve supplementari sul manubrio. scusate ne avevate già scritto
Forse ha usato freni meno aggressivi dei DuraAce visto il fondo a bassa aderenza. Ricordo gli anni scorsi cadute a bici dritta probabilmente il pave se umido è molto pericoloso appena tocchi i freni. I 105 sono meno potenti

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.117
6.707
Udine
Visita sito
Forse ha usato freni meno aggressivi dei DuraAce visto il fondo a bassa aderenza. Ricordo gli anni scorsi cadute a bici dritta probabilmente il pave se umido è molto pericoloso appena tocchi i freni. I 105 sono meno potenti

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Come ho scritto il motivo è che i freni 105 funzionano meglio con la leva supplementare. Evidentemente hanno dei leveraggi diversi dal dura ace

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

caffe'

Gregario
17 Ottobre 2012
541
17
Visita sito
Bici
si
Tepstra è rovinosamente caduto su uno dei primi tratti in pave' per un cedimento strutturale di cui Specialized si è assunta piena responsabilità, si è praticamente rotta una boccola in alluminio perchè sottodimensionata.
 

caffe'

Gregario
17 Ottobre 2012
541
17
Visita sito
Bici
si
Ha ceduto un pezzo del sistema della sospensione anteriore e gli è rimasto il manubrio in mano.

The crash was caused by a faulty pre-production steerer cartridge that works only with Specialized’s FutureShock system, Specialized representatives said
Read more at http://www.velonews.com/2017/04/new...tras-roubaix-crash_435661#JC7ZF4yGIpZd4LSw.99

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Non aveva l'ammortizzatore davanti,solo lui degli equipaggiati Specialized cioè Bora e Quick non voleva lo sterzo ammortizzato ed ha corso col tradizionale
 

caffe'

Gregario
17 Ottobre 2012
541
17
Visita sito
Bici
si
Ma il future shock system non è l'ammortizzatore? Comunque il link riporta al comunicato specialized che si assume la responsabilitá del cedimento

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Si è l'ammortizzatore ma lui non lo ha usato, aveva una serie sterzo tradizionale e per un errore di comunicazione, non ho ben capito fra chi, gli han montato una boccola in alluminio sottodimensionata che si è rotta.