Vuelta 2016

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
...
Qui state trattando 93 corridori come la peggiore feccia della sportività.
Vi inviterei a riflettere sulla portata della questione che è assai limitata.
Già in gruppo non interessa e non se ne parla più.
Hai già cambiato idea;nonzo%
Faber, e se anche così fosse? Se fosse solo per gli sponsor e gli interessi economici? Per me sarebbe un motivo plausibile. Senza soldi e sponsor non esiste lo sport di alto livello.
Inutile lamentarsi dei tanti sponsor (italiani) che lasciano il ciclismo, delle squadre che spariscono, dei corridori appiedati senza contratto, se poi si contesta che una decisione va nella direzione di tutelare tutto questo.
...
Alhoa
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Mi posti un attimo lo stipendio di tutti i 93 corridori ripescati visto che mi sfugge?

Un ciclista che milita in una squadra World Tour, il più sfigato, credo non meno di 50.000 euro all'anno, ma penso che la media sia 3-4 volte tanto, se non di più. Soldi che mediamente un ragazzo della stessa età non vede neanche con il binocolo, ma poco importa, perché tra i 93 c'era gente del calibro di Van Garderen, che secondo me almeno un milione lo porta a casa... e pure Konig non ci va lontano se ha rinunciato ad un posto di capitano in una squadra di secondo piano per andare a fare il porta borracce alla Sky
 

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
902
51
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
Mi posti un attimo lo stipendio di tutti i 93 corridori ripescati visto che mi sfugge?
Dopo che l'avrai postato torneremo a discutere.

Detto questo però credo che ogni lavoratore, a prescindere dallo stipendio, sia chiamato a rispondere al proprio datore di lavoro di quanto si impegna o no. Non escludo che la strategia di tirare i remi in barca sia stata condivisa con le squadre stesse.
Ti ricordo che tra quelli c'era tutta la sky.... e comunque se il datore di lavoro ti dice di rubare che fai esegui e basta? E solo una pura questione economica e anti sportiva...poi ognuno e libero di pensarla come vuole, ma cosi e prendere per il culo chi segue le corse..

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.130
6.725
Udine
Visita sito
Mmm.... forse non sono stato chiaro.

Non ho detto che eurosport non può metterla su YouTube o cose simili, non può metterla disponibile su EurosportPlayer quindi anche se ho pagato non posso vederla!

Chi ha Eurosport può confermarmi che non la vede? Tutte le altre tappe si vedono...

Ah scusa, non avevo capito. Io sono abbonato a eurosportplayer (eurosportplayer si intende il sito internet guardabile da pc, tablet, smartphone o Tv collegata a internet) e nei video ci sono le tappe integrali da potersi rivedere. Non ho l'eurosport compreso nel pacchetto Sky, se è quello che intendi.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
[MENTION=15666]dinute[/MENTION] anche io uso Eurosport Player e ci sono tutte le tappe tranne la 14°. Potresti controllare se manca anche a te? Se tu ce l'hai potresti mandarmi uno screenshot così chiedo spiegazioni all'assistenza tecnica ?
 

Alien

Apprendista Velocista
22 Marzo 2007
1.669
413
Como provincia
Visita sito
[MENTION=15666]dinute[/MENTION] anche io uso Eurosport Player e ci sono tutte le tappe tranne la 14°. Potresti controllare se manca anche a te? Se tu ce l'hai potresti mandarmi uno screenshot così chiedo spiegazioni all'assistenza tecnica ?
Manca anche a me. Per fortuna lo avevo fatto per la settimana di vacanza e la 14a l'ho recuperata in replica con il mysky. Proprio strana questa cosa.

inviato dal mio Millennium Falcon utilizzando Tapatalk
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Un ciclista che milita in una squadra World Tour, il più sfigato, credo non meno di 50.000 euro all'anno, ma penso che la media sia 3-4 volte tanto, se non di più. Soldi che mediamente un ragazzo della stessa età non vede neanche con il binocolo, ma poco importa, perché tra i 93 c'era gente del calibro di Van Garderen, che secondo me almeno un milione lo porta a casa... e pure Konig non ci va lontano se ha rinunciato ad un posto di capitano in una squadra di secondo piano per andare a fare il porta borracce alla Sky
Ah ok, quindi non lo sai. Parlavi a casaccio.
Basta saperlo, così smetto di risponderti. :mrgreen:
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Ti ricordo che tra quelli c'era tutta la sky.... e comunque se il datore di lavoro ti dice di rubare che fai esegui e basta? E solo una pura questione economica e anti sportiva...poi ognuno e libero di pensarla come vuole, ma cosi e prendere per il culo chi segue le corse..
Gli Sky sono stati gli unici a tirare alla morte, fino a che non è apparso impossibile rientrare. A quel punto 20', 35' o 50' poco cambiava.

Comunque sono andato indietro nella discussione e non ho trovato altrettante critiche di antisportività al gruppo dei 158 (compresi tutti i big) che nella 13° tappa hanno passeggiato arrivando a 34' dal vincitore Conti in una tappa leggermente ondulata. Non capisco cosa ci sia di differente nell'atteggiamento dei corridori. Sono andati piano perché volevano risparmiarsi per il tappone del giorno dopo, rinunciando a correre. Invece pare che in tal caso andava tutto bene...
 

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
902
51
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
Gli Sky sono stati gli unici a tirare alla morte, fino a che non è apparso impossibile rientrare. A quel punto 20', 35' o 50' poco cambiava.

Comunque sono andato indietro nella discussione e non ho trovato altrettante critiche di antisportività al gruppo dei 158 (compresi tutti i big) che nella 13° tappa hanno passeggiato arrivando a 34' dal vincitore Conti in una tappa leggermente ondulata. Non capisco cosa ci sia di differente nell'atteggiamento dei corridori. Sono andati piano perché volevano risparmiarsi per il tappone del giorno dopo, rinunciando a correre. Invece pare che in tal caso andava tutto bene...
Se sono arrivati fuori tempo massimo anche li per me è lo stesso, vai a zappare la terra invece di correre in bici, oppure ti becchi la squalifica...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Ah ok, quindi non lo sai. Parlavi a casaccio.
Basta saperlo, così smetto di risponderti. :mrgreen:

A casaccio?

EDIT: http://www.oa sport.it/2014/10/cicl...tra-i-big-nibali-e-contador-tra-i-piu-pagati/

Toh, è un articolo del 2014, ma non credo che in 2 anni le cose siano cambiate.
"Attualmente vi sono ventidue corridori che guadagnano oltre un milione di euro l’anno. Dieci di loro superano quota 2 milioni"

La deduzione che Van Garderen rientri tra i 22 ciclisti più pagati non mi sembra campata per aria.

http://it.blastingnews.com/sport/2015/11/ciclismo-ecco-quanto-guadagnano-i-corridori-00670643.html

Altro articolo sugli stipendi medi, le cifre sono quelle che ho detto prima, "a casaccio"

Puoi anche non rispondere più, sopravviverò :mrgreen:
 
Ultima modifica:

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Gli Sky sono stati gli unici a tirare alla morte, fino a che non è apparso impossibile rientrare. A quel punto 20', 35' o 50' poco cambiava.

Comunque sono andato indietro nella discussione e non ho trovato altrettante critiche di antisportività al gruppo dei 158 (compresi tutti i big) che nella 13° tappa hanno passeggiato arrivando a 34' dal vincitore Conti in una tappa leggermente ondulata. Non capisco cosa ci sia di differente nell'atteggiamento dei corridori. Sono andati piano perché volevano risparmiarsi per il tappone del giorno dopo, rinunciando a correre. Invece pare che in tal caso andava tutto bene...

nella 13° non sono andati fuori tempo massimo o sbaglio?
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
[MENTION=15666]dinute[/MENTION] anche io uso Eurosport Player e ci sono tutte le tappe tranne la 14°. Potresti controllare se manca anche a te? Se tu ce l'hai potresti mandarmi uno screenshot così chiedo spiegazioni all'assistenza tecnica ?

Manca anche a me. Per fortuna lo avevo fatto per la settimana di vacanza e la 14a l'ho recuperata in replica con il mysky. Proprio strana questa cosa.

inviato dal mio Millennium Falcon utilizzando Tapatalk

ieri l'avevo rivista qui
https://www.youtube.com/watch?v=PcD24uBIZ7Q

ma l'han tolta.. ;nonzo%
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Se sono arrivati fuori tempo massimo anche li per me è lo stesso, vai a zappare la terra invece di correre in bici, oppure ti becchi la squalifica...
Ah sì è proprio vero.
Chi va fuori tempo massimo deve andare a zappare la terra invece che correre in bici, per la quale non è portato.
Poi arriva uno come Elia Viviani che, dopo essere finito OTL in una tappa del Giro, si permette addirittura di vincere un oro olimpico. Ma che screanzato!! :mrgreen:
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
A casaccio?

EDIT: http://www.oa sport.it/2014/10/cicl...tra-i-big-nibali-e-contador-tra-i-piu-pagati/

Toh, è un articolo del 2014, ma non credo che in 2 anni le cose siano cambiate.
"Attualmente vi sono ventidue corridori che guadagnano oltre un milione di euro l’anno. Dieci di loro superano quota 2 milioni"

La deduzione che Van Garderen rientri tra i 22 ciclisti più pagati non mi sembra campata per aria.
Tu parli a casaccio, perché dal tuo intervento si capiva che conoscessi gli stipendi dei 93 corridori invece deduci qualcosa di generico solo per Van Garderen.
Poi se mi citi quel sito di pseudo informazione sportiva siamo a posto...
 

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
902
51
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
Ah sì è proprio vero.
Chi va fuori tempo massimo deve andare a zappare la terra invece che correre in bici, per la quale non è portato.
Poi arriva uno come Elia Viviani che, dopo essere finito OTL in una tappa del Giro, si permette addirittura di vincere un oro olimpico. Ma che screanzato!! :mrgreen:
E allora dato che sono portati ad andare in bici, prendono pure bei soldini, devono PEDALARE, e rientrare nel tempo massimo, altrimenti squalifica. Punto. Le regole so regole, io la vedo cosi...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Per me non cambia niente. Sono andati a passeggio.

che tu la pensi cosi' si è capito :rosik:
che siano o meno stati dentro il tempo massimo qualcosa cambia, a termini di regolamento

Nella 14 tappa se ne siano bellamente fregati di quanto oltre arrivavano (han voluto dare un segnale? a chi? per me qualcosa di strano è successo, poi non so cosa)... di solito sono scienziati nello star dentro al secondo, soprattutto se è una cosa voluta e non dovuta a imprevisti o malesseri vari
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Tu parli a casaccio, perché dal tuo intervento si capiva che conoscessi gli stipendi dei 93 corridori invece deduci qualcosa di generico solo per Van Garderen.
Poi se mi citi quel sito di pseudo informazione sportiva siamo a posto...

Aspetto i tuoi dati allora :mrgreen:
Ma una volta che conosci gli stipendi di tutti cosa si può dimostrare? Che il tempo massimo non deve essere applicato perché guadagnano troppo o troppo poco?

A me paiono tutte grosse e grasse arrampicate sugli specchi.o-o
 
  • Mi piace
Reactions: fabbio