Aiuto taglia bici

Corto Maltese

Gregario
2 Giugno 2011
603
20
Sicilia
Visita sito
Bici
Pinarello FP2
Ragazzi forse, dico forse, ho trovato una bici che fa al caso mio. Ho la possibilità di acquistare una fp2 alucarb e volevo chiedervi lumi su una taglia 44 centro/centro (dunque, presumo, 46 centro/fine che è il parametro che riporta per il tubo verticale Pinarello mentre quella me l'ha data il venditore) per 51 di orizzontale (anche in questo caso presumo il dato giusto sia 51,5) Io sono alto 1,63 1,64 con cavallo 75,5. Secondo voi rientro nelle misure?
 

Corto Maltese

Gregario
2 Giugno 2011
603
20
Sicilia
Visita sito
Bici
Pinarello FP2
Io sono delle stesse misure, sono alto 1.62, stesso cavallo e su un telaio di 510 orizzontale virtuale sto bene

E' un grosso dubbio per me. Vengo da una bici di taglia errata e vorrei evitare nuovi errori di valutazione. Sono confuso perché la 51 e una di quelle misure che non ho mai capito se va bene per chi e' oltre i 165cm oppure anche per chi e' qualche cm meno e superando lo scarto con una pipa opportuna.
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Ragazzi forse, dico forse, ho trovato una bici che fa al caso mio. Ho la possibilità di acquistare una fp2 alucarb e volevo chiedervi lumi su una taglia 44 centro/centro (dunque, presumo, 46 centro/fine che è il parametro che riporta per il tubo verticale Pinarello mentre quella me l'ha data il venditore) per 51 di orizzontale (anche in questo caso presumo il dato giusto sia 51,5) Io sono alto 1,63 1,64 con cavallo 75,5. Secondo voi rientro nelle misure?

Se è veramente una tg.44 è lunga 50,5....direi perfetta x te!
 

Corto Maltese

Gregario
2 Giugno 2011
603
20
Sicilia
Visita sito
Bici
Pinarello FP2
Bici presa! Ti nomino padrino d'ufficio!
Nel complesso credo di aver fatto un buon acquisto, la bici è tenuta molto bene e c'è il cambio da registrare. Qualche difficoltà nel passare dalla corona piccola alla grande. Devo premere 3 volte prima che salga e dunque immagino sia un problema di tensione del filo del deragliatore anteriore.
Mi rimane un solo dubbio. La bici l'ho provata in pochi metri ma a sensazione mi ha dato subito l'impressione che mi calzasse veramente bene. Non ho approfondito ulteriormente la questione misura e mi sono fidato del venditore. In realtà credo che la misure della bici siano 46 x 51,5, anzi ne sono sicuro. Quindi la seconda misura delle geometrie che ho inviato. Secondo te con le opportune regolazioni (altezza sella e arretramento ((la pipa è già da 9)) ) andrà ugualmente bene? Questo cosa sta un po' ridimensionando la gioia dell'acquisto ;nonzo%
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Bici presa! Ti nomino padrino d'ufficio!
Nel complesso credo di aver fatto un buon acquisto, la bici è tenuta molto bene e c'è il cambio da registrare. Qualche difficoltà nel passare dalla corona piccola alla grande. Devo premere 3 volte prima che salga e dunque immagino sia un problema di tensione del filo del deragliatore anteriore.
Mi rimane un solo dubbio. La bici l'ho provata in pochi metri ma a sensazione mi ha dato subito l'impressione che mi calzasse veramente bene. Non ho approfondito ulteriormente la questione misura e mi sono fidato del venditore. In realtà credo che la misure della bici siano 46 x 51,5, anzi ne sono sicuro. Quindi la seconda misura delle geometrie che ho inviato. Secondo te con le opportune regolazioni (altezza sella e arretramento ((la pipa è già da 9)) ) andrà ugualmente bene? Questo cosa sta un po' ridimensionando la gioia dell'acquisto ;nonzo%

Bene!o-o

Sì tranquillo....ci sono solo 5mm di differenza.... con l'attacco da 9 dovresti già andare abb. bene.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.022
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Bici presa! Ti nomino padrino d'ufficio!
Nel complesso credo di aver fatto un buon acquisto, la bici è tenuta molto bene e c'è il cambio da registrare. Qualche difficoltà nel passare dalla corona piccola alla grande. Devo premere 3 volte prima che salga e dunque immagino sia un problema di tensione del filo del deragliatore anteriore.
Mi rimane un solo dubbio. La bici l'ho provata in pochi metri ma a sensazione mi ha dato subito l'impressione che mi calzasse veramente bene. Non ho approfondito ulteriormente la questione misura e mi sono fidato del venditore. In realtà credo che la misure della bici siano 46 x 51,5, anzi ne sono sicuro. Quindi la seconda misura delle geometrie che ho inviato. Secondo te con le opportune regolazioni (altezza sella e arretramento ((la pipa è già da 9)) ) andrà ugualmente bene? Questo cosa sta un po' ridimensionando la gioia dell'acquisto ;nonzo%

dai, l'altezza si regola quando alzi o abbassi la sella, e per la lunghezza sono 5 mm.... le misure sono importanti, ma non esageriamo !!! Anche perché non haio una precedente posiione da ripetere (ed anche in quel caso con 20 euro di attacco si sistemava), magari stai meglio così.
 

Corto Maltese

Gregario
2 Giugno 2011
603
20
Sicilia
Visita sito
Bici
Pinarello FP2
Si certo, probabilmente paranoie da persona non esperta:-x E' solo che avendo in testa la misura confermata da fylooo temevo di aver toppato la taglia. Del resto potete capirmi considerate la mia gigantesca stazza fisica :mrgreen: Se mi dite però che posso stare tranquillo a questo punto non mi resta che pedalare felice. Grazie ancora o-o