Incredibile!!! Con gomma Schwalbe TB Easy!!

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.621
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
hai ragione, l'ho imparato a mie spese! Infatti anche io avevo intuito che la temperatura da fermo era immediatamente andata alle stelle per conduzione! Avevo ancora un altro km poi bella discesa veloce e scorrevole e tutto andava a posto! Era da prendere con più calma senza soste!



lasciamo perdere che è meglio.....:cry:

Scusa la domanda , ma è lo stesso che ti ha sostituito mantel ;nonzo% .
 

Guang Tou

Pignone
22 Settembre 2006
200
3
fuori casa il più possibile (TN)
Visita sito
Bici
abbastanza leggera ma che si deve pedalare...
Io una foto ed eventualmentr la valvola a Scwalbe la manderei. Come a cosa serve? A migliorarebun prodotto che evidentementr sicuro in tutte le condizioni non è!
Riporto la risposta che come sempre si dimostra del tutto insipida e di totale distacco dal cliente e di assoluta circostanza di Schwalbe:
"Egr. Sig. ------,
grazie per la Sua segnalazione.
La informo che la valvola e' prodotta da materiali sottosposti a severi test, compreso il gommino conico.
Posso supporre che il cerchio abbia raggiunto temperature molto elevate, andando a compromettere il gommino conico.
Cordiali saluti."
Chi sperava che scattassero sull'attenti per migliorare un prodotto già di per se' rasente la perfezione sarà rimasto deluso!
 
Ultima modifica:

Guang Tou

Pignone
22 Settembre 2006
200
3
fuori casa il più possibile (TN)
Visita sito
Bici
abbastanza leggera ma che si deve pedalare...
ma che valvola è di colore nero??? per caso sono quelle leggere in ergal?non mi sembra affatto costruita seriamente, io uso le classiche di mariposa
http://www.effettomariposa.eu/prodotti/caffelatex-family/caffe-tubeless-valve/
oppure le coniche vere tipo questa http://www.ridewill.it/p/it/mv-tek-...beless-francia-presta-32mm-conico-nero/49150/

rettangolare con adattatore conico, la gomma quando avviti si schiaccia contro il foro ma ha sempre la sede rettagolare dietro per sicurezza, non di certo come questa nera con un gommino nero avvolto attorno, per me non sono sicure ste valvole ,

Ciao!!
Dal mio sivende di fiducia ho trovato proprio le mariposa come dicevi tu. Vedi foto. Vedo dalle istruzioni che va montata con l'adattatore conico solo con foro da 8,5mm altrimenti dicono di usare solo la parte con base rattangolare, però qui sul forum ho sempre visto consigliate le valvole coniche: cosa è meglio fare???
 

Allegati

  • 100_3969.jpg
    100_3969.jpg
    88,8 KB · Visite: 20

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.533
22.045
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ciao!!
Dal mio sivende di fiducia ho trovato proprio le mariposa come dicevi tu. Vedi foto. Vedo dalle istruzioni che va montata con l'adattatore conico solo con foro da 8,5mm altrimenti dicono di usare solo la parte con base rattangolare, però qui sul forum ho sempre visto consigliate le valvole coniche: cosa è meglio fare???

io uso le Mariposa senza adattatore conico su quattro coppie di ruote, e non ho mai avuto un problema, pure le perdite di pressione nel tempo sono contenute.
 

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
io le uso con l adattarore conico sui zonda , non ho mai avuto problemi di perdita di pressione,un paio di cose molto importanti: non serrare troppo la ghiera che tiene la valvola al cerchio, e controllare ogni uscita che non si sia allentata
 

Guang Tou

Pignone
22 Settembre 2006
200
3
fuori casa il più possibile (TN)
Visita sito
Bici
abbastanza leggera ma che si deve pedalare...
io le uso con l adattarore conico sui zonda , non ho mai avuto problemi di perdita di pressione,un paio di cose molto importanti: non serrare troppo la ghiera che tiene la valvola al cerchio, e controllare ogni uscita che non si sia allentata

Grazie delle info e consigli! Per capire: consiglieresti adattatore comunque? Che diametro foro hanno le zonda?
 

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
il diametro del foro delle zonda non me lo ricordo,se il foro non è molto grande puoi provare senza adattatore, altrimenti monti l adattatore,che non implica nessun problema se non quello di un ingombro maggiore all interno della cerchio quindi è leggermente più difficile farci entrare il cerchietto del copertone tb nel montaggio del copertone, ma basta avere l accortezza di svitare la ghiera della valvola di 1cm,e far scorrere la valvola verso l interno del cerchioper facilitare l ingresso dei talloni del copertone , e quando sono entrati in sede riavviti la ghiera in modo da fissaredefinitivamente la valvola al cerchio