Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Che sella è?
Io voglio togliere la aspide Carbon,ma devo andare sempre su delle forate e di 143mm larghe,volevo optare per la specialized romin pro,160gr., ne parlano bene,l'unica cosa se devo fare il pignolo che Pesa più della mia attuale di 40gr. Ahahah :)
Ps:non sono mai riuscito ad inserire la foto come hai fatto te!

Non hai pensato all'aspide più larga della narrow?o non ti sei proprio trovato con la tua?

Comunque settimana prossima vado a fare una visita dal Biomeccanico...c'è qualcosa che kon mi convince...sento troppa pressione al perineo,io sentito San Marco e mi hanno detto che dopo 9500km è impossibile che l'aspide che abbiamo perda l ergonomia....
Mah....anch'io avevo pensato a una sella più larga.che mi desse più stabilità alle tuberosità ischiatiche....la settimana prossima che vado dal Biomeccanico mi tolgo qualche dubbio.
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.302
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
nn si riesce piu a quotare un piffero qua.... cmq [MENTION=20549]jokerout[/MENTION] probabilmente ti ricorderai, ma....la mia pur essendo economicissima rispetto alla tua, ma peso anche 62kg tu qualcosa in piu se mi ricordo bene, dopo circa un 10 mila km cominciavo anche io a sentire pressione sul perineo che non avevo MAI sentito prima, esteticamente, toccandola e premendola sembrava identica a quando l'avevo comperata. fortunatamente il bio è uno furbo e mi ha detto, non ti cambio nulla di nulla, compratene una nuova, la mettiamo su e se senti la stessa pressione proviamo a cambiar qualcosa.

sella nuova e mi sono subito sentito come fossi stato seduto su una poltrona, la sera stessa la vecchia sella era nel bidone del secco :mrgreen:

idea mia eh, ma se ti trovi bene con la tua, ne prenderei una nuova, la monterei e vedi se ti succede come a me che improvvisamente va tutto bene, nel qual caso a prescindere da quello che ti hanno detto a venezia in piazza san marco :mrgreen: era la sella andata. se senti sempre la stessa pressione, prova a cambiare qualche regolazione con il bio, quella nuova la metterai piu avanti.

facci sapere ciao ;)
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Non hai pensato all'aspide più larga della narrow?o non ti sei proprio trovato con la tua?

Comunque settimana prossima vado a fare una visita dal Biomeccanico...c'è qualcosa che kon mi convince...sento troppa pressione al perineo,io sentito San Marco e mi hanno detto che dopo 9500km è impossibile che l'aspide che abbiamo perda l ergonomia....
Mah....anch'io avevo pensato a una sella più larga.che mi desse più stabilità alle tuberosità ischiatiche....la settimana prossima che vado dal Biomeccanico mi tolgo qualche dubbio.
Ma io ho la WIDE 143mm,mi son trovato meglio della narrow della stagione precedente,ma hai colto proprio il punto dolente di questa sella 9000 km ed è da cambiare,cambia proprio le sensazioni perché cede e scivoli in avanti in modo molto più accentuato,ho fatto altri 1000km ma pessimi,l'altra l'avevo proprio rotta ma era più stretta e non trovavo l'appoggio ischiatico che dovevo avere e scivolavo in avanti provocando ancor più pressione centralmente alla sella!peso 68kg,forse il fatto che sia leggera di paga in questo,dura poco!la specialized romin pro esteticamente è neutra nelle scritte quindi ottimo e la forma mi piace,160gr.carro sempre in carbonio!
 
Ultima modifica:

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
nn si riesce piu a quotare un piffero qua.... cmq [MENTION=20549]jokerout[/MENTION] probabilmente ti ricorderai, ma....la mia pur essendo economicissima rispetto alla tua, ma peso anche 62kg tu qualcosa in piu se mi ricordo bene, dopo circa un 10 mila km cominciavo anche io a sentire pressione sul perineo che non avevo MAI sentito prima, esteticamente, toccandola e premendola sembrava identica a quando l'avevo comperata. fortunatamente il bio è uno furbo e mi ha detto, non ti cambio nulla di nulla, compratene una nuova, la mettiamo su e se senti la stessa pressione proviamo a cambiar qualcosa.

sella nuova e mi sono subito sentito come fossi stato seduto su una poltrona, la sera stessa la vecchia sella era nel bidone del secco :mrgreen:

idea mia eh, ma se ti trovi bene con la tua, ne prenderei una nuova, la monterei e vedi se ti succede come a me che improvvisamente va tutto bene, nel qual caso a prescindere da quello che ti hanno detto a venezia in piazza san marco :mrgreen: era la sella andata. se senti sempre la stessa pressione, prova a cambiare qualche regolazione con il bio, quella nuova la metterai piu avanti.

facci sapere ciao ;)



Ma io ho la WIDE 143mm,mi son trovato meglio della narrow della stagione precedente,ma hai colto proprio il punto dolente di questa sella 9000 km ed è da cambiare,cambia proprio le sensazioni perché cede e scivoli in avanti in modo molto più accentuato,ho fatto altri 1000km ma pessimi,l'altra l'avevo proprio rotta ma era più stretta e non trovavo l'appoggio ischiatico che dovevo avere e scivolavo in avanti provocando ancor più pressione centralmente alla sella!peso 68kg,forse il fatto che sia leggera di paga in questo,dura poco!la specialized romin pro esteticamente è neutra nelle scritte quindi ottimo e la forma mi piace,160gr.carro sempre in carbonio!


Grazie davvero ragazzi,in fondo era proprio quello che volevo sentimi dire...
Comunque peso 68/72kg a secondo del periodo.
La mia precedente slr di selle italia è durata sui 12.000km...quindi dovrebbero essere tutte le selle con scafo nylon caricato con fibre di carbonio ad avere un durata molto limitata.
Andrò dal biomecc per farmi confermare se mi serve una standard o una più larga da 143mm,ma la mia idea è di prendere la San Marco Superleggera,non tanto per un discorso di peso o di esterica(identica alla aspide C.fx)ma perché essendo completamente in carbonio,dovrebbe essere indeformabile,almeno per moooooolti km....certo parliamo di 300€ di sella e 105gr,ha la stessa ergonomia della aspide fx,ma se ogni anno devo cambiare quest'ultima,beh passare alla superleggera diventa un risparmio.
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Grazie davvero ragazzi,in fondo era proprio quello che volevo sentimi dire...
Comunque peso 68/72kg a secondo del periodo.
La mia precedente slr di selle italia è durata sui 12.000km...quindi dovrebbero essere tutte le selle con scafo nylon caricato con fibre di carbonio ad avere un durata molto limitata.
Andrò dal biomecc per farmi confermare se mi serve una standard o una più larga da 143mm,ma la mia idea è di prendere la San Marco Superleggera,non tanto per un discorso di peso o di esterica(identica alla aspide C.fx)ma perché essendo completamente in carbonio,dovrebbe essere indeformabile,almeno per moooooolti km....certo parliamo di 300€ di sella e 105gr,ha la stessa ergonomia della aspide fx,ma se ogni anno devo cambiare quest'ultima,beh passare alla superleggera diventa un risparmio.
Ma hai la open?io si,secondo me è questa che si deforma alla grande
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.302
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
2 domande:

- qualcuno ha visto dal vivo r3 nera con tubo sterzo ( o si dice piantone ? ) bianco ? com'è ?

- r5 vendono solo telaio, team velocio, che roba è ?, è un po' arcobaleno, ma non sembra male.

le foto sul sito sono pessime come sempre, r5 costa sui 4 mila euro il telaio giusto ? per questo prezzo dovrebbero mettermi almeno una decina di foto per farmelo vedere bene e non una sola :cry:
 

gringooos

Pedivella
23 Agosto 2013
495
115
Visita sito
Bici
Cervèlo S2
Si la open...a me serve più scarico possibile al perineo....e forse la open non basta....ma mai monterò una smp...magari sarà perfetta per me...ma non la sopporto

Perchè non provi una Selle Italia slr superflow? Ha il foro come una smp ma è molto più bella.
Io ho sempre avuto smp per lo scarico sul perineo ed ora sto provando una San Marco mantra e devo dire che non mi ci sto trovando male anche se ci ho fatto solo 3 uscite
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.706
2.641
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Se vuoi io ho un fsa k-force grigio nero smontato da una R5

No grazie, il reggisella è già in viaggio.....sto solo aspettando che arrivi! o-o

Che sella è?
Io voglio togliere la aspide Carbon,ma devo andare sempre su delle forate e di 143mm larghe,volevo optare per la specialized romin pro,160gr., ne parlano bene,l'unica cosa se devo fare il pignolo che Pesa più della mia attuale di 40gr. Ahahah :)
Ps:non sono mai riuscito ad inserire la foto come hai fatto te!

E' una Toupè da 143.
L'ultima versione è una via di mezzo tra la Romin e la vecchia Toupè....prima avevo provato anche la Romin con la quale non mi sono trovato, con questo modello non mi trovo male, anche se mi trovavo meglio con il vecchio modello.
Sto aspettando una Romin Evo Pro che non ha il foro centrale, che a mio avviso serve a poco e nulla, ma un canale centrale profondo su tutta la lunghezza e più largo nella parte centrale (tipo le selle Fizik versione Versus X).....vedremo! o-o

2 domande:

- qualcuno ha visto dal vivo r3 nera con tubo sterzo ( o si dice piantone ? ) bianco ? com'è ?

Si, io l'ho vista.....non lo so, ma al momento non mi convince molto (non per niente ho preferito la vecchia colorazione nero lucido con particolari blu).....forse è solo questione di farci l'occhio, ma quel tubo orizzontale che stacca con tutto il resto del telaio non mi piace molto!
Ovviamente è questione di gusti.....quindi chiedere in giro dei pareri è molto riduttivo.....bisogna che la vedi tu dal vivo! o-o

...ma mai monterò una smp...magari sarà perfetta per me...ma non la sopporto

Uguale per me....mi hanno consigliato selle SMP.....ma non le posso vedere! :wacko:
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Perchè non provi una Selle Italia slr superflow? Ha il foro come una smp ma è molto più bella.

Io ho sempre avuto smp per lo scarico sul perineo ed ora sto provando una San Marco mantra e devo dire che non mi ci sto trovando male anche se ci ho fatto solo 3 uscite



Perchè non SMP Jokerout? questione estetica?


Come dice [MENTION=17255]Mr.Smith[/MENTION] credo che la aspide va bene per me ma perde l'ergonomia dopo 10000km....per questo punto alla superleggera che dovrebbe avere la stessa ergonomia della aspide open Carbon fx,ma essendo in carbonio "vero" dovrebbe mantenere a lungo la forma
La smp la trovo brutta nonché molto rigida nell'impostazione,nel senso che va regolata in un determinato modo.....non so,come se mi incasinassi nel regolarla.
 
Ultima modifica:

gringooos

Pedivella
23 Agosto 2013
495
115
Visita sito
Bici
Cervèlo S2
Come dice [MENTION=17255]Mr.Smith[/MENTION] credo che la aspide va bene per me ma perde l'ergonomia dopo 10000km....per questo punto alla superleggera che dovrebbe avere la stessa ergonomia della aspide open Carbon fx,ma essendo in carbonio "vero" dovrebbe mantenere a lungo la forma
La smp la trovo brutta nonché molto rigida nell'impostazione,nel senso che va regolata in un determinato modo.....non so,come se mi incasinassi nel regolarla.

Ifatti le smp sono un po strane nella regolazione anche se per chi ha problemi si scarico sono il top.
Io sto cercando di cambiarla perchè per via della forma che ha non ti lascia libertà di movimento sulla sella vincolandoti a stare nell incavo e per ora l' unica che non mi da problemi di scarico è la Mantra
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.706
2.641
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Portata a casa! :ola:

Così come in foto, con portaborraccia e sensori, la bilancia pesapersone da 7,5kg....si può fare molto meglio! :mrgreen:

Al momento monta delle Dt Swiss R24, in attesa delle Vittoria elusion nero....ma non vi nascondo la voglia di metterci su delle medio profilo full carbon da 35/38mm (copertoncino meglio, ma non scarto nemmeno il tubolare).....una ruota buona/onesta (non top) e affidabile stando sui 1000euro? ;nonzo%
Mi hanno proposto della Tufo Carbona....qualcuno le conosce e può dirmi come vanno?

P.S. appena ho un attimo magari metto foto più decenti!
 

Allegati

  • IMG-20151107-WA0017.jpg
    IMG-20151107-WA0017.jpg
    163,8 KB · Visite: 59
Ultima modifica:

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Le selle sono chiaramente una questione personale.
Io ora monto una specy toupe' da 143 e mi trovo bene. Prima avevo una aspide da 130 e l'ho sempre un po' troppo sofferta. Prima ancora una smp glider che se non fosse che pesa una sproposito userei ancora visto che quando e' inclinata il giusto e' veramente quella che piu' di altre non produce pressioni indesiderate.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.670
22.609
98
dove capita
Visita sito
perchè per via della forma che ha non ti lascia libertà di movimento sulla sella vincolandoti a stare nell incavo

Concordo. Le Smp vanno bene per chi è molto fermo di bacino e si muove il minimo in sella. Io ne ho provata una 1 mese ed avendo il bacino leggermente ruotato a sx uno "spigolo" della smp mi ha premuto su un nervo sciatico. Dopo una rando di 300km mi è venuto del dolore che mi è passato dopo 1 mese.

Aldilà della larghezza è molto importante valutare la mobilità in sella e la capacità di flessione della schiena (metodo Fizik).

Il naso all'ingiu' oltretutto è orrendo da vedere e non serve a niente.
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Portata a casa! :ola:

Così come in foto, con portaborraccia e sensori, la bilancia pesapersone da 7,5kg....si può fare molto meglio! :mrgreen:

Al momento monta delle Dt Swiss R24, in attesa delle Vittoria elusion nero....ma non vi nascondo la voglia di metterci su delle medio profilo full carbon da 35/38mm (copertoncino meglio, ma non scarto nemmeno il tubolare).....una ruota buona/onesta (non top) e affidabile stando sui 1000euro? ;nonzo%
Mi hanno proposto della Tufo Carbona....qualcuno le conosce e può dirmi come vanno?

P.S. appena ho un attimo magari metto foto più decenti!
Bene!!!:-x...Tufo Carbona=no brand cinesi...meglio le Elusion...o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.