Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.532
2.601
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Il rumore avviene sia con il 50 che con il 34 e dei pedali ho fatto prove anche con dei flat della mtb e dei pedali a sgancio sempre da mtb.
Che siano entrambe le corone Stronglite?... Erano su dalla nascita di sta bici

sia con il 34 che con il 50 ;nonzo%;nonzo%;nonzo% strano essendo che con il 50 ci sia piu forza....è strano che avvenga uguale..

hai provato per sola VERIFICA a teflonare il tutto ??? prima della loctite...o-o
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Il rumore avviene sia con il 50 che con il 34 e dei pedali ho fatto prove anche con dei flat della mtb e dei pedali a sgancio sempre da mtb.
Che siano entrambe le corone Stronglite?... Erano su dalla nascita di sta bici
A suo tempo, ricordo che avevi cambiato le bussole che fissano le corone e qualcosa era cambiato.
Che entrambe le corone possano avere un problema nella stessa posizione dei pedali, considerato che quella interna la puoi montare ruotata in modi diversi, mi pare inverosimile ma ... visto il caso, proverei anche a ruotare la corona interna e veder che succede.
 

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
A suo tempo, ricordo che avevi cambiato le bussole che fissano le corone e qualcosa era cambiato.

Che entrambe le corone possano avere un problema nella stessa posizione dei pedali, considerato che quella interna la puoi montare ruotata in modi diversi, mi pare inverosimile ma ... visto il caso, proverei anche a ruotare la corona interna e veder che succede.


Non cambierebbe con il 50 però...
Domani valuterò per bene e con attenzione con che corona lo fa di più o se ricordo male (difficile) lo faccia solo su una corona.
[MENTION=2116]sepica[/MENTION], non so cosa intendi per teflonare... Tanto io non ho gli strumenti per il BB30 e tantomeno me lo farebbe il meccanico.

Effettivamente quello che non mi spiego e perché se fosse uno scricchiolare della tazza nel telaio, lo farebbe in qualsiasi posizione non solo con la ped sx in quella posizione.
Poi una cosa, appena tornata dal l'assistenza Rotor la guarnitura faceva da subito rumore dalla pedivella dx è solo in salita anche a sx. Ora non sono state più toccate le corone quindi è stranissimo che sia tornato solo più a sx il problema. Non me lo spiego
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Poi una cosa, appena tornata dal l'assistenza Rotor la guarnitura faceva da subito rumore dalla pedivella dx è solo in salita anche a sx. Ora non sono state più toccate le corone quindi è stranissimo che sia tornato solo più a sx il problema. Non me lo spiego
E questo fa di nuovo pensare ad un problema nel MC o nella guarnitura.
Quando si spinge sul pedale sx, per via della direzione della forza sulla corona, l'albero della guarnitura pretenderebbe di torcersi e flettersi, mentre premendo sul dx, l'albero dovrebbe solo flettersi.
Peraltro, se il rumore derivasse da questi micromovimnti, simulando la cosa si dovrebbe riuscire a provocarlo.
Spingere il pedale dx verso l'interno quando e' a ore 9, produce la flessione... visto il caso, bisognerebbe trovare il modo di innescare anche la torsione ;nonzo%
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Per gli amanti del gusto, tutto bene in partenza, dopo 3km inizia poi dopo un po ha rismesso e dopo altri 5/6km è tornato...

Si sente meglio...

http://youtu.be/NSlaTYxQhKQ
Sembra che la pedivella tocchi qualche cavo (tipo quello che spunta in alto dal deragliatore).
Continuo a trovare incredibile che possa arrivare dal MC o guarnitura. ;nonzo%
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Per gli amanti del gusto, tutto bene in partenza, dopo 3km inizia poi dopo un po ha rismesso e dopo altri 5/6km è tornato...

Si sente meglio...

http://youtu.be/NSlaTYxQhKQ
E quando succede non ti sei mai fermato per provare a premere con le mani, giusto per capirci di piu'?

Dal filmato non pare che stessi spingendo molto.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.497
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Sembra che la pedivella tocchi qualche cavo (tipo quello che spunta in alto dal deragliatore).
Continuo a trovare incredibile che possa arrivare dal MC o guarnitura. ;nonzo%

Infatti.....per la prima volta mi è venuto il dubbio che si tratti di MC e guarnitura...troppo secco e aperto come rumore.....
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.497
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Aggiornamento:
il 21 maggio è stato spedito dal mio rivenditore il telaio S3 a derby per rivettare il supporto deragliatore a pagamento!....ad oggi ancora nulla,e a detta del rivenditore venerdi prossimo dovrebbero spedirlo a lui....assurdo,se così fosse ci vuole un mese per 4 rivetti:bua:...ma stiamo scherzando????
e non parliamo di spedizionieri,quelli ci mettono 48ore....
 

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
E quando succede non ti sei mai fermato per provare a premere con le mani, giusto per capirci di piu'?

Dal filmato non pare che stessi spingendo molto.


Ho provato di tutto mi mancava solo di smontare totalmente la bici.
[MENTION=20549]jokerout[/MENTION], come assistenza è proprio pessima, ne ho sentite di cotte e di crude su assistenza cervelo da un ex-rivenditore ufficiale che si è tolto per i troppi problemi che aveva con loro e con i clienti.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.497
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ho provato di tutto mi mancava solo di smontare totalmente la bici.
[MENTION=20549]jokerout[/MENTION], come assistenza è proprio pessima, ne ho sentite di cotte e di crude su assistenza cervelo da un ex-rivenditore ufficiale che si è tolto per i troppi problemi che aveva con loro e con i clienti.

Qui cervelo non c'entra nulla!
Non sto aspettando nulla da cervelo,ne un pezzo ne una risposta...
È solo derby che mi deve mettere 4 mincxia di rivetti!...a pagamento tra l'altro!
Pensa che li stavo mettendo io,ed il rienditore me l'ha sconsigliato per questione di garanzia...
Ma tanto credo che l'anno prossimo cambio telaio...
 

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Domanda stupida... Posso montare qualsiasi bussolotto per doppia sulle corone che monto sulla Rotor?... Forse ho trovato 2 corone in prestito, solo che str viti delle balle si rovinano solo a guardarle.
 

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Potrebbe essere interessante:
http://endurobearings.com/technology/torqtite/

This unique and patent pending system uses a double threaded internal sleeve to tighten the right and left cups with two spanner wrenches and torque your bottom bracket tight on installation. No more movement or internal fretting of your bottom bracket against your carbon fiber or aluminum frame, just a tightened mechanical system eliminating annoying and unwanted noises
 

alessandro_m

Pedivella
10 Settembre 2008
466
10
Torino
Visita sito
Bici
Cervelo R5 2015 - Cervelo R3 2008
Potrebbe essere interessante:
http://endurobearings.com/technology/torqtite/

This unique and patent pending system uses a double threaded internal sleeve to tighten the right and left cups with two spanner wrenches and torque your bottom bracket tight on installation. No more movement or internal fretting of your bottom bracket against your carbon fiber or aluminum frame, just a tightened mechanical system eliminating annoying and unwanted noises

interessante, grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.