Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.436
3.639
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Altro danno oggi in gara di circuito....lo sgancio rapido di quello davanti è entrato nella mia ruota,mente il mio sgancio è entrato nella sua....io avendo ksyrium con raggi piatti, ne ho piegato che è da sostituire,a lui gli ho maciullato 3/4 raggi....tondi.
685b861cfc8102f67de549ee4951d3ff.jpg
2cdddba7c748594ed3e7f3411673d2fc.jpg
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.436
3.639
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Oggi ho incontrato un rivenditore cervelo che aveva uno stand alla gara,e gli ho chiesto della frequenza di problemi dovuti a rumori vicino al MC,ha riconosciuto la cosa è mi ha risposto che i problemi sono da imputare alla guarnitura rotor.
 

zenit75

Pignone
5 Agosto 2012
147
3
Visita sito
Bici
cervelo r3
Oggi ho incontrato un rivenditore cervelo che aveva uno stand alla gara,e gli ho chiesto della frequenza di problemi dovuti a rumori vicino al MC,ha riconosciuto la cosa è mi ha risposto che i problemi sono da imputare alla guarnitura rotor.

Quindi cosa faccio ? Cambiare mc o aspettare che torni la mia guarnitura revisionata ?
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Altro danno oggi in gara di circuito....lo sgancio rapido di quello davanti è entrato nella mia ruota,mente il mio sgancio è entrato nella sua....io avendo ksyrium con raggi piatti, ne ho piegato che è da sostituire,a lui gli ho maciullato 3/4 raggi....tondi.
Anche la volta scorsa una codata di quello davanti t'aveva steso.
Un po' pericolosette ste gare ...
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.436
3.639
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Anche la volta scorsa una codata di quello davanti t'aveva steso.
Un po' pericolosette ste gare ...
Non è stata una scodata di quello davanti,ma io ho chiuso troppo la traiettoria a una curva stretta...prima dell'ultima salita...per restare attaccato alle prime venti posizioni cerchi di frenare il meno possibile facendo scorrere la bici in curva...altrimenti se si rallenta troppo,dopo la curva stretta ti tocca scattare per riprendere la ruota di quello davanti....ma io ho la benzina limitata rispetto a quelli davanti...devo per forza risparmiare il massimo,cercando più costanza possibile nella cadenza e frequenza cardiaca....altrimenti mi cucino subito.
....poi sempre all'ultimo giro succedono ste cose nelle circuito...
Praticamente spingendo sempre al limite per le mie possibilità,succede.
Comunque in tutte le gare dei prof fino a questo punto della stagione sono state frequentissime le cadute...se succede a loro,immagina a livello amatoriale.
 
Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Non è stata una scodata di quello davanti,ma io ho chiuso troppo la traiettoria a una curva stretta...prima dell'ultima salita...per restare attaccato alle prime venti posizioni cerchi di frenare il meno possibile facendo scorrere la bici in curva...altrimenti se si rallenta troppo,dopo la curva stretta ti tocca scattare per riprendere la ruota di quello davanti....ma io ho la benzina limitata rispetto a quelli davanti...devo per forza risparmiare il massimo,cercando più costanza possibile nella cadenza e frequenza cardiaca....altrimenti mi cucino subito.
....poi sempre all'ultimo giro succedono ste cose nelle circuito...
Praticamente spingendo sempre al limite per le mie possibilità,succede.
Comunque in tutte le gare dei prof fino a questo punto della stagione sono state frequentissime le cadute...se succede a loro,immagina a livello amatoriale.


Comunque nelle gare in circuito per amatori le cadute sono molto più frequenti che nelle medio-granfondo questo è uno dei motivi, l'altro è che non mi piacciono , per il quale ho chiuso anzitempo con questo tipo di gare!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Oggi ho incontrato un rivenditore cervelo che aveva uno stand alla gara,e gli ho chiesto della frequenza di problemi dovuti a rumori vicino al MC,ha riconosciuto la cosa è mi ha risposto che i problemi sono da imputare alla guarnitura rotor.


Ti ha detto cosa fa per rimediare, se cambia guarnitura o le fa revisionare?... O meglio ancora cambia proprio modello?...
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
[MENTION=20549]jokerout[/MENTION]

l'importante tu non ti sia fatto niente, per il raggio si sistema con poco

mai pensato di fare quindi qualche granfondo ?

le gare in circuito, le udace giusto, ne ho viste un paio l'anno scorso, un mio collega le fa, medie altissime, tirate dall'inizio alla fine e spesso fra un ciclista ed un altro davanti o dietro o di fianco non importa, non ci passa nemmeno una moneta da 1 euro in piedi

poi non so quelle che fai tu, ma quelle che ho visto io, spesso i primi premi, targhetta o piccola coppa a parte, erano un pacco di prodotti alimentari, troppo poco per rischiare così tanto.....imho eh, ma io ho già passato i 40 anni, una volta le avrei fatte eccome :mrgreen:
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.436
3.639
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Comunque nelle gare in circuito per amatori le cadute sono molto più frequenti che nelle medio-granfondo questo è uno dei motivi, l'altro è che non mi piacciono , per il quale ho chiuso anzitempo con questo tipo di gare!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Le poche salite lunghe non fanno selezione,quindi si è sempre quasi tutti in fazzoletto...ma io le adoro,il lavoro di squadra ha una dinamicità speciale,si chiama il compagno si chiude,si rilancia,si attende e poi si riprova,poi nuovamente ne spunta un altro che rilancia,curve e strette e ripartenze a tutta,e alla fine si cerca di stare nei primi 20 per preparare lo sprint al compagno che lo può fare...
Ecco,una successione di sparate e ripartenze e lavoro di squadra così repentino nell GF te lo sogni.....
Ci sono i pro e i contro....sicuramente al pubblico dal vivo le circuito piacciono molto,vedono più volte i ciclisti li vedono passare a 40/45 di norma,non nei picchi.

Ti ha detto cosa fa per rimediare, se cambia guarnitura o le fa revisionare?... O meglio ancora cambia proprio modello?...
Mi dispiace dav...è stata una domanda veloce ad un rivenditore di zona che non è il mio.....lui mi conosce,l'anno scorso mi vide con la r3,quest'anno con la s3.....diciamo che non aveva tanta voglia di parlarmi....questi sono i soggetti che ho nella zona.



[MENTION=20549]jokerout[/MENTION]

l'importante tu non ti sia fatto niente, per il raggio si sistema con poco

mai pensato di fare quindi qualche granfondo ?

le gare in circuito, le udace giusto, ne ho viste un paio l'anno scorso, un mio collega le fa, medie altissime, tirate dall'inizio alla fine e spesso fra un ciclista ed un altro davanti o dietro o di fianco non importa, non ci passa nemmeno una moneta da 1 euro in piedi

poi non so quelle che fai tu, ma quelle che ho visto io, spesso i primi premi, targhetta o piccola coppa a parte, erano un pacco di prodotti alimentari, troppo poco per rischiare così tanto.....imho eh, ma io ho già passato i 40 anni, una volta le avrei fatte eccome :mrgreen:

È proprio come hai descritto caro Luca....facciamo tutti questo sport per passione più che per il premio!
Comunque io nella vita non ho tempo!!!Con 2 figli che insieme fanno 4 anni e mezzo ,un lavoro che mi porta spesso fuori e quando sto in sede lavoro dalle 9 alle 19 fisso.......le GF richiedono una preparazione nell'anno e sforzo di tempo molto differente rispetto alla preparazione della circuito....
Poi,ieri alle 12:30 stavo a casa,quando faccio le GF,quest'anno ancora ne ho fatte solo 2,non arrivo prima delle 15:00......e lasciare i figli e moglie soli anche a pranzo la domenica mi scoccia.
Queste sono le ragioni perché io a metà/fine luglio chiudo con la bici per riprenderla a settembre.....e dedicare l'estate alla mia famiglia....quanti sacrifici faccio per portare avanti questa passione.....che mi ripaga solo al pensiero......vi lascio,vado a fare la solita sgambatina agile di scarico del lunedì post-gara,giusto un ora.
Una buona settimana tutti!
 

alessandro_m

Pedivella
10 Settembre 2008
466
10
Torino
Visita sito
Bici
Cervelo R5 2015 - Cervelo R3 2008
Oggi ho incontrato un rivenditore cervelo che aveva uno stand alla gara,e gli ho chiesto della frequenza di problemi dovuti a rumori vicino al MC,ha riconosciuto la cosa è mi ha risposto che i problemi sono da imputare alla guarnitura rotor.

Ciao a tutti.
Volevo chiedere a quelli che lamentano scricchiolii nella zona movimento/guarnitura che tipo di guarnitura montino.
Vecchio tipo con distanziale da 11mm dal lato corone o nuovo tipo con spider più spesso che non necessità di distanziale dal lato corone?
Grazie
Ciao
 

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Ciao a tutti.
Volevo chiedere a quelli che lamentano scricchiolii nella zona movimento/guarnitura che tipo di guarnitura montino.
Vecchio tipo con distanziale da 11mm dal lato corone o nuovo tipo con spider più spesso che non necessità di distanziale dal lato corone?
Grazie
Ciao

Quale sarebbe il nuovo tipo? A me sembra siano cambiate solo le grafiche della Rotor 3d+
 

alessandro_m

Pedivella
10 Settembre 2008
466
10
Torino
Visita sito
Bici
Cervelo R5 2015 - Cervelo R3 2008
Quale sarebbe il nuovo tipo? A me sembra siano cambiate solo le grafiche della Rotor 3d+

Le nuove guarniture che Rotor monta su Cervelo hanno uno spider più spesso che evita così di mettere lo spessore dal lato corone...allego foto
 

Allegati

  • Nuova senza spessore 2.jpg
    Nuova senza spessore 2.jpg
    96 KB · Visite: 37
  • Nuova senza spessore 1.jpg
    Nuova senza spessore 1.jpg
    39,2 KB · Visite: 26

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Ciao a tutti.
Volevo chiedere a quelli che lamentano scricchiolii nella zona movimento/guarnitura che tipo di guarnitura montino.
Vecchio tipo con distanziale da 11mm dal lato corone o nuovo tipo con spider più spesso che non necessità di distanziale dal lato corone?
Grazie
Ciao
Io (che non ho scricchiolii) monto una 3df del 2013 ... e non mi pare che monti distanziali da 11mm lato corone.
Sospetto che chi ha problemi sia nella mia stessa situazione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.