Recensione bianchi intenso 2015

Deko79

Novellino
7 Agosto 2014
72
0
Visita sito
Bici
bianchi
Ciao a tutti.
Finalmente dopo un paio di mesi di test su strada posso scrivere la mia recensione circa questa bicicletta.
-PREZZO 2200€ (scontata a 2000€). Se si calcola che il solo telaio viene circa 1800 euro, mi chiedo come con 200 euro siano riusciti a montarci sopra tutti i componenti. Il prezzo dal mio punto di vista per il tipo di prodotto è ottimo.
-TELAIO: secondo il mio punto di vista: il vero punto di forza. Premetto che sono un ciclista amatoriale, io amo pedalare, ma non ricerco la prestazione pura, ad essa preferisco la comodità. Sono molto alto (circa 1.95) peso 90 kg il telaio si comporta molto bene nonostante le mie caratteristiche, riesco ha rilanciarlo bene in salita in dissecca è comodo, ma non esasperatati, in pianura da il meglio di se, comodo e con una capacità di dispersione delle asperità del manto stradale veramente elevata. Le prime uscite quando vedevo il manto stradale non in ottiene condizioni , ero intimorito, dopo qualche uscita e dopo aver trovato il feeling giusto posso dire che non c'è mano stradale che non posso affrontare.
-RUOTE: la nota dolente, le fulcrum entry level girano e sono solide, ma niente di più. Sono ruote pesanti e dalla scorrevolezza limitata, vanno più' che bene d'inverno, ma sicuramente è il primo upgrade da mettere in preventivo.
Attenzione, ho batto circa 700 km e non ho mai bucato e non mi hanno mai dato problemi, solo che è innegabile , sono ruote entry-level.
-CAMBIO: ultrega 11 v: che dire, perfetto, mai un incertezza, sia in salita che in pianura-discesa. preciso, veloce, sicuro, le leve si raggiungono con un dito, si ha sempre la situazione sotto controllo.
-GUARNITURA: la fsa mi ha piacevolte sorpreso, avevo storto il naso quando avevo visto che la guarnitura non era Ultrega, ma devo dire che dopo qualche km non la rimpiango per niente.
Esteticamente la trovo molto più elegante rispetto alla concorrente Shimano, non ho rilevato problemi di "passaggio della catena" tra le due corone.
-COMPONENTI REPARTO CORSE. Manubrio piega e pattini dei freni. La piega è stata sostituita co.n una sfa carbon, per il resto niente da segnalare, i componenti sono pesantucci, ma fanno il loro lavoro. I freni nonostante fossi scettico, sono ottimi, nessun problema nella frenata neanche il posizione alta (mani sui corni delle leve del cambio).
-SERVIZIO BIANCHI: voto 4: L'unico aspetto negativo che ho riscontrato è il servizio clienti. 5 mesi per ricevere la bici sono veramente troppi, se siete alti e dovete prendere una vdc bianchi assicuratevi dei tempi di consegna. Bici ordinata il 19 agosto, arrivata il 15 gennaio. Fate voi le considerazioni del caso.

PREGI: costo, telaio,tecnologia costruttiva,comodità assoluta
DIFETTI: ruote, i componenti reparto corse e solo un modo per vendere componenti entry level con nome aggressivo (marketing ).
VOTO GENERALE: Dobbiamo ricordarci che stiamo parlando di una bici da 2000 euro, secondo me per la spesa sostenuta siamo al top di categoria. Dal punto di vista di un ciclista amatoriale è una bici "goduriosa" è comoda, pesa poco (relativamente , siamo intorno agli 8 kg) costa poco , esteticamente appagante.
Certo, non pensate di essere in sella alla sorella maggiore infinito, ma stiamo parlando di due budget differenti. Io ho scelto intenso perché pensando al futuro con un piccolo (grande) investimento (le ruote) si può avere veramente qualcosa di eccezionale. Spero con l'avvento dei dischi di trovare ruote decenti ha prezzi decenti:).

Beh, ho detto tutto. Per qualsiasi domanda sono qua.

-VOTO FINALE 8

P.P.S: piccolo test: trova gli errori (orrori) ortografici :)
 
Ultima modifica:

007mattia

Pignone
28 Marzo 2014
206
0
Imola - BO
Visita sito
Bici
FRW - Hunters Point - Veloce 10s
Grazie x l'ottima rece.
Sarei anch'io interessato a questo segmento di bici.
A me l'intenso piace molto ma rimango dubbioso sui componenti "reparto corse", passi x la guarnitura ma i freni li vorrei ultegra.
Chissà se c'è qlc che ha provato anche la gtr, diretta vincente della intenso.
Sarei curioso di sentire le opinioni e il confronto di chi le ha provate tutte e 2


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pinto1968

Novellino
29 Giugno 2014
30
0
Bollate
Visita sito
Bici
Amatoriale
Grazie x l'ottima rece.
Sarei anch'io interessato a questo segmento di bici.
A me l'intenso piace molto ma rimango dubbioso sui componenti "reparto corse", passi x la guarnitura ma i freni li vorrei ultegra.
Chissà se c'è qlc che ha provato anche la gtr, diretta vincente della intenso.
Sarei curioso di sentire le opinioni e il confronto di chi le ha provate tutte e 2


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao
tra poco arriva la mia Wilier così ti racconto. Anch'io indeciso tra Bianchi e Wilier poi ho scelto questa per i seguenti motivi:
garanzia telaio
è possibile averla montata tutta ultegra
ruote secondo me meglio di quelle della bianchi così come i copertoncini
colori più belli
 

007mattia

Pignone
28 Marzo 2014
206
0
Imola - BO
Visita sito
Bici
FRW - Hunters Point - Veloce 10s
Ciao

tra poco arriva la mia Wilier così ti racconto. Anch'io indeciso tra Bianchi e Wilier poi ho scelto questa per i seguenti motivi:

garanzia telaio

è possibile averla montata tutta ultegra

ruote secondo me meglio di quelle della bianchi così come i copertoncini

colori più belli


Si concordo! Bianchi non monta gran ruote.. Poi la possibilità di aver la gtr tutta ultegra..
Scusa la domanda, posso chiederti quanto hai pagato la versione con il gruppo completo?
... L'ho vista in giro, nera e verde.. Mamma mia![emoji5]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

vasco2000

Novellino
27 Febbraio 2015
29
1
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Ciao a tutti.
Finalmente dopo un paio di mesi di test su strada posso scrivere la mia recensione circa questa bicicletta.
-PREZZO 2200€ (scontata a 2000€). Se si calcola che il solo telaio viene circa 1800 euro, mi chiedo come con 200 euro siano riusciti a montarci sopra tutti i componenti. Il prezzo dal mio punto di vista per il tipo di prodotto è ottimo.
-TELAIO: secondo il mio punto di vista: il vero punto di forza. Premetto che sono un ciclista amatoriale, io amo pedalare, ma non ricerco la prestazione pura, ad essa preferisco la comodità. Sono molto alto (circa 1.95) peso 90 kg il telaio si comporta molto bene nonostante le mie caratteristiche, riesco ha rilanciarlo bene in salita in dissecca è comodo, ma non esasperatati, in pianura da il meglio di se, comodo e con una capacità di dispersione delle asperità del manto stradale veramente elevata. Le prime uscite quando vedevo il manto stradale non in ottiene condizioni , ero intimorito, dopo qualche uscita e dopo aver trovato il feeling giusto posso dire che non c'è mano stradale che non posso affrontare.
-RUOTE: la nota dolente, le fulcrum entry level girano e sono solide, ma niente di più. Sono ruote pesanti e dalla scorrevolezza limitata, vanno più' che bene d'inverno, ma sicuramente è il primo upgrade da mettere in preventivo.
Attenzione, ho batto circa 700 km e non ho mai bucato e non mi hanno mai dato problemi, solo che è innegabile , sono ruote entry-level.
-CAMBIO: ultrega 11 v: che dire, perfetto, mai un incertezza, sia in salita che in pianura-discesa. preciso, veloce, sicuro, le leve si raggiungono con un dito, si ha sempre la situazione sotto controllo.
-GUARNITURA: la fsa mi ha piacevolte sorpreso, avevo storto il naso quando avevo visto che la guarnitura non era Ultrega, ma devo dire che dopo qualche km non la rimpiango per niente.
Esteticamente la trovo molto più elegante rispetto alla concorrente Shimano, non ho rilevato problemi di "passaggio della catena" tra le due corone.
-COMPONENTI REPARTO CORSE. Manubrio piega e pattini dei freni. La piega è stata sostituita co.n una sfa carbon, per il resto niente da segnalare, i componenti sono pesantucci, ma fanno il loro lavoro. I freni nonostante fossi scettico, sono ottimi, nessun problema nella frenata neanche il posizione alta (mani sui corni delle leve del cambio).
-SERVIZIO BIANCHI: voto 4: L'unico aspetto negativo che ho riscontrato è il servizio clienti. 5 mesi per ricevere la bici sono veramente troppi, se siete alti e dovete prendere una vdc bianchi assicuratevi dei tempi di consegna. Bici ordinata il 19 agosto, arrivata il 15 gennaio. Fate voi le considerazioni del caso.

PREGI: costo, telaio,tecnologia costruttiva,comodità assoluta
DIFETTI: ruote, i componenti reparto corse e solo un modo per vendere componenti entry level con nome aggressivo (marketing ).
VOTO GENERALE: Dobbiamo ricordarci che stiamo parlando di una bici da 2000 euro, secondo me per la spesa sostenuta siamo al top di categoria. Dal punto di vista di un ciclista amatoriale è una bici "goduriosa" è comoda, pesa poco (relativamente , siamo intorno agli 8 kg) costa poco , esteticamente appagante.
Certo, non pensate di essere in sella alla sorella maggiore infinito, ma stiamo parlando di due budget differenti. Io ho scelto intenso perché pensando al futuro con un piccolo (grande) investimento (le ruote) si può avere veramente qualcosa di eccezionale. Spero con l'avvento dei dischi di trovare ruote decenti ha prezzi decenti:).

Beh, ho detto tutto. Per qualsiasi domanda sono qua.

-VOTO FINALE 8

P.P.S: piccolo test: trova gli errori (orrori) ortografici :)
Ciao scusa vorrei prenderla anche io e sono alto come te che taglia hai preso?

Sui tempi di consegna mi preoccupi un pò il venditore mi ha detto al massimo un mese.

Il tuo modello è un 2015?

Graziem
 

Deko79

Novellino
7 Agosto 2014
72
0
Visita sito
Bici
bianchi
Ciao scusa vorrei prenderla anche io e sono alto come te che taglia hai preso?

Sui tempi di consegna mi preoccupi un pò il venditore mi ha detto al massimo un mese.

Il tuo modello è un 2015?

Graziem




misura 63.

se vuoi in consiglio specifica bene nel contratto i tempi di consegna ..... anche a me hanno detto 1 mese .... tempo effettivo 5 mesi .... ocio :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

vasco2000

Novellino
27 Febbraio 2015
29
1
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Comprata oggi misura 63, guardata ad occhio dal ciclista montando un pedale.

La consegna era una settimana, però ho cambiato i cerchi con dei Vittoria Alusion che andavano ordinati. Per ora contento vediamo.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

pincanello

Novellino
27 Aprile 2013
26
1
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV - ultegra 6800 11V - Fulcrun zero - Continental Grand prix 4000 S II 25 mm
Comprata oggi misura 63, guardata ad occhio dal ciclista montando un pedale.

La consegna era una settimana, però ho cambiato i cerchi con dei Vittoria Alusion che andavano ordinati. Per ora contento vediamo.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ritirata a metà :-x:-x marzo direttamente in Bianchi "outlet" una 61 nel medesimo allestimento.
fatto Upgrade con Fulcrun zero e freni ultegra 6800.

UNA VERA BOMBA !!!o-o
 

vasco2000

Novellino
27 Febbraio 2015
29
1
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Ritirata a metà :-x:-x marzo direttamente in Bianchi "outlet" una 61 nel medesimo allestimento.

fatto Upgrade con Fulcrun zero e freni ultegra 6800.



UNA VERA BOMBA !!!o-o


All'outlet, noo!!! Ero passato verso la fine di Marzo ma il negozio era chiuso. Permettimi di dirti che sei stato fortunato.

Domanda preso la 61 che misure hai? Anche io avevo pensato all'upgrade freni ma non ora prima volevo provare quelli di serie.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.153
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Per me un upgrade sulla sella e sulle ruote è più che sufficiente sulla Intenso Ultegra.
 

Allegati

  • 20150402_174016.jpg
    20150402_174016.jpg
    120,6 KB · Visite: 285

pincanello

Novellino
27 Aprile 2013
26
1
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV - ultegra 6800 11V - Fulcrun zero - Continental Grand prix 4000 S II 25 mm
Per me un upgrade sulla sella e sulle ruote è più che sufficiente sulla Intenso Ultegra.

Beh, la scelta dei gruppi Ultegra è stata più estetica che voglia di fare un Up.... I suoi Originali andavano benissimo.

Ho dimenticato i porta borracce in Carbonio originali Bianchi che ho trovato su Subito.it come nuovi e danno quel tocco in +

Prossimo Up la sella :== !!!!
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    122 KB · Visite: 205

pincanello

Novellino
27 Aprile 2013
26
1
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV - ultegra 6800 11V - Fulcrun zero - Continental Grand prix 4000 S II 25 mm
976ba5d4f1a9060ce7335d9c09a842d6.jpg


Eccole.....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

vasco2000

Novellino
27 Febbraio 2015
29
1
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Ho il catalogo 2015 davanti a me e come opzioni colore ci sono solo D6, KK e E4 solo la Durace e Campagnolo hanno l'opzione CK. L'hanno scorso invece c'era anche l'Ultegra
 

marri

Pedivella
11 Settembre 2014
463
6
Emilia
Visita sito
Bici
Due
Ho il catalogo 2015 davanti a me e come opzioni colore ci sono solo D6, KK e E4 solo la Durace e Campagnolo hanno l'opzione CK. L'hanno scorso invece c'era anche l'Ultegra
Questa è una stranezza di bianchi che non ho mai capito neppure io, cioè di limitare la scelta dei colori a seconda della componentistica montata. Basterebbe elencare i colori disponibili ed ognuno si sceglie quel che vuole! Comunque se ti interessa un intenso ultegra colore CK va dal tuo rivenditore e chiedi se è possibile avere questo colore con questo gruppo. Il più delle volte bianchi soddisfa queste richieste senza troppi problemi.
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.153
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
A me l'han fatta fare così, tempo di attesa 1 mese e mezzo, conosco anche il meccanico che me l'ha montata in Bianchi, Giordano Beretta.