Kenya consigliabile per la bici da corsa??

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
perché avete preso la bici se con i stessi soldi potevate prendere una moto?
Già... perchè ?
Vallo a spiegare te a gente che s'intrippa non poco per riuscire a fare il necessario per vivere.

@ dagos mi sono ben proposto come fotografo peró il fotografo ha detto che é troppo timido e che preferisce rimanere sullo sfondo! :)

Beh... almeno fategli i complimenti da parte nostra... sa fare le foto ma sopra tutto sceglie bene il punto di vista o-o
 

lens83

Novellino
27 Agosto 2007
33
1
Visita sito
Bellissimo reportage e bellissime foto. Paesaggi stupendi, ma alla fine del tour quanti km e dislivello pensate di fare?

Faremo ca. 1.000-1.100km e 15.000m dislivello.

Alloggiate sempre in posti con copertura internet?

Ho comprato una sim di Safaricom (2 Euro) e 1,5GB di internet (10 Euro)
Si ha 3G quasi dappertutto, all'inizio mi sembrava incredibile, ma la copertura é veramente ottima.
Poi la maggior parte degli alloggi ha anche free-wifi.

Già... perchè ?
Vallo a spiegare te a gente che s'intrippa non poco per riuscire a fare il necessario per vivere

eh sì.
Mi sembra anche che sono piú le donne che si fanno un culo per portare avanti la famiglia - lavorano in campagna, vendono frutta a verdura sul mercato, raccolgono legna...

Beh... almeno fategli i complimenti da parte nostra... sa fare le foto ma sopra tutto sceglie bene il punto di vista o-o

Fatto!!
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
eh sì.
Mi sembra anche che sono piú le donne che si fanno un culo per portare avanti la famiglia - lavorano in campagna, vendono frutta a verdura sul mercato, raccolgono legna...
Già... è una costante dei paesi cosidetti "arretrati", quelle non sono donne sono muli ma non nel senso dispregiativo :)


Bene... se lo meritava o-o
 

lens83

Novellino
27 Agosto 2007
33
1
Visita sito
Proseguiamo verso Nyahururu, la città piú alta del Kenya.





Le strade in certi tratti oggi erano un po' ruvide.



La bibita preferita é il Krest - una specie di lemon soda. La bottiglia da 0,5l costa 0,30 Euro.



I due ragazzi sono partiti a novembre 2011 nel corea del sud e proseguono verso città del capo. Già la fotocamera (una a testa ovviamente!!) pesa 1,5kg! Se fosse d'interesse: www.gullygo.com





 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Proseguiamo verso Nyahururu, la città piú alta del Kenya.

http://fotos.mtb-news.de/p/1786631

http://fotos.mtb-news.de/p/1786629

Le strade in certi tratti oggi erano un po' ruvide.

http://fotos.mtb-news.de/p/1786627

La bibita preferita é il Krest - una specie di lemon soda. La bottiglia da 0,5l costa 0,30 Euro.

http://fotos.mtb-news.de/p/1786626

I due ragazzi sono partiti a novembre 2011 nel corea del sud e proseguono verso città del capo. Già la fotocamera (una a testa ovviamente!!) pesa 1,5kg! Se fosse d'interesse: [url]www.gullygo.com[/URL]



http://fotos.mtb-news.de/p/1786625

http://fotos.mtb-news.de/p/1786630


Accidenti, più che cicloturisti sembrano dei boscaioli con quell'abbigliamento. Però, bell'esperienza anche per loro
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason

lens83

Novellino
27 Agosto 2007
33
1
Visita sito
Accidenti, più che cicloturisti sembrano dei boscaioli con quell'abbigliamento. Però, bell'esperienza anche per loro

Sì, hanno detto che portano i vestiti lunghi per proteggersi dal sole. Io preferisco invece andare con maglietta e pantaloni corti ed usare il latte solare ad alta protezione! ;-)

che bello iniziare la giornata guardando le vostre foto!

Grazie!!

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Su asfalto eccellente attraversiamo la pianura del Laikipia e dopo ca. 100km arriviamo a Nyeri. Domani ultima tappa!





 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Ma queste ultime bellissime inquadrature come le ha fatte... al volo, cioè anche lui era in bici davanti a voi ?

Ps... certo che tutto mi sarebbe venuto in mente da fare ma mai fare un tour in bici in Kenya... come v'è venuta questa idea... su quali presupposti e o programmazioni ?
se posso ovviamente :)
 

lens83

Novellino
27 Agosto 2007
33
1
Visita sito
Eh, no, adesso ci avete abituato bene e come dice @bradipus: "è bello iniziare la giornata con le vostre foto". Come faremo senza?
Prolungate di qualche settimana, daio-o

con quei paesaggi.....vi stà venendo il mal d'africa?


eeeeeeeehhh purtroppo anche noi i soldi non possiamo solo spenderli ma ogni tanto dobbiamo anche guadagnarli! :pc:
poi un po' di ferie devo anche "risparmiarle" per i ns. passi alto atesini! :mrgreen:

Ma queste ultime bellissime inquadrature come le ha fatte... al volo, cioè anche lui era in bici davanti a voi ?

le tre ultime le ha fatte in bici davanti/dietro di noi, se non ricordo male. Poi ogni tanto, quando il panorama lo giustifica, sale sulla scarpata della strada per poter inquadrare meglio.

Ps... certo che tutto mi sarebbe venuto in mente da fare ma mai fare un tour in bici in Kenya... come v'è venuta questa idea... su quali presupposti e o programmazioni ?
se posso ovviamente :)

I miei amici (una coppia di Monaco di Baviera) negli ultimi anni sono stati già più volte in Kenya con il rampichino. Ad un certo punto avevano l'idea che dovrebbe essere fattibile anche con la bdc e così in base alla loro esperienza e tantissime ricerche hanno iniziato a disegnare il percorso. Poi mi hanno chiesto se volevo accompagnarli - all'inizio non ero molto convinto (basta fare una ricerca immagini su google con le parole chiavi "Kenya strade"), ma adesso devo dire che era una grande fortuna in quanto da solo non sarei mai stato in grado ad organizzare un viaggio del genere e tutto ciò sono riusciti a farlo anche ad un prezzo contenuto.

Togliete subito quelle foto!! Sono chiuso in ufficio!!! :mrgreen: o-o




Scherzo, mettetene altre. Sono bellissime! :-x

Grazie! una tappa arriva ancora! ;-)
 
Ultima modifica:

lens83

Novellino
27 Agosto 2007
33
1
Visita sito
Ultima tappa fino al punto di partenza Thika!













...purtroppo il viaggio ora é finito e dobbiamo tornare in inverno! :(
In ogni caso era una bellissima esperienza con 1.060km, 15.000m dislivello, 0 cadute e 0 difetti (nemmeno bucato!!)
Ci torneró di sicuro!!!