Mavic aksium elite

007mattia

Pignone
28 Marzo 2014
206
0
Imola - BO
Visita sito
Bici
FRW - Hunters Point - Veloce 10s

007mattia

Pignone
28 Marzo 2014
206
0
Imola - BO
Visita sito
Bici
FRW - Hunters Point - Veloce 10s
Ho comprato una coppia di aksium elite (senza copertoni perchè ne avevo due di scorta) da usare esclusivamente in inverno per preservare le SLR, comprese di pacco pignoni shimano ultegra 11v ho speso 190€,
devo dire che come ruote di riserva vanno più che bene


Nel mio caso, sarebbero le mie ruote principali
: :la mia non è 1@ super bici è 1@ semplicissima bici in alu, forca carb. e comprata con sacrifici.
Ma x me è super lo stesso[emoji5]

Nessun inganno, manca il brand!


Insomma funziona come nelle bicicon marchi blasonati !?
Ma voi le compreresti ruote assemblate / no brand? .. Immagino rinvendibilità scarsa..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Ho le Aksium, quelle a catalogo fino all'introduzione delle elite ma penso siano uguali, sulla mia alu/carbon ormai da 9.000 km e per quello che costano vanno molto bene.
Sono 77 kg e ci ho preso qualsiasi buca e fatto anche qualche strada bianca ed al momento mai fatta manutenzione (ma qui sbaglio io...)
Credo che per sentire la differenza bisogna andare su cifre diverse, ma tutto dipende da quello che ci aspettiamo da una coppia di ruote...
 

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Ho le Aksium, quelle a catalogo fino all'introduzione delle elite ma penso siano uguali, sulla mia alu/carbon ormai da 9.000 km e per quello che costano vanno molto bene.
Sono 77 kg e ci ho preso qualsiasi buca e fatto anche qualche strada bianca ed al momento mai fatta manutenzione (ma qui sbaglio io...)
Credo che per sentire la differenza bisogna andare su cifre diverse, ma tutto dipende da quello che ci aspettiamo da una coppia di ruote...


Per curiosità se ti capita di rompere una cagnola come è capitato a me in passato dà un'occhiata per vedere se ne hanno ancora solo una coppia o se sono tornati anche loro a tre cagnole come dovrebbe essere una "cristo" di ruota come si deve...

Grazie...
 

corpseflower

Apprendista Passista
27 Maggio 2011
849
44
Torino
Visita sito
Bici
Decathlon 7.2
Buongiorno a tutti, essendo un fresco ciclista e anche totalmente inesperto di ruote chiedo il Vostro parere.
Dopo un brutto incidente, (sono stato investito da un'auto), vorrei cambiare le ruote della mia bici.
Ora monto delle mavic aksium (penso race) che vorrei sostituire con delle akisum elite. Queste elite sono nuove e compatibili con il mio campy veloce 10s. Secondo Voi, dato che sono in asta quale sarebbe un prezzo giusto? Che ne pensate? E soprattutto "il cambio vale la candela"
Grazie a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

io le ho avute per 2 anni le aksium racing, se pesi sopra i 70 Kg lascia perdere perchè flettono tantissimo e si rompono i raggi meglio se vai su fulcrum r7 che pesano un pò di più ma sicuramente sono più solide e affidabili
io le avevo prese nuove qui ma senza camere e coperture il prezzo è bassissimo rispetto agli altri 160€
http://www.bortonemoto.com/shop/index.php?route=product/product&path=63_67_208&product_id=1371
 

peter pan

Pignone
5 Agosto 2010
176
1
gravina
Visita sito
Bici
cannondale supersix e ridley noah
No il peso fa differenza eccome , ma per 200 euro quelle vanno benone, diciamo così.
Una buona ruota cambia la bici, un buon gruppo un po meno
concordo anch'io che meglio spendere in piu per una ruota che non per il gruppo credo che il discorso gruppo sia per chi è un maniaco del peso in cui anche 100 grammi fanno la differenza
 

007mattia

Pignone
28 Marzo 2014
206
0
Imola - BO
Visita sito
Bici
FRW - Hunters Point - Veloce 10s
concordo anch'io che meglio spendere in piu per una ruota che non per il gruppo credo che il discorso gruppo sia per chi è un maniaco del peso in cui anche 100 grammi fanno la differenza


Sono d'accordo poi non sono così pro da accorgermi di 2/3hg.. [emoji106]
Alla fine si tratta solo di piccoli vizi, gratificazioni, per appagamento personale

In caso di principianti / amatori che usano Las bici come mezzo di divertimento
(piccola è dotata x non scatenare un putiferio.)[emoji5]

io le ho avute per 2 anni le aksium racing, se pesi sopra i 70 Kg lascia perdere perchè flettono tantissimo e si rompono i raggi meglio se vai su fulcrum r7 che pesano un pò di più ma sicuramente sono più solide e affidabili
io le avevo prese nuove qui ma senza camere e coperture il prezzo è bassissimo rispetto agli altri 160€
http://www.bortonemoto.com/shop/index.php?route=product/product&path=63_67_208&product_id=1371


Mah io le usavo prima del botto e mi trovavo bene, e peso 77 kg.
L'idea era cambialre x qlc o di pari livello o un po'superiore..
Probabile che la mia poca esperienza non mi ha fatto percepire il problema.

Non è se le comprerei, le ho, le uso e non le cambio per nessun altro modello!


Chiedevo xchè di solito tanti danno consigli ma poi in pratica..
Tu cmq hai reso bene l'idea:)
Penserò sulle custom ... Ma sono per tubolari?... Xò devo ammettere purtroppo che sono uno che subisce, il fascino del brand.. Cercherò di cambiare mentalità[emoji5]



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

peter pan

Pignone
5 Agosto 2010
176
1
gravina
Visita sito
Bici
cannondale supersix e ridley noah
io le ho avute per 2 anni le aksium racing, se pesi sopra i 70 Kg lascia perdere perchè flettono tantissimo e si rompono i raggi meglio se vai su fulcrum r7 che pesano un pò di più ma sicuramente sono più solide e affidabili
io le avevo prese nuove qui ma senza camere e coperture il prezzo è bassissimo rispetto agli altri 160€
http://www.bortonemoto.com/shop/index.php?route=product/product&path=63_67_208&product_id=1371
grazie non conoscevo il tuo fornitore ho dato uno sguardo ha bei prezzi
 

corpseflower

Apprendista Passista
27 Maggio 2011
849
44
Torino
Visita sito
Bici
Decathlon 7.2

interessanti le assemblate.......hai qualche link per copertoncino da spendere tra i 200 e i 300€ ?
cmq qui sul forum si dice che le assemblate hanno bisogno di più manutenzione, tipo centratura tiraggio raggi etc.....ti risulta ?
 

schillaci

Gregario
27 Febbraio 2010
605
4
Visita sito
Bici
graziella
interessanti le assemblate.......hai qualche link per copertoncino da spendere tra i 200 e i 300€ ?
cmq qui sul forum si dice che le assemblate hanno bisogno di più manutenzione, tipo centratura tiraggio raggi etc.....ti risulta ?

Sinceramente non ho mai avuto alcun problema di centratura ne altro. Una volta l'anno porto la bici dal meccanico e gli dico: "controllata generale" e poi fino alla stagione successiva non ci penso più. Poi tieni a conto che se rompi un raggio, cosa che per ora non mi è mai successa un meccanico con un raggio di qualche tipo riesce a riparartela anche in agosto. Con ruote che montano raggi dedicati, magari non li trovi.

Ruote da consigliarti non ne ho, chiedi ad Alberto di Cici Cornale (che ha assemblato le mie) oppure controlla il sito di cui sopra. Se vedi qualcosa di intessante posta qui. Ti daremo le nostre opinioni.
 

007mattia

Pignone
28 Marzo 2014
206
0
Imola - BO
Visita sito
Bici
FRW - Hunters Point - Veloce 10s
Per curiosità se ti capita di rompere una cagnola come è capitato a me in passato dà un'occhiata per vedere se ne hanno ancora solo una coppia o se sono tornati anche loro a tre cagnole come dovrebbe essere una "cristo" di ruota come si deve...

Grazie...


Scusa l'ignoranza ma cos'è la cagnola?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

007mattia

Pignone
28 Marzo 2014
206
0
Imola - BO
Visita sito
Bici
FRW - Hunters Point - Veloce 10s
Cani, cagnole,cricchetti, non so altri sinonimi, quando pedali è come un dente che si alza e fa ruotare il mozzo, quando smetti di pedalare con un elastico si ritira e gira a vuoto...


[emoji106][emoji106][emoji106]
Grazie x la spiega!! Ultima domanda.. E dove si trova questo dente / cricchetto /'cagnola


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.955
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6