info uscite ed idratazione con "camelbak"

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
34
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
oddio...già peso solo 50 kg, figuriamoci se mi tocca pure perdere peso con questo caldo... :lookaround:
comunque, se non ci sono fontanelle in giro è meglio portarsi due borracce in questo periodo, io ne uso una da 550 e una da 700, meglio ancora se una è termica... :mrgreen:
io in questi giorni di caldo intenso mi faccio da solo il gatorade :asd: prendo acqua, un pizzico di sale, mezza pastiglia di potassio, qualche goccio di succo di arancia et voilà, perlomeno nelle lunghe tratte mi aiuta a reintegrare i sali persi... o-o
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
34
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
Non posso, sono mica bravo come te ... sono giù con la testa a sbuffare e leccare per terra :wacko:



Questa non l'avevo mai sentita. CMQ il sale da cucina reintegra solo il sodio, ovviamente, mica Magnesio o Potassio

allora sarà qualche ignorantaggine che ho trovato su dei forum tempo fa :mrgreen:
si, infatti va sempre accompagnato da magnesio, potassio, fruttosio ecc.
 

andykaw1

Novellino
6 Luglio 2013
36
0
Follonica (GR)- Donoratico (LI)
Visita sito
Bici
Ibrida Vertek e da ora Bianchi Via Nirone 7
Bon una idea me la sono fatta, io opterei per il Camel Bag più che altro per la comodita di bere piccoli sorsi senza mollare il manuber...
Mi sento in imbarazzo, ma devo confessare che io non riesco a bere l'acqua fresca... Quando faccio il mix di sali minerali (Reisprint) lo faccio con acqua tiepida/caldina.... mi trovo benissimo, quindi non sento la necessità di approvigionamenti da cannelline.
Poi vi farò sapere, a me andare in bici mi fa perdere peso e grassi, vorrei arrivare a 68-69 e piano piano ci arrivo!
A giugno l'anno scorso ero 86 Kg... :mrgreen:
saluti,
Andrea
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
[MENTION=47842]mag[/MENTION], [MENTION=53374]jacknipper[/MENTION]
Voi che siete i più esperti qui, esiste il modo di portarsi TRE borracce? Lo chiedo perchè io ho la falsa borraccia per portare gli attrezzi


Qualche cubetto di ghiaccio e passa la paura, senza contare che esistono anche coprisacca termici.

Non sapevo. Decathlon?

vorrei arrivare a 68-69 e piano piano ci arrivo!
A giugno l'anno scorso ero 86 Kg... :mrgreen:
saluti,
Andrea

Congrats, 18 kg in un anno!
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
@mag, @jacknipper
Voi che siete i più esperti qui, esiste il modo di portarsi TRE borracce? Lo chiedo perchè io ho la falsa borraccia per portare gli attrezzi
Quelli da Triathlon tipo questi, da mettere sotto la sella.

Aero%20Supply.JPG
 

Muca

Pignone
18 Settembre 2013
156
2
Pavia
Visita sito
Bici
Specialized Tricross, Radon 29er, Ritchey 26
io ho provato una volta sola il camelback... ma con il sole che picchia sulla schiena, l'acqua all'interno diventa bollente dopo neanche 30 minuti :cry

strano!
oltre alle borracce, in genere da 0.75, io uso uno zaino idrico e l'acqua rimane molto più fresca che nelle borracce, vista la minor esposizione al sole diretto
la prima sorsata è caldissima, perchè bevi l'acqua nel tubetto che è rimasta sotto al sole, ma le successive sono fresche
per chi ha problemi di peso, ci sono sacche idriche di diversa capienza, io ne ho una da 1 lt e una da 2 lt
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
strano!
oltre alle borracce, in genere da 0.75, io uso uno zaino idrico e l'acqua rimane molto più fresca che nelle borracce, vista la minor esposizione al sole diretto
la prima sorsata è caldissima, perchè bevi l'acqua nel tubetto che è rimasta sotto al sole, ma le successive sono fresche
per chi ha problemi di peso, ci sono sacche idriche di diversa capienza, io ne ho una da 1 lt e una da 2 lt

Oh dipende da dove sbatte il sole! Se ti è frontale ovvio che l'acqua può rimanere piu fresca,ma se lo hai alle spalle no.

Voi che siete i più esperti qui, esiste il modo di portarsi TRE borracce? Lo chiedo perchè io ho la falsa borraccia per portare gli attrezzi

Ho capito bene? Falsa borraccia più le due d'acqua? Secondo me più che cercare un portaborraccia in più da triatleta ti conviene mettere un borsellino sottosella della capienza di cui hai bisogno!
(P.S. per le 2 randonee che ho percorso,per portarmi le due borracce e le due camere d'aria,non avendo un borsello sottosella ho usato un semplice marsupio,una volta attaccato in vita dietro,una volta attaccato al manubrio,mai avuto nessun problema!)
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.712
8.163
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
a parte esigenze MOLTO particolari io continuo a pensare che 2 borracce bastino e avanzino: in giri particolarmente lunghi basta fermarsi alle fontanelle\bar e si è a posto
il gancio per 2 borracce dietro sella lo vedo utile in gare dove contano anche i secondi