Tutto sul Bushido e i-Genius

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Bushido?
Montato su slot2 e circa 8atm?
Ma è nuovo e non hai mai avuto un valore idoneo oppure lo usi già da tempo e solo ora da questi problemi?

Per abbassare dovresti alzare la pressione del pneumatico e/o ridurre il precarico per mezzo della rotella (meglio la seconda opzione, imho).
Hai già provato senza effetti? Di solito già un quarto di giro produce risultati apprezzabili nei decimali..... ;nonzo%


Allora grazie x l'aiuto...provo di nuovo ...adesso faccio tutto di nuovo ti fo sapere...
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.505
3.701
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Mi è successa una cosa strana al mio bushido,e non ho nemmeno idea di come sia potuto succedere...
Ho notato che tutta la struttura cilindrica del magnete si muoveva rispetto alla struttura di supporto tubolare,ma le due viti che chiudono il morsetto sono ben serrate.
Le ho svitate e mi sono accorto che all'interno si sono rotti due dentini di plastica che si servono per fissare la regolazione rispetto al diametro della ruota.

Potete vedere dalle foto che si sono i dentini che dividono la posizione 1 dalla 2(quella che utilizzo io).
Potrei sapere se è mai successo a qualcuno,ma soprattutto dove posso trovare quel pezzo di ricambio che si è rotto?
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    75,5 KB · Visite: 39

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.505
3.701
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
ho inserito l'esploso,si tratta del T1981.22 denominato come Position block.....online non si trova,ho provato a mandare una mail a gambacicli(molto fornito nei tacx)...vediamo che mi risponte.
 

Allegati

  • T1980_Bushido_Tech_Info_1207.pdf
    466,3 KB · Visite: 12

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Assurdo...mi ha risposto cicli dicendomi che non tratta quel tipo di articolo, quindi è irreperibile...

Hai sentito il distributore Italia ?
Se ancora attivo e in carica .....

ITALY
Ciclo Promo Components Spa
Viale Marco Biagi, 22-Loc. Castione
31037
Loria TV
T
0039-04231996363
E
[email protected]



WT2096.jpg



Su alcuni siti esteri sarebbe disponibile, 10/15 $ circa .... !!!!
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
A me si era guastata la consolle (era del 2009...) e avuto il ricambio in tempi rapidi per mezzo del mio solito negozio che tratta prodotti Tacx. In teoria non dovrebbe essere affatto complicato trovare un negozio relativamente comodo, anche perchè SportPromo non tratta direttamente con il cliente finale.
Cercando in rete avevo trovato anche un sito tedesco con tutti i pezzi singoli e un minimo di sconto, poi l'amico-negoziante ho scoperto che mi poteva fare l'ordine ed ho preferito procedere tramite lui anche per eventuali problemi di garanzia & co [poi mi ha trattato bene anche come prezzo, senza chiedere nulla :mrgreen:]
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.505
3.701
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Hai sentito il distributore Italia ?
Se ancora attivo e in carica .....

ITALY
Ciclo Promo Components Spa
Viale Marco Biagi, 22-Loc. Castione
31037
Loria TV
T
0039-04231996363
E
[email protected]



WT2096.jpg



Su alcuni siti esteri sarebbe disponibile, 10/15 $ circa .... !!!!
Trovato sulla baia inglese....23€comprese ss
Comunque grazie mille
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Potrei sapere se è mai successo a qualcuno,ma soprattutto dove posso trovare quel pezzo di ricambio che si è rotto?
A mio avviso il problema risale alla fase di montaggio. Il supporto non era perfettamente allineato ai dentini in metallo (mi pare) sul telaio e stringendo le due viti lo hai danneggiato. Il tempo e l'uso hanno fatto il resto.
Occhio quando monti quello nuovo, se montato correttamente le superfici sono a contato anche senza tirare le viti.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.505
3.701
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
A mio avviso il problema risale alla fase di montaggio. Il supporto non era perfettamente allineato ai dentini in metallo (mi pare) sul telaio e stringendo le due viti lo hai danneggiato. Il tempo e l'uso hanno fatto il resto.
Occhio quando monti quello nuovo, se montato correttamente le superfici sono a contato anche senza tirare le viti.

Grazie delle dritte!
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
mi sono scaricato il garmin ant agent, va bene per far funzionare la mia chiavetta garmin ant+? per farla riconoscere ed accoppiarla con il bushido?
Per funzionare col Bushido è indispensabile che ci siano i driver, quindi la chiavetta installata e visibile dalla gestione delle risorse hardware.
A meno di novità recenti Ant Agent crea conflitto con la trasmissione del Bushido e deve essere disattivato perché funzioni il TTS, di sicuro per il 2 (che uso) e il 3 è sempre stato così.
Attenzione che di norma si carica sempre all'avvio...
Presumo che anche Garmin Express possa causare gli stessi problemi
 

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
Per funzionare col Bushido è indispensabile che ci siano i driver, quindi la chiavetta installata e visibile dalla gestione delle risorse hardware.
A meno di novità recenti Ant Agent crea conflitto con la trasmissione del Bushido e deve essere disattivato perché funzioni il TTS, di sicuro per il 2 (che uso) e il 3 è sempre stato così.
Attenzione che di norma si carica sempre all'avvio...
Presumo che anche Garmin Express possa causare gli stessi problemi

grazie mille
ma con la chiavetta garmin ant+ cosa va usato per abbinarla al bushido?
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
Il software TTS = Tacx Training Software

[URL="http://www.tacx.com/en/products/software/tacx-trainer-software-4-basic"][url]http://www.tacx.com/en/products/software/tacx-trainer-software-4-basic[/URL][/URL]

Poi puoi anche trovare il 3 o il 2 che qualche rivenditore potrebbe avere ancora in magazzino.

Con la sola chiavetta non fai nulla ;-)


:mrgreen: fin qui ci ero arrrivato
al momento ho su il TTS1 che usavo con il fortius
io volevo dire come insatllare la chiavetta garmin ant senza il programma ant agent... come farla riconoscere al tts1 e al bushido?