Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rbc

via col vento
7 Maggio 2014
1.953
28
Visita sito
Bici
samurai
Tali segni devono essere paralleli alla corona grande quando il deragliatore è sulla corona piccola.

no. tali segni devono essere paralleli alla corona grande quando il cambio è sulla corona GRANDE.
la procedura per regolarlo è:

1 alzo il finecorsa basso (a cavetto scollegato) fino a far salire la catena sulla corona grande.
2 faccio collimare i segni sul deragliatore esattamente con la corona grande.
3 registro il finecorsa alto contro il deragliatore, poi svito di ⅛ di giro
4. collego il cavo prima però posizionando il comando sinistro come se fosse inserita la corona grande. non ci deve essere lasco nel cavo.
5. mollo il finecorsa basso fintantochè la combinazione 34-ultimo pignone non tocca.

quindi, hai sregolato il cambio.
 

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
no. tali segni devono essere paralleli alla corona grande quando il cambio è sulla corona GRANDE.
la procedura per regolarlo è:

1 alzo il finecorsa basso (a cavetto scollegato) fino a far salire la catena sulla corona grande.
2 faccio collimare i segni sul deragliatore esattamente con la corona grande.
3 registro il finecorsa alto contro il deragliatore, poi svito di ⅛ di giro
4. collego il cavo prima però posizionando il comando sinistro come se fosse inserita la corona grande. non ci deve essere lasco nel cavo.
5. mollo il finecorsa basso fintantochè la combinazione 34-ultimo pignone non tocca.

quindi, hai sregolato il cambio.

Aspetta, forse mi sono spiegato male ma intendevo che l'allineamento lo faccio con il deragliatore scollegato (quindi ovviamente è sulla corona piccola) alzando come fai tu il fine corsa basso come hai fatto tu
Quindi ho fatto la tua stessa procedura solo che non sono stato preciso come te nel descriverla
o-o
 

gptar

Optimal Сasual Dating - Living Women
24 Gennaio 2005
1.704
146
Usa
Visita sito
Bici
Trek emonda srl 7
Una foto non ce l'ho però se guardi il deragliatore sram ha un segno nella parte superiore della gabbia e un segno nella parte posteriore della gabbia.
Tali segni devono essere paralleli alla corona grande quando il deragliatore è sulla corona piccola.
Se guardi il manuale sram è chiarissimo

Si chiama red22 perchè si possono usare (in teoria) tutti e 22 le combinazioni !!
 

zoso100

Novellino
23 Maggio 2014
51
0
Sirolo
Visita sito
Bici
Cervelò S5
Buongiorno mi sono appena iscritto ma e' da un po' che leggo questo bel forum!Ho una domanda vorrei sapere che differenze ci sono tra la serie s e la serie r,io sto' valutando di comprare una s5, mi piace molto esteticamente,un mio amico a la r5 che differenze ci sono?Vi ringrazio molto pe le risposte ciao
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
[MENTION=2671]Tapinaz[/MENTION] ... come va il tuo nuovo gioiellino?
L'hai sfoggiata ... finalmente ?
Presumo che il prezzo includa anche un'ammiraglia che ti segue nelle uscite :-)
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.504
3.700
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Buongiorno mi sono appena iscritto ma e' da un po' che leggo questo bel forum!Ho una domanda vorrei sapere che differenze ci sono tra la serie s e la serie r,io sto' valutando di comprare una s5, mi piace molto esteticamente,un mio amico a la r5 che differenze ci sono?Vi ringrazio molto pe le risposte ciao

Differenze?...nessuna!:mrgreen:
Inizia a dare uno sguardo sul sito ufficiale...e ti passano mille dubbi,poi eventualmente ci chiedi qualcosa di più preciso.
Che ne pensi?
 

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
91
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
Mi sono reso conto che il gruppo pignoni ha un leggero gioco ..quando la ruota gira si muovono .. Come mai ? Me l ha stretto poco ? Ho guardato se potevo provare a stringerlo ma naturalmente ci va una chiave specifica ...grr
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
@Tapinaz ... come va il tuo nuovo gioiellino?
L'hai sfoggiata ... finalmente ?
Presumo che il prezzo includa anche un'ammiraglia che ti segue nelle uscite :-)

Adesso mi fustigherete, neanche un km. Non ci crederete,mi manca il tempo e la volontà ed ho paura di creare un danno.
In questo periodo sono incasinato con il lavoro e quelle poche ore che mi restano per la bdc, esco con la vecchietta, che funge anche da ammiraglia con tutto quello che carico...:mrgreen:
Come si vede tra borse tipo mtb ed il resto.....se mettessi questi piccoli accessori sulla ragazza, beh penso che mi denuncereste:mrgreen: DSCN1091.jpg
Però devo pensare;nonzo% dove mettere tutte queste cose, che pesano ma d'altronde mi portano lontano, oggi ci ho fatto 7 ore.
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
351
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Adesso mi fustigherete, neanche un km. Non ci crederete,mi manca il tempo e la volontà ed ho paura di creare un danno.
In questo periodo sono incasinato con il lavoro e quelle poche ore che mi restano per la bdc, esco con la vecchietta, che funge anche da ammiraglia con tutto quello che carico...:mrgreen:
Come si vede tra borse tipo mtb ed il resto.....se mettessi questi piccoli accessori sulla ragazza, beh penso che mi denuncereste:mrgreen: Vedi l'allegato 114991
Però devo pensare;nonzo% dove mettere tutte queste cose, che pesano ma d'altronde mi portano lontano, oggi ci ho fatto 7 ore.
Ciao Amigo :mrgreen::mrgreen::mrgreen: ..... ma un mini zainetto da MTB lo hai provato ? o-oo-oo-o
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.504
3.700
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Mi sono reso conto che il gruppo pignoni ha un leggero gioco ..quando la ruota gira si muovono .. Come mai ? Me l ha stretto poco ? Ho guardato se potevo provare a stringerlo ma naturalmente ci va una chiave specifica ...grr

Dovrebbe essere più questione di distanziali che di serraggio della ghiera
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
ma non ha gioco in tutte le posizioni..solo in alcuni punti quando gira.. insomma devo farla guardare..
Non ho capito se e' poco serrato il paco o se si tratta della forma dei denti che non essendo regolare lungo il cerchio puo' dare l'impressione che ci sia un'oscillazione.
Per capire se e' lento il pacco ti basta prendere con le manone un pignone e provare a muoverlo nelle varie direzioni - se si sposta rispetto ad altri pignoni, ovviamente non e' serrato bene il pacco.
 

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
91
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
Non ho capito se e' poco serrato il paco o se si tratta della forma dei denti che non essendo regolare lungo il cerchio puo' dare l'impressione che ci sia un'oscillazione.
Per capire se e' lento il pacco ti basta prendere con le manone un pignone e provare a muoverlo nelle varie direzioni - se si sposta rispetto ad altri pignoni, ovviamente non e' serrato bene il pacco.

si muove un po prendenderlo con le mani,, cmq lo porto a vedere..

cambiando discorso oggi nuovamente mi sono reso conto dopo una salita di 14 km che non mollava mai .. vale a dire dal 8% al 12% mi ha fatto tribulare non poco ad andare "" a una velocita' decente.. monto di serie il red 22 11v con 52 36 25 cosa mi consigliate ?

pacco pignoni da 28?

compatta 50 34 ? se no non posso mettere il 34 al posto del 36 tendo il 52???

diventa piu' morbida con il 28 dietro o con il 34 davanti????

certo che se metto 50 34 e 28 dietro poi vado su in impennata... ma volevo cercare di ridurre un po la spesa :P
 

Matteo_BDC&RUN

Gregario
15 Dicembre 2012
519
13
Veneto
www.vinoegusto.wordpress.com
Bici
al momento solo Specy HR XC
[MENTION=2671]Tapinaz[/MENTION], hai messo troppe borse su quella bici! Ok che è un telaio da endurance, ma non puoi rovinarlo con tutta quella roba tira via il borsellino anni '80-'90 dall'incrocio dei tubi verticale ed orizzontale, fai diventare brutta la tua bici, paragonabile a quelle del supermercato da meno di 100€.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.