Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Per quelli che hanno sram
Visto che ne avevamo parlato la settimana scorsa, ieri ho fatto pulizia alla catena e mi sono accorto che il deragliatore era dsallineato dalla corona grande, l'ho riallineamento e ora la catena non tocca più ne con il 50 12 ne col 23-25 (il 50 28 non l'ho provato), rimane solo la catena che tocca un filo la corona grande col 34 12
Morale della favola: per chi ha problemi di sfregamento controlli l'allineamento del deragliatore
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.505
3.701
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
allora le ruote hanno rigato nuovamente l'adesivo trasparente che avevo messo nuovo,è stata la prima volta da quando l'ho messo nuovo,ieri e oggi ho corso con strade pietaose forse ci sono state più sollecitazioni....!
una domanda ot,secondo voi questa settimana che ho preso 30gr al giorno di proteine hanno potuto causare una pesantezza alle gambe?

30gr di whey al giorno non sono nulla...come aver mangiato 150 gr di petto di pollo...quindi non è sicuramente la causa della tua pesantezza...
 

ciccio82

Gregario
5 Settembre 2012
537
6
Siracusa
Visita sito
Bici
Cervelo R3 Dark MTB TREK SUPERFLY
Save a tutti, ieri ho notato che nella R3 di un mio amico si muove l'adattatore BBRIGHT-shimano ( quello a destra lato guarnitura ) che è una sorta di distanziale. nella mia cervelo che monta quello rotor non succede, nella sua si.... è normale? cosa può essere? grazie mille
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.505
3.701
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Ciao bis,dove secondo te migliora il sistema sul bbright con quei MC?
Il problema dei movimenti press fit, che mettono in evidenza nel filmato, e' che i cuscinetti non son collegati tra loro.
In pratica quanto serri la guarnitura, premi sulla parte mobile (la ralla interna dei cuscinetti) e oltre certi valori, puoi provocare un disassamento tra ralla interna ed esterna.
Col loro sistema, pare che i cuscinetti siano intubati in una struttura dove le ralle interne appoggiano su una parte cilindrica che le unisce.
In questo caso, serrando la guarnitura, non corri il rischio di disassare ralle interne vs. esterne.
Nel filmato non si capisce ma, perche' sta cosa funzioni, all'interno deve esserci un cilindro che unisce le due ralle interne, libero di ruotare rispetto al cilindro esterno.

A vedere dal video sembra interessante,anche se non ho capito come fare quando bisogna sostituirlo...semplicemente con i soliti estrattori?
Pare vada in battuta su un lato e per evitare che scorra al contrario (disassando tutta la guarnitura) mettono loctite.
Per toglierlo, mi sa che bisogna battere dalla parte opposta, appoggiando un cilindro delle dimensioni della ralla esterna.
 
Ultima modifica:

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.505
3.701
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Il problema dei movimenti press fit, che mettono in evidenza nel filmato, e' che i cuscinetti non son collegati tra loro.
In pratica quanto serri la guarnitura, premi sulla parte mobile (la ralla interna dei cuscinetti) e oltre certi valori, puoi provocare un disassamento tra ralla interna ed esterna.
Col loro sistema, pare che i cuscinetti siano intubati in una struttura dove le ralle interne appoggiano su una parte cilindrica che le unisce.
In questo caso, serrando la guarnitura, non corri il rischio di disassare ralle interne vs. esterne.
Nel filmato non si capisce ma, perche' sta cosa funzioni, all'interno deve esserci un cilindro che unisce le due ralle interne, libero di ruotare rispetto al cilindro esterno.


Pare vada in battuta su un lato e per evitare che scorra al contrario (disassando tutta la guarnitura) mettono loctite.
Per toglierlo, mi sa che bisogna battere dalla parte opposta, appoggiando un cilindro delle dimensioni della ralla esterna.
Grazie caroo-o
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
qualcuno che mi aiuti?
il bloccaggio sella cervelo serie S come è possibile che vada bene solo per i carri delle selle tonde,la mia che è in carbonio esagonale (san Marco Aspide) la stringo metto in bolla e ogni volta mi si muove,hanno tentato già limando il carro,ma niente,oggi mi hanno messo uina sella test con il caro tondo e vediamo...
ma voi come avete risolto?
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
qualcuno che mi aiuti?
il bloccaggio sella cervelo serie S come è possibile che vada bene solo per i carri delle selle tonde,la mia che è in carbonio esagonale (san Marco Aspide) la stringo metto in bolla e ogni volta mi si muove,hanno tentato già limando il carro,ma niente,oggi mi hanno messo uina sella test con il caro tondo e vediamo...
ma voi come avete risolto?
Io ho una specialized con la forchetta ellittica.
Per ovvie ragione il semiasse maggiore e' in verticale.
Il mio reggisella stringe in verticale, quindi non ci son problemi.

Il tuo mi pare stringa in orizzontale e sospettando che la forchetta della tua sella non sia un esagono regolare, il problema potrebbe esser quello.
Io proverei a ad avvolgere la porzione di forchetta che si fissa sulla testa del reggisella con del nastro di qualche tipo ... giusto per far spessore e arrotondare la forma.
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Io ho una specialized con la forchetta ellittica.
Per ovvie ragione il semiasse maggiore e' in verticale.
Il mio reggisella stringe in verticale, quindi non ci son problemi.

Il tuo mi pare stringa in orizzontale e sospettando che la forchetta della tua sella non sia un esagono regolare, il problema potrebbe esser quello.
Io proverei a ad avvolgere la porzione di forchetta che si fissa sulla testa del reggisella con del nastro di qualche tipo ... giusto per far spessore e arrotondare la forma.

la serie cervélo R credo abbia l'attacco diverso...con questo qui che ho è impossibile mettere queste selle con il carro come ho io,tra l'altro la vite stringe e sembra prenda bene,e invece...mi toccherà cambiar sella.Comunque è stata mandata un email a cervelo per il problema che ho e vediamo cosa dicono!
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
la serie cervélo R credo abbia l'attacco diverso...con questo qui che ho è impossibile mettere queste selle con il carro come ho io,tra l'altro la vite stringe e sembra prenda bene,e invece...mi toccherà cambiar sella.Comunque è stata mandata un email a cervelo per il problema che ho e vediamo cosa dicono!
Questo l'hai visto/letto ?
http://forums.cervelo.com/forums/p/8486/71559.aspx

PS: e' come dice il tipo ... che il reggisella della s3 stringe in verticale ?
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Questo l'hai visto/letto ?
http://forums.cervelo.com/forums/p/8486/71559.aspx

PS: e' come dice il tipo ... che il reggisella della s3 stringe in verticale ?

si!grazie!!!
comunque oggi anche con la sella test san marco mi ha dato lo stesso problema,quindi per fortuna(da una parte)la mia sella in carbonio,adattata limando il carro,non è il problema!
hanno inviato l'email a cervélo vediamo come mi risolvano il problema,spero la sostituzione del reggisella o di tutto il tubo sella!
Per informazione se a qualcuno interessa la sella in test che è Aspide base con il carro tondo in alluminio è molto più rigida di quella mia in carbonio,addirittura la mia sella subito dopo il primo allenamento mi ha fatto le pieghe nel tessuto ed è un po' più confortevole,questa qui test dopo tutti i km che ha fatto è sempre bella liscia come nuova,di contro a solo il peso di 50grammi circa più pesante ma si sta parlando di sella sotto i 180gr quindi ottimo peso!
 

julian60

Pignone
28 Aprile 2011
177
0
Visita sito
Bici
Cervélo New R3 2014. (MTB) KTM MYROON
si!grazie!!!
comunque oggi anche con la sella test san marco mi ha dato lo stesso problema,quindi per fortuna(da una parte)la mia sella in carbonio,adattata limando il carro,non è il problema!
hanno inviato l'email a cervélo vediamo come mi risolvano il problema,spero la sostituzione del reggisella o di tutto il tubo sella!
Per informazione se a qualcuno interessa la sella in test che è Aspide base con il carro tondo in alluminio è molto più rigida di quella mia in carbonio,addirittura la mia sella subito dopo il primo allenamento mi ha fatto le pieghe nel tessuto ed è un po' più confortevole,questa qui test dopo tutti i km che ha fatto è sempre bella liscia come nuova,di contro a solo il peso di 50grammi circa più pesante ma si sta parlando di sella sotto i 180gr quindi ottimo peso!
Adotto la tua stessa sella San Marco aspide carbofx con carro in carbonio; dopo un anno non ho mai avuto problemi di pieghe sul tessuto.o-o
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Adotto la tua stessa sella San Marco aspide carbofx con carro in carbonio; dopo un anno non ho mai avuto problemi di pieghe sul tessuto.o-o

Ho avuto l'aspide carbon open e l'attuale 2014 entrambe fanno pieghe sulla parte aperta...Ideem ai miei compagni..che siamo tutti sculati?!:)
Questa con il carro in alluminio comunque è un po' diversa,la sensazione che sia più rigida
 

rbc

via col vento
7 Maggio 2014
1.953
28
Visita sito
Bici
samurai
qualcuno che mi aiuti?
il bloccaggio sella cervelo serie S come è possibile che vada bene solo per i carri delle selle tonde,la mia che è in carbonio esagonale (san Marco Aspide) la stringo metto in bolla e ogni volta mi si muove,hanno tentato già limando il carro,ma niente,oggi mi hanno messo uina sella test con il caro tondo e vediamo...
ma voi come avete risolto?

il reggisella serie S e serie P è compatibile unicamente con le selle a carro tondo, e ultimamente ne è stato sviluppato uno opzionale per i carri non tondi (ovali). Credo che nessuno di questi sia compatibile con il tuo modello di sella. Prima di fare questi acquisti è sempre bene informarsi sulla compatibilità onde poi trovarsi di fronte a brutte sorprese.
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
il reggisella serie S e serie P è compatibile unicamente con le selle a carro tondo, e ultimamente ne è stato sviluppato uno opzionale per i carri non tondi (ovali). Credo che nessuno di questi sia compatibile con il tuo modello di sella. Prima di fare questi acquisti è sempre bene informarsi sulla compatibilità onde poi trovarsi di fronte a brutte sorprese.

Dicevo prima oggi ho fatto l'allenamento con quella test che è tonda ma si muove lo stesso...vedremo cosa dice cervelo!ma quando la compri da un rivenditore cervelo ti affidi a loro!
 

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
91
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
Per quelli che hanno sram
Visto che ne avevamo parlato la settimana scorsa, ieri ho fatto pulizia alla catena e mi sono accorto che il deragliatore era dsallineato dalla corona grande, l'ho riallineamento e ora la catena non tocca più ne con il 50 12 ne col 23-25 (il 50 28 non l'ho provato), rimane solo la catena che tocca un filo la corona grande col 34 12
Morale della favola: per chi ha problemi di sfregamento controlli l'allineamento del deragliatore

hai na foto per farmi capire? :rosik:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.