Ragazza del West coast

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
infatti mi hanno detto che se voglio li tolgono, intendi dire tutto o lasciare la parte di scritta in rosso?

La mia era in pò una provocazione, intendevo comunque tutto, ma la bici deve piacere a Te.

Potrebbe essere sufficiente togliere le scritte bianche e per non lasciare i cerchi del tutto anonimi potresti mantenere le piccole scritte rosse che richiamano il logo Cervelò.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Mah...i soldi sono i tuoi e non devi dar conto a nessuno....la desideravi?
E l'hai ottenuta!che ti importa di dar credito a chi ti dirà che è una bici sprecata e altre menate invidiose!
Goditela!

Quotone scandaloso. Se spendere molto per una bici è, per alcuni, quasi se non proprio una follia, ci sarebbe da puntare il dito contro coloro che spendono per un'auto, una casa, un viaggio, un vestito, qualsiasi cosa! Una passione che viene coltivata con fervore merita i soldi per essa spesi, tanti o pochi che siano. Spendere per avere il mezzo più veloce o per sperare di andare più forte potrebbe tuttalpiù essere un'opinabile decisione, ma spendere perché una cosa piace e si desidera...beh!

o-o

Se c'è una cosa che mi ha lasciato un po' interdetto della bici è la linea del telaio e la sua non-grafica. Sinceramente, e me ne scuserete, quando all'inizio ho iniziato a vedere le foto non avevo capito si trattasse di una Cervélo, bensì mi era sembrata una cinese assemblata da te, le forme non mi hanno ricordato quelle delle Cervélo, non so perché, e la quasi totale mancanza di scritte mi è parsa bizzarra. Per il resto c'è poco da dire, avanzare critiche sarebbe eretico, complimenti monotono o-o Ruote Corima e gruppo Dura Ace un qualcosa di ridicolo, nel senso assolutamente positivo del termine. Un mezzo di classe, anche se forse c'avrei visto meglio un gruppo SRAM Red, vuoi per l'affinità USA-Canada, vuoi per i richiami rossi del top di gamma statunitense.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Nothing Fear

Apprendista Scalatore
16 Marzo 2011
2.273
109
Como
Visita sito
Bici
Graziella
A scanso di equivoci, gioco d'anticipo.
Confermo di aver fatto una pazzia e buttato una paccata di soldini,(un certo numero di rate mi aspetta:) ), che in questo momento può sembrare non giusto sul piano etico.

La bici è la mia unica passione, la mia macchina in funzione della bici rimarrà questo cesso, ormai da tempo ma anche per il futuro prossimo
Vedi l'allegato 114555
Vedi l'allegato 114556 :mrgreen:
Purtroppo, gli anni sono quelli e passano senza fermarsi, bisogna un po' mordere qualcosa di buono finché ti rimangono i denti.
tapinaz For President :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Biker_65

Pedivella
24 Ottobre 2009
435
8
Milano
Visita sito
Bici
Dogma 65.1k
Visto che non ho mai preso l'aereo è venuta lei a trovarmi :mrgreen:

Molti ma molti ma molti complimenti. con quello che hai speso
la terrai in camera da letto, per custodirla di notte.
le ruote sono fantastiche le uso da 3 anni e non le cambierei
con nessun altro marchio, infatti ne ho due coppie, basso profilo.
L'alto profilo le ho provate in un giro di allenamento a 40/50km/h
col gruppo, e hanno la stessa agilità di quelle basse con i vantaggi
del profilo alto, fra l'altro in una giornata un po' ventosa che non
mi ha dato problemi, nonostante il mio peso di 55kg.
ciao!!!!
 
Ultima modifica:

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ciao oltre a farti i complimentissimi per il mezzo, mi daresti qualche info sui modelli del trittico che hai utilizzato ? (piega,pipa, e reggisella)

Sono Fsa K-Force reggi e curva con basso drop, salvo l'attacco che è da provare ed è un OS Fsa.
Avevo come alternativa il 3T Ltd, ma oltre a problemi nei tempi di consegna la loro caratteristica lucidità non legava con il resto.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
La pesata effettiva non è una di quelle particolarmente leggere, poco più di 6.
E' una 56, ma questo non incide più di tanto, i componenti non sono estremi.
Si può fare molto di meglio.
Pesata la mia Passoni con le c24, siamo netti quasi sui 7,7.
In marcia dovrei risparmiare 1,5 kg. Credo che il vantaggio rispetto al mio attuale telaio in carbonio-titanio è la rigidità estrema dell'insieme. Sulla Cervelo ho montato il Durace 52-36 anziché il 50-34.
Rigidità e quel chilo e mezzo sono da trasferire ad un paio di denti in più. Poi magari sbaglierò, però vediamo di provare.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
La pesata effettiva non è una di quelle particolarmente leggere, poco più di 6.
E' una 56, ma questo non incide più di tanto, i componenti non sono estremi.
Si può fare molto di meglio.
Pesata la mia Passoni con le c24, siamo netti quasi sui 7,7.
In marcia dovrei risparmiare 1,5 kg. Credo che il vantaggio rispetto al mio attuale telaio in carbonio-titanio è la rigidità estrema dell'insieme. Sulla Cervelo ho montato il Durace 52-36 anziché il 50-34.
Rigidità e quel chilo e mezzo sono da trasferire ad un paio di denti in più. Poi magari sbaglierò, però vediamo di provare.

Premsso che per me 36/52 è *la configurazione perfetta*, sopratutto se abbinata ad un pp 11-28 qualora si faccia molta montagna o 11-25 altrimenti, direi che per una bici da 6kg e qualche grammo in più siamo già a livelli *fuori legge* :mrgreen:

Che poi detto tra noi.... sbaglierò ma al di sotto di un certo peso (sto chiedo, nessuna polemica) non c'è qualche rischio chessò in discesa, in situazioni molto ventose, con terreno sconnesso oppure a livello strutturale con maggior rischio di rotture?
E il medesimo discorso lo farei per la ricerca quasi ossessiva in situazioni diverse dell'estrema rigidità. NO redne forse la bici poco contrllabile?
Ok non è il 3d adatto, chiedo venia :-), però una bella bici per me deve essere in primis e sopratutto *equilibrata*.
E sono certo che la FUORISERIE che vediamo qui lo è o-o
 
Ultima modifica:

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
grazie Bruno per la consulenza :)
si concordo con te, estremizzare può essere solo utile per poi appenderla al muro in casa...... pensa che non l'ho ancora provata. ;pirlùn^V;pirlùn^
vediamo in questi giorni, come risponde nel cortile condominiale o al massimo su qualche asperità della mia zona (cavalcavia :mrgreen:)
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
grazie Bruno per la consulenza :)
si concordo con te, estremizzare può essere solo utile per poi appenderla al muro in casa...... pensa che non l'ho ancora provata. ;pirlùn^V;pirlùn^
vediamo in questi giorni, come risponde nel cortile condominiale o al massimo su qualche asperità della mia zona (cavalcavia :mrgreen:)

Magari trovi una giornata con il caldo (che ancora si fa desiderare) ed allora te la godi ancora di più :-)
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Si,con il DA vado tranquillo.
Poi, come si vede è molto spessorata, tenuto conto della mia età e delle misure della mia vecchia ma amata Passoni.
Devo arrivarci con calma alle acrobazie amatorie che richiederebbe questa passera.

ieri mentre mi montavano le ruote ho visto una RB1000 con ancora più spessori della tua RCA :mrgreen:o-o ;)
mi hanno detto che il proprietario ha una super panza e quindi non aveva scelta :wacko::wacko::wacko:
allora quando me la fai provare???????????
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA

Battezzata in Liguria con uscita di 130 km e 2700 di dislivello.
Ero un pò stanco per 170 km e 3800 di due giorni prima, però ho notato che non mi ha trasformato in un fenomeno.:mrgreen:
Per quello ci vorrebe un motorino nel tubo piantone.
Sensazioni, alla fine non ero stanco. Ho fatto un paio di piccoli record su salitelle di breve durata come il MonteSanDomenico di Sestri o il Bocco di Leivi di Chiavari, ma roba da ridere per i normali ciclisti, per me è già tanto.
In generale ma in particolare in discesa ha una manegevolezza straordinaria nonostante i tubolari da 22, che inducevano qualche timore psicologico. A proposito delle rotelle, confrontate alle mie C35 con coperture Conti da 25 (ma sono effettivamente da oltre 26) sembrano meno veloci.
Penso che in una GF molto dura questa bdc possa fare la sua differenza,
Messa in mano a gente con capacità atletiche diverse, direi potrebbe essere un bel mostro di reattività e prontezza.
Facilitàdi guida estrema, rigida ma confortevole e lo dice uno che ha una Passoni.
Naturlmente è solo la prima uscita, Adesso la metto subito a riposare per almeno un mesetto.:mrgreen:
Anche perchè appena ti vedono in giro iniziano subito a battagliare, per forza mi devo scegliere percorsi meno battuti come quelli delle foto.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.508
3.702
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Io ti ammazzo!!!!
La tieni ferma tanto tempo,e poi al primo giro la parcheggi col tubo orizzontale appoggiato al palo!!!!:rosik:
:eek: i miei complimenti caro:eek:
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Hai ragione, me ne accorgo solo adesso. :mrgreen:
Così in assetto da uscita pesa almeno 2,5 kg meno della Passoni. L'anteriore al momento ti sembra troppo leggero, quasi non lo senti, ti preoccupi ma invece è di una stabilità estrema.
Quando in discesa ci sono curve e controcurva sembra una moto GP.
Va dove vuoi tu e come prima uscita già ti induceva a prenderle la mano. Insomma...mi diceva:mrgreen:....ma da dove sei uscito:rosik:, libera questo motore che mi sto ingolfando:))):