Cerchio posteriore criccato Cosmic Carbo SL

campo

Pignone
15 Aprile 2012
146
1
Visita sito
Bici
wilier leroi cannondale supersix evo
Ragazzi premetto che ho cercato molto, ma nessun topic diretto in merito, solo qualche post qua e là e perlopiù of topic (anche io l'ho fatto!). Se invece un topic in merito ci fosse....allora chiudete pure questo!

Domenica la ruota posteriore delle mie Cosmic Carbone SL del 2009 è passata a miglior vita! Cioè il cerchio ha fatto una crepa all'attaccatura di due niples e quindi da buttare. Sono curioso di sapere a quanti di voi è capitato? Onestamente queste sono le seconde Mavic che ho e che crepano:bua:.....le prime furono le Ksyrium quelle grige con raggio giallo! Di una cosa sono certo....mai più Mavic...!!!

ho un amico che ha avuto le stesse ruote la prima volta crepa le hanno fatto la garanzia, passato più o meno un anno, stavamo attraversando un passaggio a livello con i binari un po' sollevati dalla sede stradale ruota che va fuori centro un raggio le ha sfondato il cerchio, adesso è passato R0.
 

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
Io ho una cosmic sl,una ksyrium slr,una crossmax in mtb..
Avranno sulle 50.000km in tre treni...e mai un problema...
....che culo che ho....ma per favore....
.raccontate le vostre esperienze che fa bene a tutti,ma sentenziare le aziende,i prodotto e i progetti....solo perché si è avuta una esperienza personale...mi sembra assurdo...
E poi nella stragrande maggio parte dei casi sui forum ci si scrive sempre quando si ha un problema..
Comunque vecchia storia questa di fulcrum o mavic....da riempirsene le palle

Quindi, se su un forum non si devono raccontare le esperienze personali a che cosa serve?
Se riesci con parole tue a spiegarlo te ne sarei grato.....perche' non capisco.e credo di non essere il solo.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Quindi, se su un forum non si devono raccontare le esperienze personali a che cosa serve?
Se riesci con parole tue a spiegarlo te ne sarei grato.....perche' non capisco.e credo di non essere il solo.

Naaaaa.....a parole tue, dimmi un pò, dove avrei scritto che non si devono raccontare esperienze personali?
Anzi ho scritto che fanno bene a tutti.....se sai ancora leggere...ma ho dei dubbi
Ma toglietevi le bende dagli occhi e siate obiettivi, vi scagliate a prescindere con chi non ha avuto problemi con mavic.....e questo non fa crescere il livello della conoscenza obiettiva.....ma qui di obbiettivo c'è ben poco da quello che leggo..
 

nasone111

Pedivella
28 Gennaio 2013
411
71
Pisa
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 think2
io avevo mavic ksyrium elite con cui mai avuto problemi e son passato alle cosmic che ritengo eccellenti. Se si son danneggiate e me le riparano in garanzia che devo dire??? Chiaramente mi girano le scatole per il danno su un paio di ruote che costano un boato, ma vediamo e aspettiamo il responso!!
 

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
io avevo mavic ksyrium elite con cui mai avuto problemi e son passato alle cosmic che ritengo eccellenti. Se si son danneggiate e me le riparano in garanzia che devo dire??? Chiaramente mi girano le scatole per il danno su un paio di ruote che costano un boato, ma vediamo e aspettiamo il responso!!

Giusto il tuo ragionamento, pero' poiche' questi componenti costano realmente tanto e sono state pagate con denaro sonante e regolare, uno si aspetterebbe una affidabilita' piu' che buona. Due ruote possono costare agevolmente piu' di una bici completa.....oltre che i rischi.
 

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
60
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Giusto il tuo ragionamento, pero' poiche' questi componenti costano realmente tanto e sono state pagate con denaro sonante e regolare, uno si aspetterebbe una affidabilita' piu' che buona. Due ruote possono costare agevolmente piu' di una bici completa.....oltre che i rischi.
Bravo! Anche perché le mie due coppie di Mavic che hanno criccato, erano mantenute e trattate con cura, e cosi ad un tratto crac! E cosi è successo ad altri nel gruppo (siamo 120 tesserati.....non quattro gatti!), e quindi se lo racconto non è perché io ci guadagno qualcosa.
Qualcuno mi può rispondere obbiettivamente perché allora dopo queste rotture molti di noi (io ugualmente) abbiamo acquistato Shamal Ultra, Bullet Ultra, Fulcrum0, Fulcrum Red Wind......e queste sono ancora come il primo giorno dopo anni di servizio? E sto parlando di persone che fanno oltre 10.000 Km/anno
 
  • Mi piace
Reactions: tramontana

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
Bravo! Anche perché le mie due coppie di Mavic che hanno criccato, erano mantenute e trattate con cura, e cosi ad un tratto crac! E cosi è successo ad altri nel gruppo (siamo 120 tesserati.....non quattro gatti!), e quindi se lo racconto non è perché io ci guadagno qualcosa.
Qualcuno mi può rispondere obbiettivamente perché allora dopo queste rotture molti di noi (io ugualmente) abbiamo acquistato Shamal Ultra, Bullet Ultra, Fulcrum0, Fulcrum Red Wind......e queste sono ancora come il primo giorno dopo anni di servizio? E sto parlando di persone che fanno oltre 10.000 Km/anno

Allora, io non sono un esperto di ruote, per me basta che siano non pesantissime e robuste e vanno bene, ma....
Credo che la politica aziendale di fulcrum e campagnolo privilegi la robustezza e l' affidabilita'. Il know how unito a questa scelta aziendale fa si che i prodotti fulcrum e campy siano fruibili e durabili nel tempo. Credo che mavic non voglia o non sia in grado di fare altrettanto. Io posso costruire una ruota leggerissima e innovativa, ma se poi non e' affidabile nel tempo, la ciambella non viene col buco....viene co la " cricca".....
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Bravo! Anche perché le mie due coppie di Mavic che hanno criccato, erano mantenute e trattate con cura, e cosi ad un tratto crac! E cosi è successo ad altri nel gruppo (siamo 120 tesserati.....non quattro gatti!), e quindi se lo racconto non è perché io ci guadagno qualcosa.
Qualcuno mi può rispondere obbiettivamente perché allora dopo queste rotture molti di noi (io ugualmente) abbiamo acquistato Shamal Ultra, Bullet Ultra, Fulcrum0, Fulcrum Red Wind......e queste sono ancora come il primo giorno dopo anni di servizio? E sto parlando di persone che fanno oltre 10.000 Km/anno

Idem....

Devo dire che ho un paio di Eurus ( e sono in procinto di prendere una coppia di R1 da un amico che me le tira dietro a poco più di niente perché ne ha troppe e non le usa ) e sono delle ruote fantastiche, rigide, robuste, tengono la centratura, manutenzione zero....
Cose risapute perlatro... o-o

Devo però aggiungere che, oltre alle Cosmic di cui alle precedenti, come ruote di primo equipaggiamento il meccanico mi aveva messo su delle Ksyrium Equipe del 2007/8 ( ruotacce entry level, per carità, sostituite subito con le Eurus sopraccitate ), ma a parte qualche problema con l'anteriore che mi andava in risonanza con la forca e mi creava problemi seri in discesa o in scia ai camion ( anteriore abbandonata proprio dopo un dietro camion anche abbastanza tranquillo come velocità ;nonzo% ), tolta l'anteriore, la posteriore ho continuato ad usarla nei tempi morti o in inverno e devo dire che ad oggi, dopo 5 anni ( e circa 4-5000 km ) problemi o rotture non ne ho avuti...
 

Monegasco

Apprendista Cronoman
7 Dicembre 2009
2.769
59
lo so che tradirai....
Visita sito
Bici
Chi ha sobillato i cani ?
Riporto la mia esperienza personale...
Riporto perchè già scritto in diversi altri 3D..

Io ho un paio di Mavic Ksyrium Sl mozzo in carbonio anteriore ( forse una lamina di carbonio), e mozzo rosso posteriore...
A spanne sono oltre i 130k, piste frenanti ancora in buono stato, certo non nuove ma ancora ampiamente sfruttabili.
Ho rotto solo un raggio all'anteriore due anni fa mentre ero in uscita tranquilla...:rosik:
Un paio di mesi fa un rumore alla ruota libera posteriore che sente solo dopo i 40km/h in discesa e solo se tengo la pedivella sinistra abbassata..;nonzo%;nonzo%

POSSO AFFERMARE con assoluta certezza che sono ruote affidabilissime...( almeno le mie)
e io le uso in condizioni non ottimali...:mrgreen:


Ps.
fra poco le metterò in vendita....
se qualcuno vuole approfittare dell'occasione...:mrgreen::mrgreen:
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Riporto la mia esperienza personale...
Riporto perchè già scritto in diversi altri 3D..

Io ho un paio di Mavic Ksyrium Sl mozzo in carbonio anteriore ( forse una lamina di carbonio), e mozzo rosso posteriore...
A spanne sono oltre i 130k, piste frenanti ancora in buono stato, certo non nuove ma ancora ampiamente sfruttabili.
Ho rotto solo un raggio all'anteriore due anni fa mentre ero in uscita tranquilla...:rosik:
Un paio di mesi fa un rumore alla ruota libera posteriore che sente solo dopo i 40km/h in discesa e solo se tengo la pedivella sinistra abbassata..;nonzo%;nonzo%

POSSO AFFERMARE con assoluta certezza che sono ruote affidabilissime...( almeno le mie)
e io le uso in condizioni non ottimali...:mrgreen:


Ps.
fra poco le metterò in vendita....
se qualcuno vuole approfittare dell'occasione...:mrgreen::mrgreen:

Confermo ... :shock:

Quelle di Monegasco, con tutta evidenza, facevano parte di una partita "difettosa".... :-x :mrgreen: o-o
 

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
60
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Riporto la mia esperienza personale...
Riporto perchè già scritto in diversi altri 3D..

Io ho un paio di Mavic Ksyrium Sl mozzo in carbonio anteriore ( forse una lamina di carbonio), e mozzo rosso posteriore...
A spanne sono oltre i 130k, piste frenanti ancora in buono stato, certo non nuove ma ancora ampiamente sfruttabili.
Ho rotto solo un raggio all'anteriore due anni fa mentre ero in uscita tranquilla...:rosik:
Un paio di mesi fa un rumore alla ruota libera posteriore che sente solo dopo i 40km/h in discesa e solo se tengo la pedivella sinistra abbassata..;nonzo%;nonzo%

POSSO AFFERMARE con assoluta certezza che sono ruote affidabilissime...( almeno le mie)
e io le uso in condizioni non ottimali...:mrgreen:


Ps.
fra poco le metterò in vendita....
se qualcuno vuole approfittare dell'occasione...:mrgreen::mrgreen:

Confermo ... :shock:

Quelle di Monegasco, con tutta evidenza, facevano parte di una partita "difettosa".... :-x :mrgreen: o-o
Si si.....difettose proprio.....ecco perché le vende! :mrgreen::mrgreen::-x o-oo-o
 

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.475
272
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
cosmic carbone 2 volte crepato il posteriore, la prima in garanzia la seconda no.

ho crepato anche una crosstrail e una crossmax in mtb. a me mavic non ha fatto una gran impressione in termini di affidabilità
 

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
60
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
cosmic carbone 2 volte crepato il posteriore, la prima in garanzia la seconda no.

ho crepato anche una crosstrail e una crossmax in mtb. a me mavic non ha fatto una gran impressione in termini di affidabilità
Occhio che poi passi per uno che sentenzia l'azienda, il prodotto e i progetti, solo perché hai avuto una esperienza personale, e questo può sembrare assurdo! Quindi la tua impressione è sbagliata, anzi, dovresti ringraziare e ancora acquistare il prodotto!!! :mrgreen::mrgreen:
o-o
 
Ultima modifica:

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.990
711
Visita sito
Bici
Tutte
Ksyrium SSl quelle famigerate con il cerchio fresato.
Bellissime ma continui interventi per bloccaggio guarnizione ruota libera, poi cerchio posteriore criccato contemporaneamente su tre nippli.