Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
24º su 250 oggi in una circuito infernale a 44 di media,10giri da 8km l'uno ....e 8º di categoria
3 anni fa usavo la bici,una Graziella,solo per andare al giornalaio...
Praticamente come se avessi vinto....
....volevo condividerlo con voi....che mille dritte mi avete dato:eek:

COMPLIMENTI!!!!iniziare così tardi non è poco!
Io ho corso fino ad allievi secondo anno e ritirato a juniores dopo 8 anni anno scorso a marzo ho ripreso la bici,non so come ho fatto anch'io ...:) ma la passione è tanta!
io questa settimana mi son corso lunedì sesto di categoria,44 di media con 2 salitelle al 6% di 1,5km per 5 volte ero distrutto!e oggi prima tappa del giro di prato, 44 di media ma pianeggianti nono di categoria(a punti sono andato) ma i primi 30km avevo il compito di chiudere le fughe mi son fatto il culo!domenica corro la seconda prova del giro di prato!
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
24º su 250 oggi in una circuito infernale a 44 di media,10giri da 8km l'uno ....e 8º di categoria
3 anni fa usavo la bici,una Graziella,solo per andare al giornalaio...
Praticamente come se avessi vinto....
....volevo condividerlo con voi....che mille dritte mi avete dato:eek:
Grande jokerout ... per quelli che girano a 44 di media, respect :-)
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Grande jokerout ... per quelli che girano a 44 di media, respect :-)

Io dritte non te ho dato, però perchè "come se " ?

In 3 anni hai fatto UN MIRACOLO !

Se invece di iniziare a 32 anni partivi 20 anni prima chissà dove saresti ora....

Vivissimi complimenti e... beh lo sai, per noi tu oggi HAI VINTO !

E grazie per averlo condiviso ;)

Bravo ! o-o
Grazie ragazzi davvero!
Detto ciò,penso che il sacrificio più grande l'ho fatto la mattina per 3/4/5 volta la settimana,con sveglia alle 5:45 e vai di rulli o strada a secondo dell'allenamento,sempre con lavori mirati di quantità e palestra e poi da dicembre/gennaio qualità in ogni work out.
Se penso che tutto ciò l'ho fatto con due piccoli di 6 mesi e 2 anni,e la notte dormire per 6/7 ore di fila ormai è solo un sogno...beh...penso di più non potevo dare......ma adesso....voglio entrare nei primi 10!

Detto ciò,torniamo alle nostre cervelo!
Ciò che ieri mi ha stupito in positivo è stato a mio parere più di qualche fattore oltre naturalmente alla forma fisica che migliora progressivamente(.il prossimo obiettivo è smettere di fumare:wacko:)

Il circuito di ieri non era pianeggiante,ma c'erano sempre dei piccoli strappetti da 4-500mt e continui saliscendi,ed inoltre la strada era rattoppata da pezzi di asfalto in ogni parte,continue buche e dislivelli tra i rattoppi....insomma un dramma!!ma non per la mia r3con ksyrium!!!!!!!

quelli che più hanno patito erano ciclisti con ruote a profilo alto e telai non comodi tipo vengè e robe varie,che alla fine di aereodinamico nella pratica non hanno nulla,ma sono rigide verticalmente....troppo pensando se abbinate a ruote con profilo alto!

La R3 è stata fantastica,saltava come una gazzella sui 4 dossi,rilanciava alla grande nel vallonato,e di una comodità disarmante!!!!

Prima della gara ho sceso il manubrio portandolo da 6,5cm di dislivello a 8,3(vi ricordo che ho un busto cortissimo...alto 176 e 86 di cavallo)e ho cambiato attacco da 100 a 90....beh...mi sono fatto quasi due ore di presa bassa:mrgreen: ed ero comodissimo
Inoltre sto provando una aspide con buco,(grazie a gp!!!)rispetto alla mia slr,e devo dire che mi sto abituando,anche se stranamente per sentirmi in equilibrio devo portare la sella non in bolla,ma inclinata posteriormente verso il basso,altrimenti mi sento scivolare in avanti...

Questo telaio è davvero incredibile,e le ksyrium slr sono state egrege......ed io che avevo dubbi che volevo montare le cosmic per le circuito...:mrgreen:
Grazie a nemo per avermi dato la dritta delle ksyrium rispetto alle cosmic!

Per le mie strade bombardate,non avrò mai il piacere di provare ruote superleggere tubolari...
 
Ultima modifica:

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
[MENTION=20549]jokerout[/MENTION]
Ora ti seguo su strava,questo programma è fantastico secondo me,è divertente rivedere le varie classifiche e i tuoi tempi rispetto ad altri!
Per le ruote ad alto profilo io ci corro sempre è solo questione di abitudine,S3 è rigida in più metto le ruote 60mm a 10atmosfere...ma a me va benissimo così,poi sinceramente la rigidità non ci fo nemmeno più caso!
le strade ormai fanno schifo sempre nelle corse,infatti l'unica è valutare la leggerezza delle ruote per la loro integrità!
I risultati che dicevi sono i più belli pensando ai sacrifici che si fa!
E SMETTI DI FUMARE PERFAVORE!
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
[MENTION=20549]jokerout[/MENTION]
Ora ti seguo su strava,questo programma è fantastico secondo me,è divertente rivedere le varie classifiche e i tuoi tempi rispetto ad altri!
Per le ruote ad alto profilo io ci corro sempre è solo questione di abitudine,S3 è rigida in più metto le ruote 60mm a 10atmosfere...ma a me va benissimo così,poi sinceramente la rigidità non ci fo nemmeno più caso!
le strade ormai fanno schifo sempre nelle corse,infatti l'unica è valutare la leggerezza delle ruote per la loro integrità!
I risultati che dicevi sono i più belli pensando ai sacrifici che si fa!
E SMETTI DI FUMARE PERFAVORE!

Certo, tutte le strade ormai fanno pena,ma dalle mie parti è un qualcosa di incredibile....e ti spiego...dalle mie parti c'è stata la più grande copertura di pannelli fotovoltaici di tutta europa,e per collegare le linee alle centrali elettriche hanno praticamente spaccato tutte le strade,e le hanno ricucite e rattoppate a capocchia!
Questo porta a sfaldamento,pietrisco,piccole medie buche,residui di ogni genere!
....non si tratta di sole strade semplicemente malconcie...e ieri la mia R3 si è dimostrata ancora all'altezza della Parigi-roubaix:))):
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Scusate ma il telaio R5 del 2011 è uguale a quello attuale ?

Stessa geometria,ma l'attuale ha tubi di forme diverse,più moderne più "aereodinamiche"...anche se....va beh...e soprattutto l'attuale ha passaggio cavi interno e predisposizione elettronico....ah...dimenticavo,l'attuale pesa sui 150gr di più del '11 r5 vwd
:eek:
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
350
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
@jokerout
Ora ti seguo su strava,questo programma è fantastico secondo me,è divertente rivedere le varie classifiche e i tuoi tempi rispetto ad altri!
Per le ruote ad alto profilo io ci corro sempre è solo questione di abitudine,S3 è rigida in più metto le ruote 60mm a 10atmosfere...ma a me va benissimo così,poi sinceramente la rigidità non ci fo nemmeno più caso!
le strade ormai fanno schifo sempre nelle corse,infatti l'unica è valutare la leggerezza delle ruote per la loro integrità!
I risultati che dicevi sono i più belli pensando ai sacrifici che si fa!
E SMETTI DI FUMARE PERFAVORE!
S3 non si discute anche per me o-oo-oo-o ..... io con ruotina da 80 però :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
S3 non si discute anche per me o-oo-oo-o ..... io con ruotina da 80 però :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Forse prima mi sono spiegato male...non volevo confrontare s3 ed r3 così tanto per.....e di conseguenza sentire pareri del tutto soggettivi e di parte,...ma la mia era un'analisi mirata rispetto ad un determinato tracciato...
....quindi mi è poco chiara l'affermazione "s3 non si discute".....in che senso e soprattutto rispetto a cosa...in che situazioni?...o non si discute a prescindere?
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Credo al riferimento dell abbinamento alle ruote alto profilo!
Io ora vado a correre:) ciaoo

Certo che un modello come la s3 vuole ruote alto profilo,sono la sua morte...questo è sicuro,tant'è che non ho capito perché sul sito la portano con le basso profilo....sembra proprio sgraziata:wacko:

Mah...vado anch'io!buona domenica a tutti!
 

Tonino

Novellino
17 Maggio 2009
95
1
Roma
Visita sito
Bici
Cinelli supercorsa
Ragazzi quanto devo preventivare secondo voi di spesa per montare un telaio R5 che ho intenzione di acquistare ?
Vorrei risparmiare il più possibile magari migliorando in futuro la componentistica e nello stesso tempo non vorrei penalizzare la bontà del telaio.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Visto Martin all'ultima curva della Liegi-bastogne-Liegi come ha steso la sua R5(finalmente vista in gara)?
La gara era sua ormai.....ma l'ha buttata...
Quasi quasi gliela stavo tirando..:mrgreen:
Ma non è servito comunque a nulla......grandi italiani comunque....protagonisti fino allultimo:ola::ola:
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ragazzi quanto devo preventivare secondo voi di spesa per montare un telaio R5 che ho intenzione di acquistare ?
Vorrei risparmiare il più possibile magari migliorando in futuro la componentistica e nello stesso tempo non vorrei penalizzare la bontà del telaio.

Budget a disposizione per la componentistica?
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
350
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Forse prima mi sono spiegato male...non volevo confrontare s3 ed r3 così tanto per.....e di conseguenza sentire pareri del tutto soggettivi e di parte,...ma la mia era un'analisi mirata rispetto ad un determinato tracciato...
....quindi mi è poco chiara l'affermazione "s3 non si discute".....in che senso e soprattutto rispetto a cosa...in che situazioni?...o non si discute a prescindere?
S3 non si discute a prescindere partendo dal fatto che è una delle più belle e migliori bici mai fatte in assoluto secondo me ma potrei sbagliarmi ..... e visto che ho pure R5 , BMC , Specy S-WORKS non mi sembra di essere di parte , come tu dici ..... ho difeso S3 anche quando avevo insieme a lei Bianchi 928 SL e Cannondale Super Six o-oo-oo-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.