Roubaix 2013 da record. Parla Cancellara

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
287
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
ieri ho visto in tv due grandi,entrambi capaci di farmi saltare dal divano e rotolarmi sul tappeto da una parte all'altra della stanza:fabian e vale..........spettacolo puro!!!!
ps: c'è da dire una cosa,quando agli ultimi 2km cancellara fece quello scatto in leggera salita,probabilmente non si accorse che il belga dietro era al limite,aveva perso 1m,il tempo di fermarsi e se lo ritrovò a ruota,se si fosse accorto che era al limite lo avrebbe seminato di brutto !!!!!!!!! nessuno si è accorto di questa cosa ?!?!
 

simotrent81

Pedivella
13 Novembre 2007
428
43
Torino
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix Sl3
ps: c'è da dire una cosa,quando agli ultimi 2km cancellara fece quello scatto in leggera salita,probabilmente non si accorse che il belga dietro era al limite,aveva perso 1m,il tempo di fermarsi e se lo ritrovò a ruota,se si fosse accorto che era al limite lo avrebbe seminato di brutto !!!!!!!!! nessuno si è accorto di questa cosa ?!?!
L'ho notato anche io, infatto speravo insistesse per levarlo di ruota, evidentemente non si e' accorto che il belga stava per mollare
In ogni caso era a tutta anche il Cance quindi merito a tutti e due
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
ieri ho visto in tv due grandi,entrambi capaci di farmi saltare dal divano e rotolarmi sul tappeto da una parte all'altra della stanza:fabian e vale..........spettacolo puro!!!!
ps: c'è da dire una cosa,quando agli ultimi 2km cancellara fece quello scatto in leggera salita,probabilmente non si accorse che il belga dietro era al limite,aveva perso 1m,il tempo di fermarsi e se lo ritrovò a ruota,se si fosse accorto che era al limite lo avrebbe seminato di brutto !!!!!!!!! nessuno si è accorto di questa cosa ?!?!

Yes, anche io mi son detto "ora lo stacca....ora lo stacca".....ma evidentemente anche lui era al limite ma se avesse fatto un'altro allungo avrebbe vinto in solitaria.

O.T.:Per quanto riguarda Rossi ieri è stato incredibile, erano anni che non si vedeva una gara di MotoGP così entusiasmante ed il suo secondo posto ha oscurato lo stesso vincitore; devo ammettere che ero convinto che oramai non riuscisse più ad essere protagonista invece è stato fantastico ed ha anche cambiato il suo modo di guidare adeguandosi allo stile che usano ora i suoi rivali e che Stoner portava al limite massimo: all'uscita di curva moto sbattuta su e messa dritta immediatamente per accelerare prima e peso del corpo tutto fuori a bilanciare...e poi ieri faceva le curve sul cordolo interno....una belva!!!
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
certo, a chiunque brucerebbe aver avuto il sogno a portata di mano e non averlo colto.
però sicuramente la bella gara che ha fatto segnerà un punto di svolta per la sua carriera (e per il suo conto in banca).

se fosse stato un attimino più scaltro e avesse tentato di scattare un paio di secondi prima cancellara si sarebbe trovato i doppiati davanti e avrebbe probabilmente dovuto frenare. Certo non puoi pensare che un giovane dopo 250 km di quel tipo e in una situazione del genere possa mostrare quel tipo di lucidità
 

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.850
147
piemonte
Visita sito
Bici
--
se fosse stato un attimino più scaltro e avesse tentato di scattare un paio di secondi prima cancellara si sarebbe trovato i doppiati davanti e avrebbe probabilmente dovuto frenare. Certo non puoi pensare che un giovane dopo 250 km di quel tipo e in una situazione del genere possa mostrare quel tipo di lucidità

facile dirlo ora ......
 

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
69
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
andatevi a vedere ai 40 all'arrivo circa, quando si rende conto che davanti stanno guadagnando troppo, si scrolla tutti di dosso e li va a riprendere in 3-4km, assurdo

Praticamente era da solo ed è andato a prendere 8 corridori con parecchi secondi di vantaggio.
Quasi giunto a ridosso in due se ne sono andati ( arrivati a 40 secondi)
Anche qui da solo stacca tutti e va a riprendere i due che menavano, con uno a ruota che giustamente non da il cambio.
Poi da solo ha cercato di fare selezione su quei tre e ne ha persi due per strada.
Poi da solo con qualche cambio è arrivato con parecchi secondi davanti al gruppo.
Volata da seduto.
Questo è superman, e a questo punto siamo davanti al più forte ciclista di sempre.
Non ci sono eguali credo.
È veramente assurdo
 

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.144
1.273
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Praticamente era da solo ed è andato a prendere 8 corridori con parecchi secondi di vantaggio.
Quasi giunto a ridosso in due se ne sono andati ( arrivati a 40 secondi)
Anche qui da solo stacca tutti e va a riprendere i due che menavano, con uno a ruota che giustamente non da il cambio.
Poi da solo ha cercato di fare selezione su quei tre e ne ha persi due per strada.
Poi da solo con qualche cambio è arrivato con parecchi secondi davanti al gruppo.
Volata da seduto.
Questo è superman, e a questo punto siamo davanti al più forte ciclista di sempre.
Non ci sono eguali credo.
È veramente assurdo

Credo che azioni del genere le abbia fatte solo Merckx
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
ieri ho visto in tv due grandi,entrambi capaci di farmi saltare dal divano e rotolarmi sul tappeto da una parte all'altra della stanza:fabian e vale..........spettacolo puro!!!!
ps: c'è da dire una cosa,quando agli ultimi 2km cancellara fece quello scatto in leggera salita,probabilmente non si accorse che il belga dietro era al limite,aveva perso 1m,il tempo di fermarsi e se lo ritrovò a ruota,se si fosse accorto che era al limite lo avrebbe seminato di brutto !!!!!!!!! nessuno si è accorto di questa cosa ?!?!

Sì.... o-o

ma ho avuto l'impressione che Cancellara ieri non fosse convintissimo dei suoi mezzi....
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
287
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
Sì.... o-o

ma ho avuto l'impressione che Cancellara ieri non fosse convintissimo dei suoi mezzi....
su questo ho i miei dubbi,ha sempre fatto scattare tutti,li ha lasciati li ed è andato a riprenderli come e quando ha voluto lui,azz più padronanza di questo si muore......credo che se non fosse stato convinto non lo avrebbe portato in volata così facile,certo il dubbio c'era,ma solo quello :mrgreen:
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
su questo ho i miei dubbi,ha sempre fatto scattare tutti,li ha lasciati li ed è andato a riprenderli come e quando ha voluto lui,azz più padronanza di questo si muore......credo che se non fosse stato convinto non lo avrebbe portato in volata così facile,certo il dubbio c'era,ma solo quello :mrgreen:

Sì, certo...
ripeto, un'impressione....

In più di un'occasione mi ha dato l'idea di "far finta di non essere al 100%", si guardava spesso le gambe o il rapporto... mi sembrava ostentasse perplessità...

Poi nel finale mi ha dato quell'impressione lì - ripeto impressione :mrgreen: ; poi certo la tua analisi della sua condotta di gara mi pare ineccepibile [ e te lo dice uno che di ciclismo ne capisce quanto Mescal di buone maniere :-x ]