Calcolo della soglia!!!...

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Solo la normale visita sotto sforzo e poi se avevo problemi di salute non mi avrebbe rilasciato l idoneità.
Normalmente nell'esame sotto sforzo non ti fanno arrivare alla tua fc max, ti alzano il battito per vedere se hai dei problemi con il variare dell'intensità e della pressione sanguigna.

Quello massimale prevede per caso il prelievo del sangue durante lo sforzo???

Sent from my Archos 50e Helium using BDC-Forum mobile app
Dipende dal test che fai, se fai solo il test massimale no, se fai anche quello del lattato si
 

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
396
Visita sito
Bici
rose
chiedo ;nonzo%

ma e' possibile che non si conoscano i propri limiti quando si fanno anche 12000 km all'anno

io so che personalmente ad esempio , posso tenere fino al massimo di 163 battiti per non piu' di un ora in salita (ma sono gia' al limite). e se la salita e' piu' lunga , per non esplodere e/o arrivare a passo d'uomo non superare i 160 come massimo dei massimi.

certo in certi strappi arrivo anche a 171 senza difficolta' ma so che per piu' di un km , km e mezzo ...non potrei farlo!

non e' cosi' anche per voi?
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
chiedo ;nonzo%

ma e' possibile che non si conoscano i propri limiti quando si fanno anche 12000 km all'anno

io so che personalmente ad esempio , posso tenere fino al massimo di 163 battiti per non piu' di un ora in salita (ma sono gia' al limite). e se la salita e' piu' lunga , per non esplodere e/o arrivare a passo d'uomo non superare i 160 come massimo dei massimi.

certo in certi strappi arrivo anche a 171 senza difficolta' ma so che per piu' di un km , km e mezzo ...non potrei farlo!

non e' cosi' anche per voi?

se quella è la tua soglia ci sta che oltre l'ora tu non ce la faccia a tenerla
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
si certo ma lo so' per esperienza mica perche' me l'ha detto il medico o un test!

facendo 14.000 km all'anno , insomma qualcosa so di me! no??

voglio dire , con l'esperienza si capiscono i propri limiti...

beh chiaro che impari a conoscerti, ma non mi sembra che bernardo abbia detto che fa 12000 km/anno
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
[MENTION=71126]bernardo78[/MENTION]

scusa se mi permetto ma non capisco bene il senso profondo dei tuoi dubbi.
hai passione, cerchi di capire, tutto bello, tutto meritevole di discussione, mi piace parlarne con persone che hanno voglia di crescere ... e poi a 38 anni fai allenamenti da 1.5h a 129bpm medi?
mi viene da dire "ma sudi durante gli allenamenti?", "ti capita mai di arrivare a casa stanco?"

c'è qualcosa che non quadra, una uscita simile sembra puro scarico, di certo non un allenamento. perché non scrivi un esempio di tuo allenamento? così almeno si capisce bene dove sta l'errore, se errore c'è
 

bernardo78

Pignone
13 Luglio 2014
158
3
46
TUSCANIA (VT)
Visita sito
Bici
trek madone 4.7
non capisco il nesso tra la forza e il fatto che tu abbia la soglia a 155, credo sia un consiglio che lascia il tempo che trova
Perché a un certo punto ero sceso a 43 rpm perché con i Watt impostati sul cicloergometro non c'è la facevo più a continuare a pedalare quindi in base al tracciato dove ha indicato un cuore ben allenato, mi ha consigliato di aumentare la forza

Sent from my Archos 50e Helium using BDC-Forum mobile app
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
[MENTION=71126]bernardo78[/MENTION]

scusa se mi permetto ma non capisco bene il senso profondo dei tuoi dubbi.
hai passione, cerchi di capire, tutto bello, tutto meritevole di discussione, mi piace parlarne con persone che hanno voglia di crescere ... e poi a 38 anni fai allenamenti da 1.5h a 129bpm medi?
mi viene da dire "ma sudi durante gli allenamenti?", "ti capita mai di arrivare a casa stanco?"

c'è qualcosa che non quadra, una uscita simile sembra puro scarico, di certo non un allenamento. perché non scrivi un esempio di tuo allenamento? così almeno si capisce bene dove sta l'errore, se errore c'è

io nemmeno i puro scarico faccio 129 bpm medi, forse solo se scarico sui rulli
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Perché a un certo punto ero sceso a 43 rpm perché con i Watt impostati sul cicloergometro non c'è la facevo più a continuare a pedalare quindi in base al tracciato dove ha indicato un cuore ben allenato, mi ha consigliato di aumentare la forza

Sent from my Archos 50e Helium using BDC-Forum mobile app

:mrgreen:
lascia perdere quel consiglio è totalmente fuori da ogni ragione
se mi impostano i il cicloergometro a 700 watt, chiaro che scendo a 30 rpm per 2 minuti(forse), ma, anche se giro con una carretta di pietre da 200 kg attaccata alla schiena per due anni, non li avrò mai quei watt per andare 90 rpm...
Cancella tutto, e se vuoi sapere la tua vera capacità aerobica fai un test apposta e poi da li parti