integratori per curare l'anemia e alzare emoglobina

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
per dare credibilità alla cosa.... ovviamente la cosa non è riuscita
La credibilità se non fossero sue gliela avrebbe tolta visto che c'è la data di 14 mesi fa.
Suvvia, ragioniamo per dati concreti. Il punto è solo che certe risposte deve darle un medico e su analisi recenti. Altro non c'è.
 

biasion

Gregario
9 Marzo 2009
589
13
ROMA
www.strava.com
Bici
cervélo R5 2014
capisco cosa intendi :)))::)))::)))::))):


ti riporto la mia esperienza personale: anch'io avevo i globuli rossi molto bassi e un'anemia megaloblastica.

ho risolto e facendo due punture di Dobetin 5000 (Vit. B12 a alto dosaggio) due volte a settimana per 2 mesi.

adesso i valori sono perfettamente nella norma o-o

ps: ti ripeto che questa è solo la mia personale esperienza che non sostituisce in nessun caso il parere del medico abilitato,non mi assumo alcuna responsabilità sull'utilizzo improprio delle informazioni che ho dato, per maggiori informazioni e consigli rivolgersi al farmacista ecc... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

(lo scrivo perchè conosco questo forum e appena uno da un consiglio un po' sul specifico parte subito una caccia alle streghe....se si parla di punture e siringhe poi ancora peggio :-x )
Ciao ma se sempre tu che mi ha risposto sul gruppo Facebook per il dobetin 5000? Non capisco perché solo la b12 senza integratori di ferro visto che ho carenza di ferro.......Per gli altri che hanno scritto che motivo avrei di chiedere consigli con delle analisi che non sono mie🙄 esami più recenti c'è lo ma seguito di un intervento al femore di cui i valori di emoglobina emacrotico e globuli rossi sono nettamente più bassi
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Ciao ma se sempre tu che mi ha risposto sul gruppo Facebook per il dobetin 5000? Non capisco perché solo la b12 senza integratori di ferro visto che ho carenza di ferro.......Per gli altri che hanno scritto che motivo avrei di chiedere consigli con delle analisi che non sono mie[emoji849] esami più recenti c'è lo ma seguito di un intervento al femore di cui i valori di emoglobina emacrotico e globuli rossi sono nettamente più bassi



no, non ti ho risposto io su FB....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

biasion

Gregario
9 Marzo 2009
589
13
ROMA
www.strava.com
Bici
cervélo R5 2014
no, non ti ho risposto io su FB....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

vado in farmacia vediamo se riescono a dare sensa ricetta, dicono che ildobetin 5000 fa stare meglio, speriamo perche prendo gia la b12 in pillole ma mi sa non ha neanche la meta' della concentrazione della intramuscolo, mi avevano detto 1 a settimana
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
trovo questo 3d sempre più surreale...
sembra (dico sembra, capiamoci bene) il modo per reperire consigli su farmaci senza passare dal medico...
mi fermo qui, ma ripeto: abbiamo un solo corpo e le patologie vanno curate su base di analisi e prescrizioni mediche, non sulla base di informazioni reperite di sguincio su un forum... (considerando poi che il farmaco in questione, rientra in alcuni casi molto sospetti (basta digitare doping+dobetin) ):bua:
 
Ultima modifica:

biasion

Gregario
9 Marzo 2009
589
13
ROMA
www.strava.com
Bici
cervélo R5 2014
trovo questo 3d sempre più surreale...
sembra (dico sembra, capiamoci bene) il modo per reperire consigli su farmaci senza passare dal medico...
mi fermo qui, ma ripeto: abbiamo un solo corpo e le patologie vanno curate su base di analisi e prescrizioni mediche, non sulla base di informazioni reperite di sguincio su un forum... (considerando poi che il farmaco in questione, rientra in alcuni casi molto sospetti (basta digitare doping+dobetin) ):bua:

:mrgreen::mrgreen: magari fosse un farmaco dopante, ma e' solo vitamina b12 neanche si puo' considerare farmaco e non ha effetti collaterale neanche al sopradosaggio visto che la vitamina in piu viene espulsa dall'organismo, per la ricetta dicono che ne basta una con cui posso prenderne quanti ne voglio per 6 mesi ma alcune farmacie li danno anche senza ( si paga il farmaco vitamina non la ricetta)

ha mi avevano consigliato anche il flexilit che dovrebbe ferro per endovena ma non capisco che centra il doping, in queste vitamine, se uno e' anemico deve integrare ilferro e b12
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
trovo questo 3d sempre più surreale...
sembra (dico sembra, capiamoci bene) il modo per reperire consigli su farmaci senza passare dal medico...
mi fermo qui, ma ripeto: abbiamo un solo corpo e le patologie vanno curate su base di analisi e prescrizioni mediche, non sulla base di informazioni reperite di sguincio su un forum... (considerando poi che il farmaco in questione, rientra in alcuni casi molto sospetti (basta digitare doping+dobetin) ):bua:

:doh::doh::doh::doh:
prova allora a digitare caffè+doping oppure aspirina+doping

eppure penso che sono due sostanze che assumiamo un po' tutti, chi più e chi meno....

ragazzi, stiamo parlando di normalissima Vit. B12....l'unico motivo per cui è richiesta la ricetta è perché il Dobetin è in forma iniettabile e in Italia per legge (la classica italianata insomma...) TUTTI i prodotti iniettabili richiedono una ricetta, indipendentemente che si tratti di morfina o Vitamina B
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
nei sequestri di farmaci ad uso illecito c'è anche il farmaco in questione, ora se serva a coprire altro non so, ma ti ripeto basta che ti documenti.
Comunque se un farmaco necessita di ricetta ed hai analisi che evidenziano il problema, vai dal dottore (e se il tuo non ti piace, lo cambi) e te lo fai prescrivere.
Tutto il resto è fuffa, compresi i miei interventi o-o
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
TUTTI i prodotti iniettabili richiedono una ricetta, indipendentemente che si tratti di morfina o Vitamina B
e allora vai dal medico e fattelo prescrivere, senza prendertela con la normativa italiana.
Se è normale iniettarsi vitamina b12 il medico te la prescriverà senza problemi o-o
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
per aggiungere una pillola, non certo di mio polso:

"Una spirale senza alternative
All'inizio, il neofita che ha anche un minimo di talento continua a credere di poter praticare il ciclismo senza doparsi. Il suo organismo è giovane, recupera in fretta, vince delle corse e rivaleggia anche con avversari carichi. Poi la frequenza e il numero delle corse aumentano, e così pure l'intensità degli allenamenti, e il giovane corridore viene presto confrontato con quelli che si curano. Il passaggio all'atto si fa a poco a poco. Comincia più facilmente nelle corse a tappe, laddove gli sforzi si accumulano e il morale del corridore, dilettante o professionista, è sottoposto a brusche cadute. E' lontano dal suo ambiente abituale, e immerso nella vita di squadra. C'è sempre qualcuno, massaggiatore o direttore sportivo, a insegnargli il mestiere.
All'inizio gli propongono vitamina B12, ferro, acido folico o ATP per i muscoli. Sostanze che sulla carta non presentano controindicazioni, ma che essendo somministrate per via intramuscolare, permettono di superare una prima soglia psicologica perché, nella mente di un giovane, l'iniezione è sinonimo di doping. Questo trattamento, che permette di ovviare a sforzi eccessivi, di superare i propri limiti e compensare le perdite energetiche, costituisce la prima tappa del doping. (...)
Le amfetamine costituiscono il doping di base nelle corse di qualificazione dilettanti per i loro effetti stimolanti. Provocano iperattività cerebrale, cardiovascolare ed emozionale. Attutiscono considerevolmente il dolore e aumentano la voglia di pedalare, ma sono facilmente rilevabili nei test antidoping con una semplice analisi delle urine. (...)"

da "il mio doping" di Erwann Menthéour
 

biasion

Gregario
9 Marzo 2009
589
13
ROMA
www.strava.com
Bici
cervélo R5 2014
capisco cosa intendi :)))::)))::)))::))):


ti riporto la mia esperienza personale: anch'io avevo i globuli rossi molto bassi e un'anemia megaloblastica.

ho risolto e facendo due punture di Dobetin 5000 (Vit. B12 a alto dosaggio) due volte a settimana per 2 mesi.

adesso i valori sono perfettamente nella norma o-o

ps: ti ripeto che questa è solo la mia personale esperienza che non sostituisce in nessun caso il parere del medico abilitato,non mi assumo alcuna responsabilità sull'utilizzo improprio delle informazioni che ho dato, per maggiori informazioni e consigli rivolgersi al farmacista ecc... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

(lo scrivo perchè conosco questo forum e appena uno da un consiglio un po' sul specifico parte subito una caccia alle streghe....se si parla di punture e siringhe poi ancora peggio :-x )
ieri ho fatto la prima pero' sulle istruzioni d'uso dice di farne solo 1 e proseguire con le 1000 che hanno meno dosaggio..... tu ne fai 2 a stettimana ;nonzo% ..... tra la 1000 1 ml e la 5000 2 ml cambia solo la concentrazione ? sempre sulle istruzione li danno per 2 patologie diverse come se fossero 2 medicinali boooo;nonzo%
18033064_1786113298370824_2432931696079111221_n.jpg
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
ieri ho fatto la prima pero' sulle istruzioni d'uso dice di farne solo 1 e proseguire con le 1000 che hanno meno dosaggio..... tu ne fai 2 a stettimana ;nonzo% ..... tra la 1000 1 ml e la 5000 2 ml cambia solo la concentrazione ? sempre sulle istruzione li danno per 2 patologie diverse come se fossero 2 medicinali boooo;nonzo%
18033064_1786113298370824_2432931696079111221_n.jpg


il principio attivo è lo stesso identico, cambia solo la concentrazione.
per fare un paragone è uguale all' Aspirina-Cardioaspirina.....il principio attivo è sempre lo stesso (acido acetilsalicilico) ma cambia solo il dosaggio e la posologia.

adesso basta pero', effettivamente questo forum non è il posto giusto per dare questo genere di consigli.
se hai altri dubbi informati in giro o chiedi a un medico (non per forza il tuo medico di base se ti sta sul caxxo :mrgreen: , esistono un sacco di altri medici competenti in giro) o-o
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Scusate, ma essendo un farmaco vietato (doping) (non riesco a ritrovarlo sul sito della NADO ma lho visto...)ma de che stamo a parla ma chiudete sto topic del caxxo ..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.