Test bike da cronometro

Sanvi

Novellino
8 Luglio 2013
26
3
Legnano
Visita sito
Bici
Ghost Nivolet / Specialized Tarmac
Ciao a tutti, avrei desiderio di poter provare anche se per poche ore una bici da cronometro per vedere quanta sia la differenza da una bici normale! Qualcuno di voi sa dove mi posso recare per fare un test di queste speciali bici? Diciamo che in zona Milano, Varese o Como sarebbe meglio ma voi fatemi pure sapere che poi valuto. Grazie
 

Iceman

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.407
54
Camelot
Visita sito
Bici
Legend IL RE, Scott SCALE
Non so se ci sia qualcuno che pffre questo servizio, comunque in poche ore non percepisci nulla anche perchè è già buona se superi il "trauma" della posizione allungata sulle prolunghe. Almeno 3/4 uscite ti servono per un confronto.

BTW la differenza è parecchiao-o
 

supertzar

Pedivella
4 Aprile 2016
333
22
Visita sito
Bici
N/D
Quoto in pieno [MENTION=8382]Iceman[/MENTION] all'inizio devi riuscire a metterti in posizione senza ribaltarti(ragione per la quale non darei la bici in prova a chiunque) e le prime volte non sembra per niente semplice!
Rispetto alla bici da strada poi c'è un abisso, ci vuole un lungo periodo di adattamento per avere un' efficienza simile a quella sulla bici da strada.
 

ciclosimo

Novellino
15 Luglio 2012
75
27
Carpi
Visita sito
Bici
giant propel
Ciao a tutti, avrei desiderio di poter provare anche se per poche ore una bici da cronometro per vedere quanta sia la differenza da una bici normale! Qualcuno di voi sa dove mi posso recare per fare un test di queste speciali bici? Diciamo che in zona Milano, Varese o Como sarebbe meglio ma voi fatemi pure sapere che poi valuto. Grazie
Sportissimo noto negozio di Modena ha sempre qualche bici noleggio per i clienti/tesserati c'è comunque da arrangiarsi per la misura/posizione perché su quelle bici le variabili sono davvero tante.

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
come detto serve un certo periodo di adattamento , a me un cliente prestò la sua per un' uscita ma alla fine la cosa sfiziosa era stare sulle prolunghe per qualche minuto salvo rialzarmi per distendere i muscoli delle schiena e "riposare" il soprassella
 

GSI GSI

Apprendista Passista
7 Agosto 2014
814
55
Visita sito
Bici
N/D
Ciao a tutti, avrei desiderio di poter provare anche se per poche ore una bici da cronometro per vedere quanta sia la differenza da una bici normale! Qualcuno di voi sa dove mi posso recare per fare un test di queste speciali bici? Diciamo che in zona Milano, Varese o Como sarebbe meglio ma voi fatemi pure sapere che poi valuto. Grazie

Io ne ho fatto una nuova ad ottobre 2016 e oggi dopo 3 mesi di rulli e esami con filmati direi che ho trovato una posizione che mi soddisfa
Avendo già avuto in passato altre bici da crono ti posso dire che le prime uscite di sgrossatura della posizione non sono indicative