podilato

Gregario
22 Aprile 2015
642
40
Visita sito
apro l'applicazione ma le voci agg software e aggiorna dati gps sono inibiti
Questo accade perché il tuo computer non riconosce la presenza del 530. Hai verificato se il 530 viene visto dal PC o dal Mac come unità disco (dovresti averne una nuova chiamata “BRYTON” rispettivamente tra le unità disco di Explorer o sul desktop) prima di eseguire Bryton Update (prova inoltre ad usare un diverso cavo USB e/o una diversa porta USB)?

Oltre a questo, verifica che con il cavo collegato, compaia l'indicazione di carica batteria in corso sulla schermata del dispositivo (eventualmente ripeti l'operazione di reset).
 

giok68

Novellino
18 Agosto 2009
67
0
Visita sito
Bici
corsa cinelli Willin'- mtb Bottecchia Fadalto
Questo accade perché il tuo computer non riconosce la presenza del 530. Hai verificato se il 530 viene visto dal PC o dal Mac come unità disco (dovresti averne una nuova chiamata “BRYTON” rispettivamente tra le unità disco di Explorer o sul desktop) prima di eseguire Bryton Update (prova inoltre ad usare un diverso cavo USB e/o una diversa porta USB)?

Oltre a questo, verifica che con il cavo collegato, compaia l'indicazione di carica batteria in corso sulla schermata del dispositivo (eventualmente ripeti l'operazione di reset).

Perfetto fatto adesso ok.
Mi ha aggiornato i dati gps
software ok
Grazie
 

Peter777

Novellino
6 Luglio 2015
42
0
FERRARA
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Ciao ragazzi, ho un 530 che pure a me ha dato gli stessi problemi di condensa che peraltro sono spariti dopo circa mezz'ora, il problema che invece non riesco a risolvere è l'accoppiamento con una pedivella Stages2, ho scritto al distributore per l'Italia e spero mi possa aiutare: la calibrazione Stages dice di farla con pedivella in scarico, quindi a ore 6, il problema è che il display continua a dire "calibrazione" fino a quando non si spegne, inoltre mentre vado, è più il tempo in cui vedo le tre lineette orizzontali che i watt.....ho una Stages 2 ultegra6800. Se magari avete avuto lo stesso problema e mi potete aiutare, grazie.
 

podilato

Gregario
22 Aprile 2015
642
40
Visita sito
la calibrazione Stages dice di farla con pedivella in scarico, quindi a ore 6, il problema è che il display continua a dire "calibrazione" fino a quando non si spegne
Prima di mettere la pedivella a ore 6 ed effettuare la calibrazione, controlla che l’accoppiamento sia andato a buon fine (al limite rifai una scansione dei sensori, ruotando la pedivella fino a che non la riconosce e connette automaticamente). Strano, comunque: 530 e Stages non mi risulta abbiano alcun tipo di problema anche con versioni del firmware differenti. Nel caso (improbabile per il dispositivo, probabile per lo stages), controlla che il firmware del Bryton sia aggiornato con il l’update tool (stessa cosa con lo Stages via StagesPower – l’ultima versione del firmware 2.0.82 risolve un problema simile a quello che descrivi), dopodiché se il problema persiste, prova a fare un reset del dispositivo.
 

Peter777

Novellino
6 Luglio 2015
42
0
FERRARA
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Prima di mettere la pedivella a ore 6 ed effettuare la calibrazione, controlla che l’accoppiamento sia andato a buon fine (al limite rifai una scansione dei sensori, ruotando la pedivella fino a che non la riconosce e connette automaticamente). Strano, comunque: 530 e Stages non mi risulta abbiano alcun tipo di problema anche con versioni del firmware differenti. Nel caso (improbabile per il dispositivo, probabile per lo stages), controlla che il firmware del Bryton sia aggiornato con il l’update tool (stessa cosa con lo Stages via StagesPower – l’ultima versione del firmware 2.0.82 risolve un problema simile a quello che descrivi), dopodiché se il problema persiste, prova a fare un reset del dispositivo.[/QUOTE

grazie per le dritte, tutti i passaggi che mi hai consigliato, tranne il reset, li ho fatti tutti, firmware dello Stages tramite app mentre il Bryton ha il 1.0.058 mentre lo Stages ha il 2.0.82.

Fare un reset significa perdere tutte le impostazioni, dalle griglie ai parametri personali, cmq se sarò costretto ahimè, lo farò. Ora attendo eventuale risposta Ciclo Promo poi posto, non si sa mai serva a qualcuno che ha lo stesso problema. o-o grazie cmq
 

podilato

Gregario
22 Aprile 2015
642
40
Visita sito
grazie per le dritte, tutti i passaggi che mi hai consigliato, tranne il reset, li ho fatti tutti, firmware dello Stages tramite app mentre il Bryton ha il 1.0.058 mentre lo Stages ha il 2.0.82.
1.0.058? Quella e' la versione dell'update tool; il 530 dovrebbe avere 26 e qualcosa (ora non ho un 530 a portata di mano). Ad ogni modo, prima di fare il reset al dispositivo, credo che il problema sia con lo Stages: togli la batteria per 30-60 secondi, rimettila e riprova.
 
Ultima modifica:

Giuliano13

Novellino
24 Maggio 2017
7
0
Visita sito
Bici
Giant Propel
Salve, ho da poco acquistato il Rider 530 ed oggi volevo provare a seguire un percorso creato da me, sapete dirmi se mi registra comunque l'attività svolta?
Grazie a tutti!
 

garamant

Gregario
3 Giugno 2010
572
12
Visita sito
Bici
Parkpre 2-1
qualcuno per caso ha trovato un'alternativa funzionante ad openrouteservice per creare percorsi con le indicazioni?

purtroppo è tremendamente scomodo dover ricreare la traccia da zero dal sito bryton
 
Ultima modifica:

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.441
689
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
qualcuno per caso ha trovato un'alternativa funzionante ad openrouteservice per creare percorsi con le indicazioni?

purtroppo è tremendamente scomodo dover ricreare la traccia da zero dal sito bryton

Ho cercato in giro ma niente...per ora utilizzo l'app bryton sul cell o l'app sul sito bryton...

Confermo la scomodità...ho scritto al service Bryton perchè facessero qualcosa al riguardo...ma per ora nulla si muove...
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.441
689
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Per ovvi motivi non posso leggere tutta la conversazione, per cui farò una domanda fatta e rifatta: le tracce si riescono a seguire bene oppure per la cartografia è meglio acquistare oggetti di altre marche?

Il bryton non è cartografico...sullo schermo segui la linea della strada e visualizzi le indicazioni di svolta...se cerchi cartografie...il bryton non fa per te...
 

jp_65

Pignone
26 Settembre 2016
160
44
Visita sito
Bici
trek
Salve a tutti, da qualche mese ho anch'io il 530 e, fin'ora, mi sono trovato bene. Ieri ho fatto un giro nel pomeriggio ed ho cercato di scaricarlo, come al solito, con lo smartphone sull'app bryton ma non ci sono riuscito...
Le altre attività le ho tutte scaricate e le vedo, mentre l'ultima di ieri la vedo sul dispositivo ma, quando provo a scaricarla sull'app, i due apparecchi si collegano e dopo qualche istante mi compare la dicitura "tutti i percorsi sono caricati".
In realtà l'ultimo non è caricato...;nonzo%
E' già successo a qualcun altro?
Grazie.

Giovanni
 

garamant

Gregario
3 Giugno 2010
572
12
Visita sito
Bici
Parkpre 2-1
ogni tanto capita che sull'app non si veda subito. Se controlli su calendario o attività dovrebbe apparirti. E' comunque un problema dell'app e non del dispositivo
 

jp_65

Pignone
26 Settembre 2016
160
44
Visita sito
Bici
trek
Il fatto che non compaia subito nell'analisi mi era già successo, però l'attività era inserita nel calendario e poi si potevano vedere i dettagli il giorno seguente.
In questo caso, l'attività nuova non viene proprio caricata...non la vedo neanche nel calendario...boh...
Al prossimo giro vediamo che succede...
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.441
689
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Il fatto che non compaia subito nell'analisi mi era già successo, però l'attività era inserita nel calendario e poi si potevano vedere i dettagli il giorno seguente.
In questo caso, l'attività nuova non viene proprio caricata...non la vedo neanche nel calendario...boh...
Al prossimo giro vediamo che succede...

Prova a caricarla manualmente...sul sito bryton
 

jp_65

Pignone
26 Settembre 2016
160
44
Visita sito
Bici
trek
Risolto...facendo la sincronia dati tramite wi-fi, sia sull'app che sul sito active-bryton, è stato scaricato il giro di ieri pomeriggio.
Grazie a tutti o-o