Assos esperienza negativa

latitude

Gregario
6 Gennaio 2013
614
21
Visita sito
Bici
Tarmac
Dopo un anno e tre mesi di utilizzo, i pantaloncini F1 Mille si scoloriscono nella zona della seduta e il tessuto perde le sue proprieta'. Mi rivolgo allo store assos di bergamo il quale mi dice che e' un problema noto e che segnalando la cosa alla assos mi cambieranno il prodotto.
Scrivo ad assos tramite il loro sito e non ho risposta. Riesco a parlare al telefono con il servizio clienti che nega che il problema sia noto e mi propone di avere uno sconto del 50% sull'acquisto di un nuovo prodotto restituendo il mio danneggiato. Mi dicono di inviare tutti i miei dati tramite loro sito per la generazione del voucher. Mando i dati e dopo due mesi ancora non ho avuto risposta. Ma poi la garanzia non dovrebbe essere di due anni? E per un problema noto non sarebbe stato corretto sostituire il prodotto anche se fuori garanzia di tre mesi?
Lo reputo un servizio scadente, se poi lo compariamo con un prezzo fuori dalla logica, mi sa che staro' lontano da assos per un po'.
 

Vandone

Pignone
22 Giugno 2014
210
2
FVG
Visita sito
Bici
...in aggiornamento attendere prego...
Dopo un anno e tre mesi di utilizzo, i pantaloncini F1 Mille si scoloriscono nella zona della seduta e il tessuto perde le sue proprieta'. Mi rivolgo allo store assos di bergamo il quale mi dice che e' un problema noto e che segnalando la cosa alla assos mi cambieranno il prodotto.
Scrivo ad assos tramite il loro sito e non ho risposta. Riesco a parlare al telefono con il servizio clienti che nega che il problema sia noto e mi propone di avere uno sconto del 50% sull'acquisto di un nuovo prodotto restituendo il mio danneggiato. Mi dicono di inviare tutti i miei dati tramite loro sito per la generazione del voucher. Mando i dati e dopo due mesi ancora non ho avuto risposta. Ma poi la garanzia non dovrebbe essere di due anni? E per un problema noto non sarebbe stato corretto sostituire il prodotto anche se fuori garanzia di tre mesi?
Lo reputo un servizio scadente, se poi lo compariamo con un prezzo fuori dalla logica, mi sa che staro' lontano da assos per un po'.

Buona a sapersi, volevo farci un pensierino x l'inverno ma rimarrò sui marchi ormai fidati o-o
 

Vandone

Pignone
22 Giugno 2014
210
2
FVG
Visita sito
Bici
...in aggiornamento attendere prego...
Ma con quei prezzi con cosa li fanno i capi d'abbigliamento? Oro?
Non concepisco.

Assos è un marchio che ho scoperto guardando Bikechannel e mi ispirava fiducia guardando,per quello che ne posso capire io, come erano fatti gli indumenti in tv e visitando il sito ma mai li ho avuti sotto mano ma cmq mi ispiravano ma dopo aver letto l'esperienza di Latitude mi sa che aspetterò l'estate che verrà ...
 

caffe'

Gregario
17 Ottobre 2012
541
17
Visita sito
Bici
si
Dopo un anno e tre mesi di utilizzo, i pantaloncini F1 Mille si scoloriscono nella zona della seduta e il tessuto perde le sue proprieta'. Mi rivolgo allo store assos di bergamo il quale mi dice che e' un problema noto e che segnalando la cosa alla assos mi cambieranno il prodotto.
Scrivo ad assos tramite il loro sito e non ho risposta. Riesco a parlare al telefono con il servizio clienti che nega che il problema sia noto e mi propone di avere uno sconto del 50% sull'acquisto di un nuovo prodotto restituendo il mio danneggiato. Mi dicono di inviare tutti i miei dati tramite loro sito per la generazione del voucher. Mando i dati e dopo due mesi ancora non ho avuto risposta. Ma poi la garanzia non dovrebbe essere di due anni? E per un problema noto non sarebbe stato corretto sostituire il prodotto anche se fuori garanzia di tre mesi?
Lo reputo un servizio scadente, se poi lo compariamo con un prezzo fuori dalla logica, mi sa che staro' lontano da assos per un po'.



Prova a sentire lo store, dovrebbero aver dato a loro il tuo nominativo per accedere allo sconto, comunque per quanto mi riguarda, aspettative deluse, li credevo molto piu' seri.
 

DavideBaloo

Pedivella
22 Luglio 2012
318
17
Appennino
Visita sito
Bici
Derosa, Wilier , Specialized
Stesso problema successo anche a me due volte . Nel primo caso avevo lo scontrino ed ero in garanzia e mi sono stati sostituiti in circa due mesi. Nel secondo la garanzia è scaduta e me li devo tenere a quanto mi hanno detto è un problema legato all'acidità del sudore , nelle persone dove questa è più forte nasce questo problema. Cmq visto il costo il servizio potrebbe essere un tantino diverso. Risolto passando a Rapha
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.840
6.062
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
mi dispiace molto per l'accaduto ma questo è l'ennesimo esempio che non sempre prodotto costoso=assistenza post vendita all'altezza.......come sulle auto....se una bmw nasce male non è che te la cambiano perché l'hai pagata 50.000 €.....e questa è una coaa vergognosa, se un prodotto è difettoso andrebbe sostituito senza storie....i soldi che gli hai dato mica erano difettosi.....!!!
 

caffe'

Gregario
17 Ottobre 2012
541
17
Visita sito
Bici
si
mi dispiace molto per l'accaduto ma questo è l'ennesimo esempio che non sempre prodotto costoso=assistenza post vendita all'altezza.......come sulle auto....se una bmw nasce male non è che te la cambiano perché l'hai pagata 50.000 €.....e questa è una coaa vergognosa, se un prodotto è difettoso andrebbe sostituito senza storie....i soldi che gli hai dato mica erano difettosi.....!!!


Hai ragione, devo dire che per carita', gentilissimi cordialissimi (lo store neanche tanto) ma alla fine quello che conta è la sostanza
 

canesenzamilza

Novellino
17 Maggio 2006
46
2
Visita sito
a questo punto certamente il rapporto qualità/prezzo peggiore del mercato.
stupisce anche la risposta molto carente del servizio clienti.
con il 50% del prezzo di un assos si comprano dei capi di assoluta qualità.

un brand come assos , se sbaglia un capo ( perche' quella del sudore acido quando vendi a quei prezzi è un attenuante minore) dovrebbe provvedere a rimediare.

spiace anche leggere queste storie , perché i capi assos sono belli e validi , anche se a mio giudizio non valgono il prezzo richiesto.
poi uno puo' anche comprarli per il piacere di avere qualche cosa di esclusivo , ma a quel punto anche il servizio post vendita e la qualità devono essere di pari livello.

segnalo che per esempio rapha , che ha prezzi ( e un immagine di esclusività') molto simili ad assos, nelle vendite on line fornisce un assistenza clienti molto sollecita: se hai sbagliato la taglia, compili un modulo on line , ti arriva il corriere gratis a casa a prelevarlo ed il capo nuovo in un paio di giorni è di nuovo a casa.

se capita una cosa simile a quella di latitude negli usa, il produttore ti manda a casa 2 capi gratis...
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.656
1.724
SICILY
Visita sito
Cmq la storia dell'acidità de sudore non regge..stiamo parlando di sudore non di acido muriatico..un capo d'abbigliamento per di più studiato per essere usato sudando abbondantemente non può scolorire per il sudore..
Si fosse trattato di un abito da sera ci poteva anche stare non si va in bici con l'abito da sera ma un capo tecnico no..
 

latitude

Gregario
6 Gennaio 2013
614
21
Visita sito
Bici
Tarmac
Sarebbe bello se il post vendita assos leggesse i post e calcolasse il ricavo perso per aver fatto i pitocchi su un loro errore. L'esclusività dei prodotti assos dovrebbe consistere anche nel fare sentire speciale un cliente che ha pagato per avere un prodotto difettoso. Ma poi mi è venuto in mente che la garanzia in Europa è di due anni, perché assos ne da uno solo? Anche se sono svizzeri, se vendono in Italia dovrebbero uniformarsi alla normativa.
 

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
70
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
Dopo un anno e tre mesi di utilizzo, i pantaloncini F1 Mille si scoloriscono nella zona della seduta e il tessuto perde le sue proprieta'. Mi rivolgo allo store assos di bergamo il quale mi dice che e' un problema noto e che segnalando la cosa alla assos mi cambieranno il prodotto.
Scrivo ad assos tramite il loro sito e non ho risposta. Riesco a parlare al telefono con il servizio clienti che nega che il problema sia noto e mi propone di avere uno sconto del 50% sull'acquisto di un nuovo prodotto restituendo il mio danneggiato. Mi dicono di inviare tutti i miei dati tramite loro sito per la generazione del voucher. Mando i dati e dopo due mesi ancora non ho avuto risposta. Ma poi la garanzia non dovrebbe essere di due anni? E per un problema noto non sarebbe stato corretto sostituire il prodotto anche se fuori garanzia di tre mesi?
Lo reputo un servizio scadente, se poi lo compariamo con un prezzo fuori dalla logica, mi sa che staro' lontano da assos per un po'.
non lamentarti c'è chi stà peggio...:cry:a me è successo con un pantaloncino FI.13 (210 €) hanno ceduto le cuciture del fondello dopo neppure due stagioni (è un capo estivo per chi non lo sapesse ) in pratica sono stato il precursore ,senza saperlo ,della nuova linea 2015 ,che come saprete hanno il fondello 'mobile ' non cucito.
li ho riportati al si vende...me li hanno sostituiti ? naaa....cuciti ,anzi mi hanno rimproverato per scritto dicendomi che non uso per il lavaggio il loro supermega detersivo.....ma un normalissimo detersivo (Nuncas per la cronaca per capi in cachemire) mica un Biopresto....